Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 101 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1512

Citazione Originariamente scritto da stecco222 Visualizza messaggio
    A giorni riceverò il mio plasma LG da 50 pollici.
    Volevo chiedervi se ci sono delle precauzioni da prendere prima dell utilizzo.... mi pare di ricordare che non va acceso subito, ma deve essere lasciato a riposare nella sua normale posizione... un paio di ore....
    Come seconda cosa secondo voi sarebbe corretto lasciarlo acceso con la schermata bian..........[CUT]
    Schermata bianca per un bel po' di ore?
    Lo vuoi buttare subito?
    E' una cazzata. Il rodaggio si fa usando la tv normalmente. Se proprio vuoi accellerare il processo scegli un cartone hd a schermo pieno (senza barre e senza loghi) e mettilo in loop per qualche ora al giorno.
    Con la schermata bianca fissa "per un bel po' di ore" metti l'elettronica del tv a dura prova e fai lavorare il tv alla massima potenza e di conseguenza i consumi saranno più alti (sai che bolletta).
    Io il rodaggio l'ho fatto semplicemente utilizzando la tv. Al massimo stavo attento a non lasciare troppo tempo lo stesso logo del canale e a fine giornata, prima di andare a letto, facevo girare l'effetto neve per una decina di minuti.

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Schermata bianca per un bel po' di ore?
    Lo vuoi buttare subito?
    E' una cazzata. Il rodaggio si fa usando la tv normalmente. Se proprio vuoi accellerare il processo scegli un cartone hd a schermo pieno (senza barre e senza loghi) e mettilo in loop per qualche ora al giorno.
    Con la schermata bianca fissa "per un bel po' di ore" metti l'e..........[CUT]
    Ricordo perfettamente che su un vecchio modello al plasma, mi fu consigliato questo metodo... così si stimolano i fosfori in maniera omogenea, tutti lo stesso colore... da alternare all'effetto neve dei vecchi canali non digitali..

Citazione Originariamente scritto da stecco222 Visualizza messaggio
    Ricordo perfettamente che su un vecchio modello al plasma, mi fu consigliato questo metodo... così si stimolano i fosfori in maniera omogenea, tutti lo stesso colore... da alternare all'effetto neve dei vecchi canali non digitali..
    La schermata bianca è un metodo di burn-in tra i più deleteri in assoluto perchè stressa l'elettronica. Se vuoi fare del male al tuo tv nuovo di pacca fai pure.
    Il mio consiglio è di non farti paranoie inutili. Per le prime 300 ore metti la modalità cinema ed il contrasto a 68. Per il resto, come ti ho detto, è di iniziare ad utilizzare la tv avendo come accortezza di non lasciarlo per ore sullo stesso canale (per via del logo) e a fine giornata fai fare una decina di minuti di effetto neve prima di spegnerlo.
    Al limite se stai guardando un film che ha le barre nere sotto e sopra e che dura parecchio, ogni ora fai una pausa e lanci l'effetto neve sempre per una decina di minuti.
    Questo è quello che ho fatto io e che mi hanno consigliato all'epoca e il mio plasma non ha nessun difetto di uniformità o stampaggi vari

Cmq mi è appena arrivato.... cazzarola è enorme... il monitor sembra intatto, ma finchè non lo accendo non starò tranquillo!
    Adesso lo monto e lo lascio una due orette a riposare ... almeno questa accortezza sia giusta no?

P.s mi pare di non aver notato le istruzioni in italiano.. per cui credo sia un modello per altre zone europee, cambia qualcosa?

Non serve a nulla lasciarlo riposare, accendilo subito e controlla che il pannello sia intatto! Non ce la faccio più a sentire queste leggende metropolitane sui plasma, meno male che non li producono più altrimenti sai quante ne sarebbero nate ancora?

ok lo sto montando

Ho solo dimenticato di mettere sti strani sticker sulla base... tralaltro sull immagine delle istruzioni non si capisce una cippa!
    Sono realmente utili? (electromagnetic interfenrence de chè??)
    Ultima modifica di stecco222; 10-04-2015 alle 15:58

Buttali via Piuttosto accendi sto tv ed assicurati che il pannello sia integro.

Se vuoi fare un ottimo rodaggio del pannello usa il metodo di D-Nice noto calibratore professionista americano. Disattiva tutti i filtri e orbiter, questo da eseguire nelle prime 150 ore non stop.

http://www.eaprogramming.com/downloa...kIn_Images.zip
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Qui il link della discussione ufficiale sul rodaggio dei Pioneer.

http://www.avsforum.com/forum/167-pl...es-thread.html
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

scusa come dovrei fare? dovrei alternare quelle schermate?

Le fai leggere in play continuo al lettore, fai attenzione di attivare il loop al lettore evitando che a fine dell'intera procedura si ferma.

Non sei obbligato a fare questa procedura, e non é che se non la fai il tv non avrà una resa ottimale... Questo procedimento serve per rendere l'usura dei fosfori omogenea su tutto il pannello durante il rodaggio.

si capisco... purtroppo però non ho lettore da attaccargli! ci sarebbero alternative??

Cmq tv acceso... perfetto e integro. in prima battuta non mi sembra neanche molto propenso alla ritenzione, ricordo il mio vecchio plasma lg da 32 i primi giorni rimanendo su un canale per pochi secondi, tendeva a ritenere abbastanza... e lo fa anche adesso ma va via subito.... in questo non succede...almeno così pare!

Cmq da semi niubbo ho.... subito attivato l orbiter, e impostato modalita' cinema come da voi consigliatomi riducendo però contrasto e luminosità a 50... più il la' li aumenterò!

P.S modalità cinema con luminosità a 45 e contrasto a 45... già mi garba! Aspetto che si assesti un po e un tantino di rodaggio, per il prezzo che lo ho pagato.... sarà un gran tv!
    Ultima modifica di stecco222; 10-04-2015 alle 19:19

Sono sempre in procinto di passare al 50" serie pb5600 ma ho qualche dubbio e chiedevo aiuto:
    1) scaler: il mio 42pq 3000 (stesso pannello e elettronica della serie 6000 credo) ha un ottimo scaler. É del 2009. Ha migliorato nel frattempo Lg gli scaler dei suoi plasma, o per lo meno non gli ha peggiorati?? Ieri sera guardavamo Italia's got talent su Cielo, e la visione a tratti sembrava in HD, e Cielo trasmette con segnale standard!!!
    2) vorrei collegare al tv il sintoampli denon tramite cavo ottico e hdmi. Qualcuno ha avuto problemi? Grazie a tutti
    Ultima modifica di optimmune; 11-04-2015 alle 07:48
    Plasma lg 50PB5600. sinto-ampli denon x1000. Diffusori da pavimento: canton chrono 507.2 + diffusore centrale canton chrono 505. Apple tv (collegata con imac tramite beamer). Consolle Wii.

Citazione Originariamente scritto da optimmune Visualizza messaggio
    Sono sempre in procinto di passare al 50" serie pb5600 ma ho qualche dubbio e chiedevo aiuto:
    1) scaler: il mio 42pq 3000 (stesso pannello e elettronica della serie 6000 credo) ha un ottimo scaler. É del 2009. Ha migliorato nel frattempo Lg gli scaler dei suoi plasma, o per lo meno non gli ha peggiorati?? Ieri sera guardavamo Italia's got tal..........[CUT]
    Lo scaler dei plasma LG è ottimo. Oserei dire il migliore tra i plasma. Vai tranquillo.

Pagina 90 di 101 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •