Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 425

Citazione Originariamente scritto da krikkio77 Visualizza messaggio
    scusa ma i supporti sono già nella scatola o da comprare a parte?
    grazie
    No..sono a parte...io x il mio vecchio 47" ho preso vesa 400x400...

Citazione Originariamente scritto da Gianluka92 Visualizza messaggio
    Ragazzi io sto mirando da un po' il Samsung HU8500, ma mi sento disorientato vedendo parlare di questo LG UC970. La differenza tra i due?

Se dovessi scegliere il primo che è dell'anno scorso, cosa mi perdo rispetto alla gamma 2015? Parlo in termini di standard (HDMI 2.0a, dvb-t2 hevc, ecc...). Cioè, conviene prendere questo tv? E' possibile effet..........[CUT]
    Beh..hai fatto una domanda molto difficile!!ti posso consigliarti di andare a gusto....perché tanto nn troverai risposte su quale sia migliore...io ho il 970 e sono pienamente soddisfatto...

Ok vedendo su internet la TV in questione possiede tutti gli standard di cui parlavo presenti nei nuovi modelli 2015! In più si può serve effettuare un upgrade (sempre come già detto). Insomma è un buon investimento. Ora resta da vedere la differenza tra questa e il modello LG. I vantaggi dell'LG?

ciao
    allora va chiarito
    i supporti per montare la staffa a muro sono 4 e sono compresi con il tv (cé una bustina con 4 cilindri in plastica questi servono a distanziare la staffa dal tv altrimenti non la si puo avvitare (le filettature non sono a filo del tv ma rimangono un paio di centimetri all interno).

Gianluka92
    il sammy 8500 no é uguale a nuovi modelli montano pannelli diversi. i nuovi montano il quantumdot. e la serie 9xxxx monta il directled. inoltre non é hdr e neanche 10bit.
    inquanto alla scatoletta quella al massimo potrebbe essere aggiornata al peak illuminator ma sarebbe comunque un surrogato visto che l 8500 é edge.

al momento il 970 a come vantaggi sul 8500 solo il fatto che sia directled e ips quindi non soffre di coni di luce e aloni l ips a un angolo di visuale nettamente superiore quasi da oled e colori piu naturali. nonostante sia anche lui curvo la curvatura é minima e non si nota. inoltre a mio personalissimo parere anche il processore video é migliore.
    dalla sua invece il sammy a un nero migliore e un contrasto migliore
    Ultima modifica di peo; 15-04-2015 alle 12:34

Buon di'...Inoltre direi che 500 neuri su internet non siano da trascurare!!! Di meglio fa solo AX800 che in negozio lo si trovava a 1.3k!!!
    Poi signori mi sbagliero' e spero vivamente d'esserlo MA MANGIO UN GATTO se un utente medio notera' la differenza tra un buon pannello a 8 bit ed uno a 10...Mha come ho detto in precedenza o la resa cromatica reale era quella del pannello a 10 bite del Sammy rispetto a quello a 8bit modello precedente e fino ad ora abbiamo guardato le tv con un vetrino da saldatori davanti oppure lascio ai posteri l'ardua sentenza....
    Ultima modifica di Luposky007; 15-04-2015 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    Gianluka92
    il sammy 8500 no é uguale a nuovi modelli montano pannelli diversi. i nuovi montano il quantumdot. e la serie 9xxxx monta il directled. inoltre non é hdr e neanche 10bit.
    inquanto alla scatoletta quella al massimo potrebbe essere aggiornata al peak illuminator ma sarebbe comunque un surrogato visto che l 8500 é edge.

al momento il 970 a come vantaggi sul 8500 solo il fatto che sia directled e ips quindi non soffre di coni di luce e aloni l ips a un angolo di visuale nettamente superiore quasi da oled e colori piu naturali. nonostante sia anche lui curvo la curvatura é minima e non si nota. inoltre a mio personalissimo parere anche il processore video é migliore.
    dalla sua invece il sammy a un nero migliore e un contrasto migliore
    Allora il fatto che la serie 8500 sia differente dalla nuova di quest'anno non ne avevo dubbi. Sicuramente l'ultima serie ha tanta roba nuova ed è un salto notevole, ma sta anche un attimo 2500 patate in più (confronto tra 65" di entrambi, se acquistati online). Quindi, diciamo che la differenza c'è eccome, su ogni punto di vista. Se uno quindi volesse prendere l'ultima serie dovrebbe avere a disposizione un bel portafogli pieno di danari, portandosi però a casa il meglio della tecnologia. Il problema è che questo discorso lo si faceva anche l'anno scorso, due anni fa e così via. E' chiaro quindi che se una persona si lascia influenzare da questi fattori di "novità" non si sente mai di acquistare un prodotto più "vecchio". Dunque, personalmente non punterei mai sulla serie JS9xxx perché è troppo costosa.

Tornando al confronto tra HU8500 e UC970V, dagli elementi che hai menzionato, si può dedurre un così totale differenza tra i due? Il processore video perché è migliore quello dell'LG? Nero e contrasto della Samsung sono veramente belli, l'ho visto ieri. Ho visto anche l'LG in questione e (penso fosse a causa di una sorgente video differente) mi sembrava scarna la qualità a confronto. Però ripeto, il tv non erano ne affiancati e ne avevano la stessa sorgente. Quindi è un semi-confronto.

Molta differenza che hai avvertito sta nel contrasto meno accentato nell'LG, per i miei gusti di visione e' stato un fattore che mi ha fatto desistere nel suo acquisto nonostante fosse un buon tv a un ottimo prezzo..

Infatti anche io se ora come ora dovessi scegliere tra i due prenderei sicuramente il Samsung. Non ho trovato nulla che mi potesse portare a pensare di acquistare l'LG. Esprimendo un parere del tutto soggettivo penso che parlando comunque di due top gamma, sarebbe entrambi dei Best Buy, ma tra i due alla fine non esiste un abisso o un fatto di distacco considerevole tale da dire "questo è migliore". Penso che alla fine qui ricadiamo su una scelta più personale che altro, in fin dei conti.

Grazie Mille Peo,
    altra domanda, quanto spazio dal muro consigli di lasciare?
    Te lo chiedo perché ho visto tre staffe che mi piacciono, una ha come distanza dal muro 1,7 cm, una 5 è una 8,
    Non so quanto spazio richiedono i vari cavi
    grazie
    Ultima modifica di krikkio77; 15-04-2015 alle 21:49

ciao

Gianluka92
    é probabile che ti sia sembrato cosi perche il 970 essendo direct led é notevolemente meno luminoso mentre il sammy é esageratamente luminoso.
    il direct led é uno dei motivi per cui lo scelto. la luinosita é uniforme .
    il panny manca di hevc
    il processore video be é il cuore del tv meglio lavora meglio sara il risultato . comunque quando ho scelto il tv la differenza cera tra LG e sammy poi il sammy a ricevuto un mare di aggiornamenti quindi é probabile che ora lavori meglio di quando lo confrontato.

krikkio77
    non ci sono problemi per lo spazio i connettori sono posti tutti in modo da infilarsi lateralmente o dal basso.

come detto tante volte il tv deve piacere e non va preso perche tutti dicono che é meglio uno o l altro quello serve solo a darti una direzione per capire cosa vuoi e a cosa puoi rinunciare.

Salve a tutti,
    Vorrei un consiglio....mi trovo a dover acquistare
    Un TV da 55" per il salone....avendo racimolato il gruzzoletto sono davanti alla decisione.... Cosa mi consigliate nella fascia di prezzo 800/1000€?
    Converrebbe aspettare?...sono un po titubante sul curvo perché lo vorrei mettere a parete ...quanto più aderente possibile al muro....grazie a tutti per l aiuto
    Ultima modifica di gironer; 16-04-2015 alle 10:34

ciao
    il curvo non migliora l immagine anzi la curvatura raccoglie di piu i riflessi luminosi dell ambiente quindi disturbano.

sul cosa prendere su quella cifra di prezzo devi capire cosa pretendi dal tv.
    ciao

Grazie per la risposta tempestiva...
    Non ho gusti particolari ma vorrei assicurarsi un prodotto competitivo per quella fascia di prezzo...nei centri commerciali si vedono tutti (o quasi) bene visto che sfruttano filmati che esaltano le caratteristiche... Molto incuriosito dagli LG e i pannelli IPS...su quel prezzo avevo visto il 55ub830v...vorrei un 4k magari se ha l hevc meglio (credo) ci guardo calcio e pochi film e ho collegata la console...help me

ciao
    non ricordo se l 830 gestisca l hevc dal sat cerca nelle discussioni perche ne anno parlato. comunque se non mi sbaglio tutti gli lg 4k dovrebbero gerstire l hevc
    comunque é proprio l modello base non a neanche il webos ma la versione precedente.

Ciao Peo,
    finalmente mi sono deciso e grazie al tuo aiuto ho acquistato il 55UC970V,
    non vedo l'ora che arrivi!!!!
    Mi potresti postare i tuo settaggi per sfruttare al meglio la TV
    Grazie

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •