Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 698 di 800 PrimaPrima ... 198598648688694695696697698699700701702708748798 ... UltimaUltima
Risultati da 10.456 a 10.470 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ... Il 1080p PD si attiva solo, e dico solo, con segnale video (1080p) 4:4:4, sia YCbCr che RGB. Con segnale 4:4:2 (quindi solo YCbCr) non si attiva.........[CUT]
    Avevo scritto attivabile, quindi fatemi capire, perchè anche il mio lettore BD è impostabile nelle 4 modalità e anche con YCbCr 4.2.2 ricordo che il PD risultava attivabile, rifarò le prove per curiosità.
    Ultima modifica di f_carone; 22-04-2015 alle 07:33
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Il 1080p PD si attiva solo, e dico solo, con segnale video (1080p) 4:4:4, sia YCbCr che RGB. Con segnale 4:4:2 (quindi solo YCbCr) non si attiva
    Quindi ricordavo bene Ettore.

Luca, se sei segretamente innamorato del KRP, dato che lo citi (esplicitamente o meno) ogni due per tre, vendi il tuo VT e trovane uno usato, qual'è il problema?
    Le tue affermazioni (scherzosamente) citate sopra e sparate nei "momenti no" non stanno nè in cielo nè in terra e lo sai benissimo, quindi non cercare di far passare il sottoscritto come quello col paraocchi e/o limitato perchè non è proprio il caso.
    VT the best in the world in tutto? Mi trovi dove l'ho affermato? Al contrario le sparate di cui sopra se le cerco nei thread le trovo una per una...
    Il KRP l'ho visto, e l'ho visto SOLO calibrato, giusto per tua informazione. Con una 3DLUT? No, ma che c'entra. Perchè tiri fuori la 3DLUT? Anche col VT60 si può eseguire una 3DLUT.... quindi? E sarei io il fazioso?

Dai, lasciamo perdere che è meglio. Il mio discorso con Ettore sul DSE vertiva su un approccio differente da quello "usuale", l'ho spiegato a chiare lettere, se qualcuno lo capisce (vedi Riccardo) e altri no, non è un problema mio. Più che spiegarmi al meglio possibile non saprei che altro fare...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sul mio GT60 il 1080p PD risulta attivabile anche con il WD TV con uscita 108024p YCbCr a 8bit (e quindi non credo 4:4:4).
    Comunque anche se attivabile non comporta vantaggi visibili sul WD Tv
    Ultima modifica di cely1981; 22-04-2015 alle 08:07

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    mi domando a questo punto se il pure direct apporti dei vantaggi all'immagine anche con la modalità rgb o se tali sono presenti solo con ycbcr 4:4:4
    Ric, non ricordo specificatamente, le prove con lo S&M le ho eseguite tempo fa... magari Ettore le ha più fresche e ti saprà rispondere in merito.

Per il discorso gamma a 1.0 a me era chiarissimo, mai pensato che fossi pazzo....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ste ho letto il manuale service del tv e dice cio che ho scritto, ora se non scrivono cose sui loro manuali non lo so, ma quello che ho letto è che ci sono solo 3 step di pilotaggio...
    Ciao,
    esiste quindi un manuale 'service' ? Dove si può trovare ?
    Grazie, Giorgio

Citazione Originariamente scritto da cely1981 Visualizza messaggio
    Sul mio GT60 il 1080p PD risulta attivabile anche con il WD TV con uscita 108024p YCbCr a 8bit (e quindi non credo 4:4:4)
    Daniele, sicuramente ci sta sfuggendo qualcosa, non è possibile che ogni tv si comporti diversamente, mi pare più che ovvio... cercheremo di svelare l'arcano mistero.

Mamma mia quanta carne al fuoco, qualcosa me la dimentico di certo...

Hai ragione e chiedo scusa dell'errore, preciso che il pure direct in RGB si attiva sia con modalità estesa che limitata, ed è questo che mi ha tratto in inganno! (probabilmente il ricevitore sat esce in HDMI 1080P RGB). In pratica non si attiva solo nel caso di un segnale YCbCr 4:2:2.
    Esatto, il solo segnale 1080p (meglio precisarlo, perché questa è la prima condizione indispensabile a di là dello spazio colore: entrare nel VT60 con un segnale Full HD progressivo..) con il quale non si può attivare è l'YCbCr 4:2:2.

prima che qualcuno mi prenda per pazzo volevo solo puntualizzare su questo aspetto : poichè nella mia catena video con alcuni film di sky in presenza del processore video Radiance notavo......
    Riccardo, nemmeno io ti ho mai preso per pazzo, tutt'altro! E infatti ho solo usato il termine sui generis, questo me lo concederai...! Di risate a proposito ne facemmo quel giorno, no?
    Tornando al discorso, a essere onesti però la prova a casa mia, cui mi riferivo, era sul BD della Sposa Cadavere, non sul segnale di SKY, e sulla base di quella, quel pomeriggio, i discorsi - e certe battutine un po' fuori luogo, perché fuori "tema", arrivate qualche volta in seguito - a proposito delle problematicità del Radiance furono tanti, ricordi? Io fra l'altro il 3d nel quale hai postato la questione, con foto e altro, l'ho letto quando me l'hai girato in MP, e a onor del vero non posso non dire che mi sono trovato d'accordo con le rispose che ti furono date, ossia che in sostanza quello che segnalavi non era creato dal Radiance, era già presente nel segnale e veniva solo alterato (in certi frangenti in senso negativo, certo!) dal suo processamento. Dalle foto prima/dopo (o meglio: con/senza) postate là, a me la cosa sembrava evidente.
    Nel discorso che stavamo facendo, comunque, ho usato il tuo esempio solo perché Stefano ti ha in un certo qual modo chiamato in causa, come testimone a favore, nel discorso che stava facendo sul DFC - che non voglio riaprire: l'ho capito perfettamente, e mi trova concettualmente d'accordo, siamo solo in disaccordo su alcune questioni meramente lessicali... - e io ho usato l'esempio per segnalare che hai - quanto meno - un approccio superiore anche al super-pignolo. Tutto qui...

... per il discorso del pure direct non mi è chiara una cosa: se si invia un segnale rgb sul tv i comandi colore e tinta continuano a essere presenti e modificabili e questo dovrebbe siginificare che il vt60 effettua una conversione da rgb a ycbcr .... mi domando a questo punto se il pure direct apporti dei vantaggi all'immagine anche con la modalità rgb o se tali sono presenti solo con ycbcr 4:4:4 ..........[CUT]
    Bravissimo Riccardo, hai centrato in pieno il punto!!! E' esattamente così, i VT60 convertono in YCbCr anche l'eventuale segnale RGB in ingresso (l'ho anche segnalato in privato a un altro forumer, che usa un htpc come sorgente, proprio per consigliargli comunque le verifiche del caso su quale segnale fosse preferibile inviare al suo ST60 nonostante Windows lavori in ambiente RGB. Se quella conversione RGB>YCbCr fatta nel display fosse infatti di qualità inferiore a quella fatta dal suo htpc, tanto varrebbe allora uscire direttamente così fin dall'inizio...). E per rispondere alla tua domanda sì, il 1080p PD migliora il quadro anche del segnale RGB. Nella mia catena, però, in maniera un filo inferiore all'YCbCr (qualche leggera scalettatura in più nel famoso pattern. Diciamo la differenza tra Bicubic e Bilinear, con l'YCbCr 4:2:2 - quindi senza 1080p PD - al livello Nearest Neighbor). Immagino proprio a causa dell'ulteriore conversione che avviene all'interno del plasma in quel caso...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    se passi dall'Oppo con Sky il PD è attivato
    Naturale, perché dall'Oppo uscirai in 1080p, mentre dal MYSKY HD liscio saresti nel semplice 1080i...
    Entrambi sono segnali YCbCr 4:4:4, la discriminante qui è però il segnale progressivo, non il 4:4:4.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Avevo scritto attivabile, quindi fatemi capire, perchè anche il mio lettore BD è impostabile nelle 4 modalità e anche con YCbCr 4.2.2 ricordo che il PD risultava attivabile, rifarò le prove per curiosità.
    Fallo, vedrai che col 4:2:2 non si può attivare. O ricordi male, o il lettore ha un bug e nonostante l'indicazione da menu non esce in 4:2:2, ma sempre in 4:4:4.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quindi ricordavo bene Ettore.
    ..........[CUT]
    Assolutamente sì!

