Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 899 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437837 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

@Plasm-on
    Quando anche tu riuscirai a pubblicare non dico una review ma anche solo un piccolo trafiletto su Home Theater & High Fidelity fammelo sapere che ti leggero' con molto piacere...
    Per il momento comincio ad ignorarti anch'io come tanti altri qui dentro.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Secondo me in alcuni casi migliora, ma che cui vuoi fare, non siamo tutti uguali... e per fortuna!
    Per esempio in quali casi?
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Quando uscirono i display full hd, il software ancora praticamente non esisteva. Tutti i film erano su dvd.

Dopo qualche tempo cominciarono a comparire degli algoritmi di upscaling evoluti, implementati nei software di lettura o nei processori video. Questo algoritmi hanno nomi differenti ma si possono trovare su programmi come Windvd o TMT. Tipicamente affiancano all'upscaling un po' di sharpening e contrasto. Sebbene io non guardi più dvd da tempo immemore, rimasi davvero colpito a quei tempi della qualità del risultato, che rendeva la visione di un dvd su un display FHD nettamente meglio della stessa visione su un display HD Ready.

Per cui se volete una dimostrazione di quanto scrive Eragon, la cosa è piuttosto semplice, prendete un dvd e guardatevelo da soli con i sw che ho indicato, con e senza gli algoritmi di enhancement, e poi mi dite.

oops, scusate...credevo che qui si parlasse di OLED

Appunto, si parla di Oled, 4K però!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Oh, si parla del Diavolo.....

Io e te, con altri, eravamo insieme allo shoot out in Samsung organizzato da Emidio, e tu eri uno fra quelli con l'acutezza visiva più elevata (e definita "mostruosa" dallo stesso Emidio!), e riuscivi a scorgere la maggior compattezza della griglia dei pixel sugli sfondi chiari di colore uniforme (me lo r..........[CUT]
    saranno stati anche 2,20mpiù è grande il pannello e più si vedranno le differenze da distanze sempre maggiori... quando avremo i contenuti 4K in 60p tutti gli appassionati snobberanno l'attuale formato in 24p...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    @Plasm-on
    Quando anche tu riuscirai a pubblicare non dico una review ma anche solo un piccolo trafiletto su Home Theater & High Fidelity fammelo sapere che ti leggero' con molto piacere...
    Per il momento comincio ad ignorarti anch'io come tanti altri qui dentro.
    Bravo fai benissimo resta nelle tue convinzioni.
    Saluti.

so che è OT ma ho visto su un volantino il nuovo samsung "Suhd" serie 9000, da 48 pollici tra l'altro, a 2999 euro... mi è venuto troppo da ridere
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

I toni della discussione stanno scadendo sulla disputa per la merendina migliore!

Purtroppo è sintomo di mancanza di "ciccia" tecnologica su cui confrontarsi, speriamo che LG renda presto disponibili le nuove serie OLED...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    saranno stati anche 2,20mpiù è grande il pannello e più si vedranno le differenze da distanze sempre maggiori... quando avremo i contenuti 4K in 60p tutti gli appassionati snobberanno l'attuale formato in 24p...
    Bene, facciamo anche 2,2m ma oltre non si va su un 55", ergo le sparate sui 3-4m mi confermi che lasciano il tempo che trovano. Su ciò che ho quotato in grassetto... beh... mi pare lapalissiano!

Circa la tua affermazione circa il 4K 60p, posso anche essere d'accordo, voglio però vedere quando questo formato sarà fruibile nei cinema (mi vien da ridere...) e nei contenuti disponibili @home. Saremo entrambi passati a miglior vita.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il 4K a mio avviso è ciò a cui bisogna rinunciare in questa iniziale fase per portarsi a casa un OLED a prezzi "umani". Se sulla bilancia metto da un lato il miglior LCD 4K e dall'altro il 930 OLED FHD, dove pende OGGI la bilancia? Io non ho dubbi, salvo diverse esigenze di dimensione. Se i possessori dei migliori plasma non li cambierebbero mai con un 4K LCD, lo stesso identico discorso vale qui.

Chiaramente finché gli OLED 4K non raggiungeranno prezzi decenti, ma per come va il mercato, la vedo ben distante....

Gli oled 4k a mio avviso raggiungeranno sicuramente prezzi umani, a patto di attendere un tempo adeguato: quando uscira' la seconda generazione di 4k oled (ossia l'anno prossimo) quelli di quest'anno li svenderanno! Purtroppo c'è sempre il rischio che quelli di quest'anno alla fine restino prodotti in pochi esemplari, il che vorra dire che le scorte non dovranno mai essere smaltite...
    Certo che raramente nel mondo della tecnologia ho assistito a un tale "stillicidio" nella introduzione di un nuovo prodotto, è veramente una sofferenza. Vorrei tanto teletrasportarmi negli stabilimenti LG e vedere che diamine stanno facendo sulle linee produttive... sembra veramente che sia funzionante solo la linea che fa il 55ec930
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

da 3/3,5 mt al momento non ho scelta mi stanno buttando sul un LCD
    di certo non gli darò 6500 per un sammy,l'unica differenza che questi scendereanno di prezzo e di qualità (cambio pannelli,cpu ecc..) mentre degli oled ancora non si sa nulla..

thegladiator, non ci abbandonare abbiamo ancora bisogno di te , è notizia di oggi che il tubo ha iniziato a sperimentare i video 4K a 60fps http://altadefinizione.hdblog.it/201...mi-al-secondo/, ovviamente fattibile quando passeremo alla connessione con fibra.
    Ultima modifica di Rik'55; 27-03-2015 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Gli oled 4k a mio avviso raggiungeranno sicuramente prezzi umani, a patto di attendere un tempo adeguato:...
    Il mio tempo scade a settembre, LG nei vari comunicati ha detto che all'IFA presenterà un modello 4K dal costo di circa 3.500 euro, diciamo sulla stessa fascia di prezzo del EC930V, che sia il 55EG910V come riportato qui http://opensource.lge.com/osList/lis...=Mc005&s=Sc006, altrimenti OLED addio!
    Ultima modifica di Rik'55; 27-03-2015 alle 11:50

Pagina 337 di 899 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437837 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •