Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 413

Sunfire HRS8 usato subito o B&W PV1D/Velodyne SPL-1000 ULTRA tra qualche mese?

ragazzi, dopo avermi aiutato alla scelta dei diffusori main e central (B&W 805 Diamond e relativo centrale HTM2 Diamond)vi chiedo un aiuto sulla scelta del sub... nel senso che, in attesa di acquistare un sub per il mio impianto (sono indeciso tra il B&W PV1D ed il Velodyne SPL-1000 ULTRA,), dato che dovrei affrontare una bella spesa per main e central, ho la possibilità di acquistare un SUNFIRE HRS 8 usato ad un ottimo prezzo (400€).
    Questo, in attesa di risparmiare per l'acquisto di un sub tra il B&W PV1D ed il Velodyne SPL-1000 ULTRA...
    che mi consigliate di fare? vale la pena prendere il sunfire a quella cifra (e poi lo rimpiazzerò in futuro), oppure aspetto e acquisto il sub velodyne o B&W tra qualche mese?
    Attendo vostri consigli. thx
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 23-04-2015 alle 23:09
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Il prezzo dell'HRS8 usato è ottimo io lo prenderei e solo se non soddisfatto valuterei l'SPL1000.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Visto il resto dell impianto a mio modesto parere anche i sub indicati come futuribili non mi sembrano all altezza.tra l altro ogni volta che mi sono accontentato ci ho rimesso tanti soldi in più.
    Per aiutarti sull hrs 8 dovresti dire che utilizzo ne faresti...

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Visto il resto dell impianto a mio modesto parere anche i sub indicati come futuribili non mi sembrano all altezza.
    Ciao Vito, in che senso non ti sembrano all'altezza?? indendi a livello prestazionale, o cosa? Considera che le 805 le abbinerei a nr. 4 M1New come satelliti... te quale sub mi consiglieresti al riguardo?

Per aiutarti sull hrs 8 dovresti dire che utilizzo ne faresti...
    Diciamo che ne farei prettamente uso HT un 70% e poi un 30% music (streeming tramite network player, CD, Radio)
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 23-04-2015 alle 15:29
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW

Come scrivevo di la' e visto che parli di un anno senza sub io prenderei l'HRS8, che rivendi facilmente e ti puo' aiutare a capire quali sono le tue aspettative.
    Concordo con Vito riguardo ai due sub, l'SPL1000 e' un sub medio che costa molto piu' di quanto valga (se non lo prendi usato) e lo stesso vale ancora di piu' per il PV1D, se non lo valuti per l'estetica.
    Ci sono sub allo stesso prezzo o meno (a seconda del modello) come lo stesso di Vito decisamente migliori per i tuoi scopi

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Concordo con Vito riguardo ai due sub, l'SPL1000 e' un sub medio che costa molto piu' di quanto valga (se non lo prendi usato) e lo stesso vale ancora di piu' per il PV1D, se non lo valut..........[CUT]
    Constatato che l'HRS8 sia un'ottimo affare (anche su vostro consiglio) e che i sub nuovi da me individuati li ho trovati entrambi sui 1100/1200 Euro (e che leggendo le recensioni li consideravo ottim)i.. voi, quindi, quali altri SUB mi consigliereste?

Mi permetto di proporre una idea diversa da quella di Dakhan rispetto all hrs8.....io non lo prenderei,ti spiego il perché....
    Se l utilizzo é 70% ht ( a proposito la stanza quanto é grande?) Secondo me un 8' come l hrs rischi di non sentirlo nemmeno ( esagerazione lo so). Spenderesti 400 euro e cmq tra un anno dovrai cambiarlo.a questo punto la proposta é questa.....prendi un cht10 o anche 8 a questo punto,spendi la metà e in ht non penso vadano peggio dell hrs.la musica la ascolti con le b&w,senza sub e tra un anno compri qualcosa che sia all altezza del resto. Dakhan,é pazzia la mia?

svs 2000?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

La vedrei sempre come una soluzione di passaggio.....
    Sono dell' idea che un impianto debba essere equilibrato nei suoi componenti.....una buona squadra di calcio é equilibrata in tutti i reparti....che senso avrebbe mettere baresi e Maldini in difesa e affidare l attacco ad uno schiappone? :-)

L'HRS8 non è da meno dell'SVS2000 in una stanza fino a 15 mq.
    Ultima modifica di Simy0607; 23-04-2015 alle 16:32
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Mi permetto di proporre una idea diversa da quella di Dakhan rispetto all hrs8.....io non lo prenderei,ti spiego il perché....
    Se l utilizzo é 70% ht ( a proposito la stanza quanto é grande?) Secondo me un 8' come l hrs rischi di non sentirlo nemmeno ( esagerazione lo so). Spenderesti 400 euro e cmq tra un anno dovrai cambiarlo.a questo punto la pr..........[CUT]
    La stanza è di circa 28 m2 Open space, ma l'angolo HT sará circa 10/12 m2... senza alcuna parete di mezzo... area d'ascolto limitata dal solo divano...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 23-04-2015 alle 16:43

La vedrei sempre come una soluzione di passaggio.....
    Sono dell' idea che un impianto debba essere equilibrato nei suoi componenti.....una buona squadra di calcio é equilibrata in tutti i reparti....che senso avrebbe mettere baresi e Maldini in difesa e affidare l attacco ad uno schiappone? :-)

Quindi, Vito, per la mia soluzione, anzichè l'SLP1000 o PV1D, quale sub prenderesti?

l'hrs8 siamo scesi di altri 50... quindi credo sia un affare!!

Confermo che per quella dimensione io cercherei un cht 10.... Io l avevo in 35 mq,e in ht era dignitoso.poi é un assegno circolare,lo rivendi in un istante. Quando avrai la possibilità prendi un sub adeguato al livello delle casse,però sappi che la qualità si paga.
    Per una soluzione di compromesso io non spenderei più di tanto
    Io non sono un esperto,xro poco tempo fa mi sono trovato nella tua stessa situazione,ed ho ricevuto buoni consigli. Dipende pure da che volumi d ascolto desideri ottenere.....se sono alti ,per quella stanza,ci sono i soliti svs sb13 e jl audio e112.a quanto pare nella fascia di prezzo " umana" sono i best Buy.altrimenti se non cerchi volumi da infarto ( ma che cmq ti faranno odiare dai vicini) c è il mio,jl audio e110. L ho provato Anche in 35 mq,e mi ha soddisfatto molto.
    Il problema é che i prezzi dei jl sono un Po aumentati,quindi c è da riflettere un Po di piu
    Ultima modifica di Vito82; 23-04-2015 alle 16:53

Confermo che per quella dimensione io cercherei un cht 10.... Io l avevo in 35 mq,e in ht era dignitoso.poi é un assegno circolare,lo rivendi in un istante. Quando avrai la possibilità prendi un sub adeguato al livello delle casse,però sappi che la qualità si paga.
    Per una soluzione di compromesso io non spenderei più di tanto
    Beh, in realtá mi trovo spiazzato sul fatto di prendere l'hrs8 o meno, in contrasto con le recensioni dei vari apparati, dei vostri consigli....

anche il Sunfire sembra che sia un assegno circolare, che si vende alla grande!! ite mi consigli il cht10 che pagherei usato.....??
    nvece, tornando al sub da abbinare ai diffusori, quale prenderesti te (senza fare considerazioni a livello di budget per ora)!

SVS SB13 ULTRA....Senza il minimo dubbio, soprattutto se' in 28 mq.
    E siamo al limite......figuriamoci un misero hrs 8.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •