|
|
Risultati da 541 a 555 di 1001
Discussione: La mia Sala Cinema
-
26-03-2015, 14:21 #541
Prego Giorgio
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
26-03-2015, 14:23 #542
-
26-03-2015, 14:27 #543
-
26-03-2015, 19:54 #544
Ciao a tutti, dopo il mio ultimo intervento di qlc mese fa mi si è bruciata casualmente la password.
Bella serata a parte il fatto che non ho potuto approfittare delle patatine e delle arachidi.
Ho conosciuto personaggi nuovi che venivano da quel di Modena... non capisco perché ci sia una tale concentrazione di appassionati HT da quelle parti, forse le generazioni passate ballavano tanto il LISCIO durante la gravidanza.
Poi da li la divisione in 2 grandi famiglie: i LISCI e i DIVERSAMENTE LISCI (meglio conosciuti come MODDATI)!
Sala del Giigil:
già visitata più volte, ben migliorata, mi è piaciuto in particolar modo il surround ATMOS-style... bell'effetto, il sub fa paura a guardarlo ma preferirei gli si sciogliessero un po' di più le briglie, mentre non ho avuto la sensazione di essere boomizzato a dovere dal sub a lato esteticamente da rivestire, stanza molto ben sonante (senza risonanze) nonostante le dimensioni importanti.
DLP BenQ7500 da settare un attimino, purtroppo l'effetto collaterale del Rainbow è spesso visibile, ma per chi mi conosce sa che sono allergico all'arcobaleno e agli scatti del 24fps... the frame interpolation must be ON, preferably HIGH!!!
Premesso che quoto in tutto e per tutto quanto scritto e sentito da Mr.Scomed, se oggi fossi di fronte al dilemma OPPO o PIONEER come BDP probabilmente rimarrei in stand-by:
- OPPO in 2ch le ha prese, ma ci stiamo basando su un rapido ascolto di 3 brani che non conoscevo e dalla durata di alcune decine di secondi, a parte una voce di donna che mi è parsa un po' esile con il Pioneer sul resto è risultato più articolato e più modulato.
- Oppo in Mch, di primo acchito più db, più punch e più frizzante, ma dopo pochi attimi e dopo che ho prestato più attenzione... il boom meno modulato, le voci un po' invadenti e le "s" al solito rompiscatole.
Oppo vs Pioneer vince sicuramente sul fatto che il menù non s'impalla, che legge le cartelle BDM che sembra mostrare una dinamica più cinematografica (a discapito di quanto già soprascritto).
Penso che tenendo conto del livello delle catene viste in giro, e la mia in firma, ambedue dovrebbero migliorare sulle carenze facilmente udibili prima di prendere posizione in sala.
Un grazie e 1000 a Giigil che, oltre ad aver dato spazio all'evento a porte aperte per Veneto ed Emilia, ha generosamente offerto pizza a tutti e branzino grigliato al Conte.
PS. la prossima volta prenderò anch'io la pizza... quel pesce più che un branzino sembrava uno sgombro affumicatoOLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive!!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room
100% NoMod
-
26-03-2015, 20:10 #545
Bella recensione!
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
26-03-2015, 21:25 #546
-
26-03-2015, 21:30 #547
Stasera fatto ascolti a basso volume, e che dire dietro ora sembra avere il cielo, sembra di avere una stanza ancora più prifonda, credo di essere arrivato e mi godo anche il Benq che stasera ho modificato dei parametri, mi piace molto, colori e dettaglio
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-03-2015, 04:23 #548
Uhmhhhh potresti fare il soffitto nero fino li del proiettore e con i led le stelle...
ne sei uscito più romantico dall'altra sera...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
27-03-2015, 05:11 #549
Buona continuazione..
Ultima modifica di Giigil; 27-03-2015 alle 07:32
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-03-2015, 07:32 #550
Il fatto che per me tu sia a posto potrebbe essere non una bella cosa visto che per molti non ne capisco una cippa
EDIT: cosa fai Giorgio, mi modifichi i post dopo che ti ho risposto?
Lo potevi lasciare che non c'era scritto niente di scabroso.....Ultima modifica di scomed99; 27-03-2015 alle 07:38
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
27-03-2015, 07:52 #551
Cancellato per rispetto delle persone..io le rispetto altri mica tanto..ma va bene così....io sono apposto si Fabio
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-03-2015, 08:07 #552
Da quando ci sono voglio spendere le ultime due parole moderate nei confronti della prova tra i due lettori.
Sono cose note ma penso sia giusto ricordarle.
In ogni modo in questi "scontri" non ne esce mai un vincitore, si riscontrano differenze, punto.
Queste differenze possono far pendere la bilancia di ognuno di noi verso una o l'altra scelta visto che ognuno di noi ha termini di paragone diversi e target molto diversi.
Io stesso ho scritto nel primo post dopo la visita da Giorgio che ho preferito l'oppo in Pacific Rim come ho preferito il Pio dove entra della musica, il Conte rimane in stand-by, insomma, le differenze le abbiamo sentite tutti, ma per me è impossibile determinare un vincitore.
Ieri sera preso da un attacco compulsivo di uccellite ho provato a sentire la scena incriminata nel mio sistema (non l'avevo mai fatto).
Oh, gli uccellini si sentono, piano, ma si sentono (poi se a qualcuno interessa dico a quanto sono registrati in traccia originale rispetto al riferimento....)Ultima modifica di scomed99; 27-03-2015 alle 08:08
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
27-03-2015, 08:26 #553
Senza nulla togliere ai sistemi più curati e costosi , oggi voglio provare anche da me , ma potrei mettere la mano sul fuoco che "gli uccellini" si sentono
come probabilmente si sentiranno da tutti
Ps. Giorgio , l'altra sera mi sono dimenticato di chiederti che schermo usi e che gain ha ?Ultima modifica di LucaSantu; 27-03-2015 alle 08:43
-
27-03-2015, 09:27 #554
-
27-03-2015, 10:04 #555
Faccio un precisazione sul lettore Denon che ho, al confronto con il 105 e non nella mia catena fa cag...re alla prima impressione, la seconda impressione non ho avuto modo di verificare.....
Ultima modifica di Giigil; 27-03-2015 alle 10:12
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)