Citazione Originariamente scritto da cely1981 Visualizza messaggio
    Sul mio GT60 il 1080p PD risulta attivabile anche con il WD TV con uscita 108024p YCbCr a 8bit (e quindi non credo 4:4:4).
    Comunque anche se attivabile non comporta vantaggi visibili sul WD Tv
    E che YCbCr sarebbe, se a 8 bit, se non 4:4:4? Il 4:2:2 è a 12bit per canale colore, il 4:4:4 invece è nativo a 8bit per canale colore - poi in alcune sorgenti si può decidere di estenderlo in uscita a 10 o anche 12 bit, come faccio io nell'Oppo 103EU, ma è un altro discorso.

Ric, non ricordo specificatamente, le prove con lo S&M le ho eseguite tempo fa... magari Ettore le ha più fresche e ti saprà rispondere in merito...
    Credo di avere risposto, ma nel caso abbia dimenticato qualcosa dimmi...
    Ora spero capirai anche meglio i motivi delle mie prove, e i miei discorsi sui segnali YCbCr 4:4:4 e 4:2:2 che generarono l'ultima nostra discussione, quando mi dicevi che non aveva alcun senso il mio discorso visto che tanto sempre al segnale RGB si riduceva alla fine. Pensa se allora avessi provato a dirti che i nostri VT60 trasformano in YCbCr addirittura l'RGB in ingresso... Mi avresti detto, una volta di più che ero io a non sapere di cosa stessi parlando. Ora che il sasso l'ha lanciato nello stagno Riccardo sono tranquillo, e posso uscire allo scoperto senza la paura di alimentare la solita diatriba...

Daniele, sicuramente ci sta sfuggendo qualcosa, non è possibile che ogni tv si comporti diversamente, mi pare più che ovvio... cercheremo di svelare l'arcano mistero.
    Ma infatti si comportano tutti allo stesso modo, ci mancherebbe!
    Rifate le prove relative, col giusto segnale e le necessarie verifiche (magari anche solo il menu Info>HDMI>Video dell'ampli, che se recente dovrebbe mostrarvi sia lo spazio colore che la profondità canale in bit) e vedrete che tutto torna...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 22-04-2015 alle 11:00
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

E che YCbCr sarebbe, se a 8 bit, se non 4:4:4? Il 4:2:2 è a 12bit per canale colore, il 4:4:4 invece è nativo a 8bit per canale colore - poi in alcune sorgenti si può decidere di estenderlo in uscita a 10 o anche 12 bit, come faccio io nell'Oppo 103EU, ma è un altro discorso.
    Bravo Ettore, centrato il punto. Tutto chiaro ora.

quando mi dicevi che non aveva alcun senso il mio discorso visto che tanto sempre al segnale RGB si riduceva alla fine. Pensa se allora avessi provato a dirti che i nostri VT60 trasformano in YCbCr addirittura l'RGB in ingresso...
    Il contesto del discorso era lievemente differente, sono stato io il primo a dire che bisogna evitare ri-conversioni inutili del segnale (cosa che avviene entrando nel VT con l'RGB) ma lungi da me riaprire la questione andando a ripescare il chi ha detto cosa. Lì si parlava principalmente di "pipeline 12 bit", no dai, lasciamo perdere...

Per il problema che hai l'unica possibilità di risoluzione è sostituire la scheda A (main board), altro non c'è da fare, operazione che puo tranquillamente essere fatta a casa tua se il cat ti manda un tecnico invece di un fattorino.
    Torno un secondo sulla questione perché ho una domanda da porti...
    Non sono ancora passato al CAT, però mi chiedevo: ma se anche accettassero di mandarmi un tecnico a casa, invece del fattorino, questi potrebbe concretamente verificare l'eventuale problema alla scheda madre che causa il salto delle registrazioni, oppure dovrebbe solo fidarsi della mia parola? Perché in questo caso il problema non sarebbe solo che accettino di effettuare l'eventuale sostituzione sul posto, ma il poterlo verificare sul campo. In pratica: come ho detto, non basta programmare una registrazione a distanza di pochi minuti per verificare il problema - cosa che il tecnico potrebbe fare comodamente, attendendo quei minuti bevendo il caffè che gentilmente gli offrirò, ma è necessario programmare a distanza di molte ore per verificare il problema. Le registrazioni a breve non saltano, l'ho verificato anche ieri sera (programmato verso le 19.00 una registrazione per le 20.30), saltano quelle per il giorno seguente e via dicendo. E questo non potrebbe certo verificarlo il tecnico...
    C'è quindi qualche strumento che il tecnico Panasonic può collegare al plasma per verificare eventuali malfunzionamenti, o codice errore, un po' come accade con i concessionari automobilistici, dove ci si collega con apposita strumentazione alla centralina effettuando una sorta di autodiagnosi? Perché in mancanza di procedura analoga, dovrò rinunciare a prescindere all'idea di non farmi portare via il tv per la riparazione. Ti prego, dimmi che anche per il VT60 il tecnico può fare un'autodiagnosi sul posto della Scheda A...!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Io credo che non lo possano verificare Ettore, ti do una risposta "a pelle", ma aspetta feedback da Antonio.

Ti faccio una domanda: hai aggiornato la Guide Plus con il tuo CAP? Magari non c'entra nulla però non si sa mai....
    Mi pare un comportamento davvero strano e più sw related che hw....

Il contesto del discorso era lievemente differente, sono stato io il primo a dire che bisogna evitare ri-conversioni inutili del segnale (cosa che avviene entrando nel VT con l'RGB) ma lungi da me riaprire la questione andando a ripescare il chi ha detto cosa. Lì si parlava principalmente ..........[CUT]
    Ste, assolutamente d'accordo, il discorso era molto più vasto e generale, e il mio errore a proposito di quella cosa della profondità colore del 4:2:2 l'ho ammesso subito.
    Quello che non mi piacque, in quel discorso, fu l'ennesimo riferimento al fatto che fossi io a non capire cosa tu stessi dicendo quando volevi convincermi che usare eventualmente un segnale YCbCr 4:2:2 in ingresso nel VT60 era inutile, dato che sempre all'RGB si doveva tornare nel plasma prima della visualizzazione e quindi al mondo del 4:4:4 a 8 bit. Ora sai che, almeno in parte (quella relativa all'RGB) anche il tuo discorso era inesatto. Non muore nessuno, eh!, questo è importante sottolinearlo, però...

E, anche a questo proposito, lascia che ti faccia una richiesta spontanea e innocente: non concludere ogni tuo post - o quasi - non solo nei miei confronti, ma anche di altri, con il riferimento di evitarti la fatica di andare a ripescare post da citare per sostenere le tue parole. In giornate storte, che capitano a tutti, o di fronte a caratteri spigolosi - come non nego possa essere il mio - la cosa può apparire come non troppo simpatica (non nel caso specifico attuale: sfrutto l'occasione, nella quale siamo entrambi tranquilli e perfino d'accordo sul discorso che stiamo facendo, proprio per questo motivo, perché porti questa richiesta durante una discussione accesa apparirebbe come ancor più polemico). Nessuno, credo, e di certo non io, vuole metterti in bocca parole non tue. Se mai è capitato, almeno il sottoscritto te l'ha detto chiaramente, quindi non serve aggiungere sempre questa cosa. Tutti sbagliano, o possono sbagliare, e tutti dimenticano, o possono dimenticare. Anche tu, no? Se ogni volta ciascuno di noi dovesse andare a riprendere i vecchi post per dire tu hai detto questo, tu quello! le discussioni non finirebbero mai, ma ti assicuro che può benissimo essere che ogni tanto qualche piccola imprecisione la faccia anche tu, senza per questo che qualcuno debba al tempo stesso dirti non costringermi ad andare a riprendere il post relativo per poter avvalorare la propria tesi. Non credi?
    Ettore

Io credo che non lo possano verificare Ettore, ti do una risposta "a pelle", ma aspetta feedback da Antonio.

Ti faccio una domanda: hai aggiornato la Guide Plus con il tuo CAP? Magari non c'entra nulla però non si sa mai....
    Mi pare un comportamento davvero strano e più sw related che hw....
    Non di recente, Stefano, ma l'ho fatto. Magari lo rifaccio. Però le programmazioni non le faccio dalla Guida TV, ma direttamente dal menu di Registrazione Timer manuale, immettendo ogni dato relativo, quindi non credo possa aiutare...
    Comunque, se anche fosse un problema software related, sempre del VT60 sarebbe, e visto che non è presente fin dall'inizio, ma è insorto da qualche tempo senza che ci fossero più aggiornamenti fw del tv stesso, dovrebbero risolvere comunque i tecnici di un CAT, no?
    Ettore

Se ti mandano un fattorino, è un fattorino e da tale si comporta: si carica il tv e si segna il difetto che lamenti. Tutto qui, io però prima di mandarlo in assistenza farei un bel reset di fabbrica (segnati tutte le regolazioni che hai che le perdi) riformatterei l'HDD e proverei come va, sinceramente se il cat non ti fa la riparazione a casa io non rischierei di far viaggiare il io tv per un problema simile, metti che durante il viaggio lo danneggiano e poi magari non hanno pannelli da sostituire e ti offrono un led in cambio, che fai? O Insisti con il cat che vuoi la riparazione a casa oppure io non rischierei per un problema simile a farlo portare via. Poi ovviamente il tv è tuo.

Non di recente, Stefano, ma l'ho fatto. Magari lo rifaccio. Però le programmazioni non le faccio dalla Guida TV, ma direttamente dal menu di Registrazione Timer manuale, immettendo ogni dato relativo, quindi non credo possa aiutare...
    Comunque, se anche fosse un problema software related, sempre del VT60 sarebbe, e visto che n..........[CUT]
    Ettore il cat ti cambia la scheda A punto, di più non puo fare, garantito al 1000%.

Tornando al discorso, a essere onesti però la prova a casa mia, cui mi riferivo, era sul BD della Sposa Cadavere, non sul segnale di SKY
    solitamente è il bd che uso per far rilevare quei problemi di squadrettamenti nelle aree scure che è molto simile a quello che vedo a volte con sky ed è il motivo per cui ho tolto il processore dalla mia catena video;su sky il film dove si nota di più è "la mia vita è uno zoo" di cui avevo postato anche le foto
    dobbiamo rifare un incontro, è stato molto spassoso e poi ho nuovi pattern da testare sul vt60 e questa volta possiamo scegliere anche le dimensioni che vogliamo (anche grandi un pixel )

E per rispondere alla tua domanda sì, il 1080p PD migliora il quadro anche del segnale RGB. Nella mia catena, però, in maniera un filo inferiore all'YCbCr
    pensavo che fosse ininfluente, grazie per l'informazione
    Ultima modifica di biasi; 22-04-2015 alle 11:50
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Pagina 698 di 800 PrimaPrima ... 198598648688694695696697698699700701702708748798 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •