Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 67 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1001

Discussione: La mia Sala Cinema

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Spero sia una battuta......
    No, non lo era
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

ebbravi! è sempre bello leggere le varie impressioni dopo serate come quella di ieri e dopo aver confrontato diverse elettroniche.

Mi spiace leggere del difetto del nuovo VPR ma d'altra parte era prevedibile, fortuna che a Giorgio non da fastidio (sarà proprio vero oppure, visto che ha speso i soldi, vuole autoconvincersi? , c'è la psico-acustica magari c'è anche la psico-visione )

Per quanto riguarda l'Oppo i giudizi riguardano il solo collegamento HDMI, immagino, o lo avete provato in analogico? (non ricordo se il nuovo Anthem ha gli ingressi analogici)
    Se è così come penso mi incuriosirebbe un confronto Pio Digital Vs. Oppo Analogic, fatto con un pre al di sopra di ogni sospoetto (Krell 707)
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-03-2015 alle 11:21
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ok ok dico la mia.....
    Nella mia modesta catena l'oppo in digitake avevo già provato, chiaro la memoria da vecchio non mi reggeva.
    Poi pure in analogico non ricordavo e quindi non riuscivo ad avere paragoni decenti, quindi ringrazio il buon Ds per avermelo portato.
    Difatti dicevo a lui che mi bastava suonasse decentemente bicino al liscio e non che suonasse meglio del Koppo addiritura in XLR sulla sua scheda modata....e invece con somma sorpresa mia e dei presenti il Pio con 8 Sabre suona che è una meraviglia al disperato del prezzo...
    Ma delle qualità del Pio ne avevo già accennate, controllo, precisione e in stereo quella tridimensione che di solito di cerca in un discreto lettore cd.
    Ripeto nella mia catena va molto meglio del Koppo, dove quest'ultimo in hdmi sembra avere 10 db in più, sembrano un pregio per i volumi ma che poi si dimostra a snaturare il segnale rendendolo sgraziato e su certe voci innascoltabile, ripeto nella mia catena, che ricordo è molto selettiva.
    Poi il Koppo in stereo mi ha deluso fortemente, scena piatta, di buono ha che l'estensione in alto porti fuori la voce femminile,ma la porti veramente fuori
    E niente il Koppo non va molto bene da me, catena troppo sellettiva e lascia passare i difetti, chiaro con una media catena o un ottimo Pre il risultato può essere inverso....

Ricordo pure che non ho usato Arc
    Ricordo pure che si ascoltava a volumi altissimi e senza fastidio e con dettagli ben presenti
    Ricordo che ho altre impostazioni migliorative per certi gusti personali, perchè l'Anthem ha una flessibilità che purtroppo i Ore analogici non possono avere, di contro se incastri un buon Pre analogico con un buon lettore analogico il risultato può essere stupefacente, chiaro da evitare gli Hts
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ebbravi! è sempre bello leggere le varie impressioni dopo serate come quella di ieri e dopo aver confrontato diverse elettroniche.

Mi spiace leggere del difetto del nuovo VPR ma d'altra parte era prevedibile, fortuna che a Giorgio non da fastidio (sarà proprio vero oppure, visto che ha speso i soldi, vuole autoconvincersi? , c'è la psico-acus..........[CUT]

AhahAh no no non mi da fastidio il Vpr, ma l'avevo già provato i VPR eh, se no non l'avrei preso.
    Il Koppo è stato provato sia hdmi che analogico con le Xlr, comunque che sia digitale o analogico riporta ke stesse carateristiche
    Ultima modifica di Giigil; 26-03-2015 alle 11:35
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Adesso non esageriamo, diciamo che nella mia catena rivelatrice il Koppo era a disagio tutto qui, in altre potrà andare meglio, vedi se avessi le DT, che per giunta sono dei gran diffusori da HT, forse i migliori che io abbia ascoltato e lo dice pure Ds a quanto pare ....
    Non esagero Giorgio , quando è stato collegato l'Oppo modificato per me era quasi fastidioso e non eravamo certo a volume alto , 103Db ?!?!
    Pioneer gran macchina , ma sono sicuro che dopo ieri sera ti sei convinto anche tu quando mi lanciavi qualche sguardo

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Non esagero Giorgio , quando è stato collegato l'Oppo modificato per me era quasi fastidioso e non eravamo certo a volume alto , 103Db ?!?!
    Pioneer gran macchina , ma sono sicuro che dopo ieri sera ti sei convinto anche tu quando mi lanciavi qualche sguardo
    Più che altro il mio sguardo era sbalordito, non è che ti lanciavo sguardi come tu fossi bacibaci gran gnocca eh...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

È nato un amore in quella serata....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Giorgio vuoi spiegare meglio in che senso hai trovato le stesse caratteristiche del lettore sia in hdmi , quindi multicanale che in stereo via xlr ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Semplicemente le caratteristiche salienti sono rimaste le stesse, più bassi, più alti, meno medi, suona più forte.
    In più con lo stereo centra molto la scena avanzandola sì, ma togliendo molto del dietro e sui fianchi.

Io e Giorgio non abbiamo parlato ieri dopo la prova di queste differenze, per altro io ero a mangiare le patatine quando le hanno fatte ma mi sembra che alla fine diciamo le stesse cose.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Quindi caratteristiche che esulano dalla moddatura?
    Ultima modifica di ALE77; 26-03-2015 alle 13:49
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Non lo so, i più esperti magari possono dare indicazioni più approfondite.
    Le mie sono solo considerazioni riscontrate ieri sera nella catena di Giorgio in mezz'ora di prove, di più non riesco a dirti.....

Ma che serata era? Due che si lanciavano sguardi uno che si nasconde e mangia le patatine ahahha

Ma in ogni caso gli ascolti son risultati i soliti mi pare di capire.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma che serata era? Due che si lanciavano sguardi uno che si nasconde e mangia le patatine ahahha

Ma in ogni caso gli ascolti son risultati i soliti mi pare di capire.
    Si, più o meno le stesse cose che dico da anni.....mA ora ho delle conferme in più, e comunque Timpano D'oro mica me stato dato per nulla
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Caro Giorgio, la prossima volta che vengo a trovarti riempio il bagagliaio della macchina
    visto che il Pio è un nuovo termine di paragone sono ancor più curioso di confrontarlo col Cambridge (ne avevamo già parlato)
    Inoltre vorrei anche dare una "dimensione" all'XPA-2 confrontandolo col P5 o col marantz.

Tutto questo se non disturba ... (ma se ti conosco immagino sarai anche tu curioso del confronto)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Mi dimenticavo, devo ringraziare pubblicamente l'azienda Proiettore24 e sopratutto la persona di Luca, per la gentilezza e rapidità a soddisfare delle mie problematiche in tempi record.
    Grazie Luca
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 36 di 67 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •