Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 136 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2032

E' previsto anche un ingresso I2S diretto?? per lo stereo almeno?

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    E' previsto anche un ingresso I2S diretto?? per lo stereo almeno?
    Tutto l'I/O è in I2S ma ovviamente, come sapete è una connessione non adatta per l'esterno e per lunghi collegamenti, quindi come potete vedere dalla foto c'è una board apposita che la converte in SPDIF coassiale, volendo anche in ottico ( Toslink ).

In ogni caso sono ancora a livello di prototipo, servirà del tempo, ma apprezzo l'entusiasmo e l'interesse, come vedi Guido, la passione mi guida, eheheh

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    In ogni caso sono ancora a livello di prototipo, servirà del tempo, ma apprezzo l'entusiasmo e ..........[CUT]
    quando è pronta fai un fischio

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    quando è pronta fai un fischio
    Ma certo e quando passi di qui Alessandro, sei il benvenuto; lo stesso per Guido e chiunque altro interessato o curioso ...

Saluti
    Marco

Io non me ne intendo più di tanto, ma sarebbe possibile mettendo una scheda di uscita I2S nel digifast entrare direttamente nel DAC in tale maniera???

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Io non me ne intendo più di tanto, ma sarebbe possibile mettendo una scheda di uscita I2S nel digifast entrare direttamente nel DAC in tale maniera???
    Guido, l'unità si interfaccia al DIGIFAST come periferica audio USB asincrona in ASIO ed internamente l'ES9018 viene pilotato in I2S.

Saluti
    Marco

Sono sempre più interessato!
    Complimenti!
    Cavi: monstercable, audioquest - Stabilizzatore di rete: Monstercable HTS 2600 - Sorgenti: Cambridge audio azur 751bd, MySkyHD, Pre: Marantz AV7005 - TV: Sony FW-75XD8501 - Diffusori: Front: 3x K17 by fancesco_v76, Sub: 140 litri FaitalPro 18HP1020 by francesco_v76, Surr: Dali Zensor 1 AX

Citazione Originariamente scritto da cic Visualizza messaggio
    Sono sempre più interessato!
    Complimenti!
    Grazie mille, sono contento che i miei sforzi destino interesse

Saluti
    Marco

La realizzazione prototipale del "DIGIFAST 7.1 BALANCED DAC", proseguono ...

Ecco terminato l'assemblaggio del pannello posteriore, utilizzante la bellezza di 18 connettori NEUTRIK originali in versione con contatti dorati:

Saluti
    Marco

Ps. Ci sono due connettori invertiti ma non avevo voglia di rifare le foto, eheheh

Finalmente avete capito che se volete sfondare e uscire dalla "nicchia" dovete puntare sull'audiofilo puro
    Bravi
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io pensavo che "l'audiofilo puro" fosse una nicchia all'interno della nicchia degli appassionati di Hi-Fi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Io pensavo che "l'audiofilo puro" fosse una nicchia all'interno della nicchia degli appassionati di Hi-Fi.
    Più che all'audiofilo puro, io penso alle performance pure e questo è il mio punto di vista ...

Saluti
    Marco

Ecco l'apparecchio pronto per il cablaggio.

La disposizione delle schede è stata scelta con cura.

A sinistra ci sono i due trasformatori toridali, uno per la sezione analogica ed uno per la sezione analogica e vicino alla presa IEC un filtro di rete SCHAFFNER selezionato con attenzione: costa qualche decina di Euro ma da la paga a filtri "esoterici" che costano almeno dieci volte tanto ...

Spostandoci a destra ci sono i due regolatori shunt, uno per la sezione digitale ed uno per gli stadi di uscita analogici.

Seguono poi ancora più a destra in alto gli stadi di uscita bilanciati e sbilanciati per gli ultimi sei canali e lo stadio di uscita bilanciato e sbilanciato per la prima coppia di canali con sopra l'unità DAC ES9018 multicanale.

Sotto questi ( e molto vicini fisicamente come da farsi quando ci sono di mezzo collegamenti I2S ) infine la scheda che converte l'I2S in SPDIF per l'ingresso Spdif coassiale e l'interfaccia USB-I2S multicanale che verrà poi completata con un isolatore.

Mi sembra stia venendo bene

Saluti
    Marco

Ma il costo di questo DAC e' stato già' detto,o si può' trovare nel vostro sito insieme alle specifiche tecniche?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Ma il costo di questo DAC e' stato già' detto,o si può' trovare nel vostro sito insieme alle specifiche tecniche?!
    E' solo un prototipo e neanche finito, quindi è prematuro parlare di prezzi ...

Saluti
    Marco

Pagina 34 di 136 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •