Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 583

Circa il blooming posso dire da possessore di un vecchio e rimpianto Samsung 55 pollici serie 956 che nella visione normale, con il giusto settario di luminosità e retro tale effetto non l'ho mai notato. L'unico limite se così si può dire della tecnologia local dimming diretta è che se sono presenti alcuni elementi luminosi su di un quadro completamente nero purtroppo anche i pochi led accesi rendono il quadro d'insieme non certo paragonabile a ciò che può fare la tecnologia oled. A riprova provare a vedere un film certo molto ostico per qualunque tv che è "The Descent"che rappresenta il mio disco test per visionare la resa sul nero.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti ripeto l'uniformità non era perfetta, ma confrontato ad un lcd era sicuramente meglio, sotto questo aspetto non mi sento di criticarlo (almeno quello che ho visionato) i problemi maggiori secondo me derivano dalla curvatura che non aiuta nessun pannello visto che modifica la spaziatura dei pixel oltre a comprimere il pannello in modo differente ..........[CUT]
    Hai percaso visto l'uniformità di questo LCD? Chiedo, perchè le persone iper sicure poi sono quelle che sparano caxxate.

Citazione Originariamente scritto da Al Cappone Visualizza messaggio
    Hai percaso visto l'uniformità di questo LCD? Chiedo, perchè le persone iper sicure poi sono quelle che sparano caxxate.
    A parte il fatto che sei volgare per come ti esprimi, quoti frasi senza leggerle oppure le leggi e non le capisci visto quello che scrivi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 03-04-2015 alle 08:45

Sono usciti i modelli 2015 sul mercato italiano?... io sono riuscito a vedere solo un 40JU7000 , se ricordo bene, da eu**nics... gli altri nisba...
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Osservando la stessa demo sulla gamma 2014 e 2015 non mi sembra di vedere chissà che miglioramenti,per fortuna che certi CC mettono la stessa in entrambe le gamme altrimenti dovremo credere a chissà che miracolo,sono e saranno sempre LCD,e il loro prezzo deve essere tale.

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:54

So che fa poco testo ma con la demo non si vede questo gran salto,in ogni caso ho visto la stessa sugli hu7500 e hu8500 di fianco e di fronte ai js9000 e js9500,se le demo sono fatte per esaltare giustamente le TV stavolta Samsung non trasmette il messaggio che vale la pena acquistare un shud
    Ultima modifica di black_jad; 04-04-2015 alle 21:59

Citazione Originariamente scritto da black_jad Visualizza messaggio
    So che fa poco testo ma con la demo non si vede questo gran salto,in ogni caso ho visto la stessa sugli hu7500 e hu8500 di fianco e di fronte ai js9000 e js9500,se le demo sono fatte per esaltare giustamente le TV stavolta Samsung non trasmette il messaggio che vale la pena acquistare un shud
    Sicuramente chi ha un HU7500 o 8500 non ha alcuna ragione, o forse minima, di fare il passaggio... ma si deve pensare a tutti quelli che hanno TVC di 3 o 4 anni fa almeno... tra qualche mese il prezzo su strada calerà almeno del 25%, 30%, allineandosi ai tv del 2014 e allora si inizieranno a vendere some sempre.
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

A patto di volere solo TV curvi, altrimenti si può sempre buttare a terra e saltarci sopra fino ad ottenere un TV piatto

A parte il fatto che sei volgare per come ti esprimi, quoti frasi senza leggerle oppure le leggi e non le capisci visto quello che scrivi.
    Se vuoi possiamo discutere se sia più volgare scrivere la parola "caxxate" oppure dirle.
    Comunque aiutami pure se per caso non hai fatto un riferimento all'uniformità del pannello LCD anche di questo Samsung, sostenendo che abbia un pannello non uniforme.

Finalmente samsung ha migliorato notevolmente il valore dell'input lag. Nella recensione di hdtv pubblicata nel primo post ha fatto registrare 20 ms (contro i 70 della precedente generazione).

Sarà un caso che da quest'anno è diventata partner di sony (da sempre la migliore come input lag) per lo sviluppo di playstation now?
    http://bgr.com/2014/12/24/samsung-tvs-ps4-games/

Anche gli altri modelli recensiti (ju9000 e ju7500) fanno registrare valori simili
    Ultima modifica di Plasmite; 08-04-2015 alle 14:24
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

Citazione Originariamente scritto da Al Cappone Visualizza messaggio
    Se vuoi possiamo discutere se sia più volgare scrivere la parola "caxxate" oppure dirle.
    Comunque aiutami pure se per caso non hai fatto un riferimento all'uniformità del pannello LCD anche di questo Samsung, sostenendo che abbia un pannello non uniforme.
    Trovami il post dove ho scritto questo, non avrei potuto in quanto questo tv non l'ho ancora visto dal vivo, tutti i miei post erano riferiti agli lcd in generale, categoria a cui anche questo tv appartiene e con la quale condivide pregi e difetti.

Trovami il post dove ho scritto questo, non avrei potuto in quanto questo tv non l'ho ancora visto dal vivo, tutti i miei post erano riferiti agli lcd in generale, categoria a cui anche questo tv appartiene e con la quale condivide pregi e difetti.
    Forse questa volta hanno portato dei miglioramenti evidenti anche se lcd. Del resto con il prezzo che chiedono significa che hanno puntato più in alto.
    Ad esempio hanno migliorato decisamente l'input lag, ma soprattutto la gestione del movimento ha piacevolmente colpito i recensori di hdtv.uk anche nel modello di "fascia inferiore" (il js9000 da 3500euro)
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65j...1503154027.htm

Hanno cambiato il sistema di retroilluminazione e le tecnologie che hanno introdotto (nano crystal color che migliora l'ampiezza del colore, il peak illuminator che migliora il contrasto) contribuiscono ad aumentare la qualità di visione.

Certo a questi prezzi sono fuori mercato....o per pochi eletti che vogliono l'ultimo modello.
    Ultima modifica di Plasmite; 08-04-2015 alle 17:14
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

In arrivo il nuovo standard HDMI 2.0a (che sarà integrato sui prossimi UHD Blu-ray) che gestirà il trasporto dei metadati dell'HDR, questo probabilmente significa che il chip HDMI 2.0 utilizzato sul js9500, js9000 e js8500 non dovrebbe essere in grado di gestire i dati dell'alta gamma dinamica.

http://www.hdmi.org/press/press_release.aspx?prid=138

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    In arrivo il nuovo standard HDMI 2.0a (che sarà integrato sui prossimi UHD Blu-ray) che gestirà il trasporto dei metadati dell'HDR, questo probabilmente significa che il chip HDMI 2.0 utilizzato sul js9500, js9000 e js8500 non dovrebbe essere in grado di gestire i dati dell'alta gamma dinamica.

[URL="http://www.hdmi.org/press/press_release.as..........[CUT]
    Insomma nemmeno sono usciti e sono gia da cambiare?
    A questo punto conviene comprare il modello a cui si puo collegare l'evolution kit, almeno lo si puo aggiornare comprando il futuro evo del 2016 che sicuramente integrerà tale nuova specifica.

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •