Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 690 di 800 PrimaPrima ... 190590640680686687688689690691692693694700740790 ... UltimaUltima
Risultati da 10.336 a 10.350 di 11991

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    per cui ad un soggetto sensibile il VT60 "va peggio" di uno di due generazioni più vecchio........[CUT]
    Questo lo posso comprendere, hai colto nel segno, ma non si potrà mai dire che in assoluto il VT60 mostra un reale difetto sui panning.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Francesco, siamo d'accordo su tutto, anche sul fatto che al di là del blur, che non è mai stato tipico di Panasonic, la differenza con il VT30 la farà, probabilmente, la minor risoluzione in movimento, cosa che ovviamente porta ad avere un quadro meno definito, quasi più sfocato appunto, un po' come accade al cinema (che appunto Lucio portava come termine di paragone). E tieni conto che, non conosco i dati dei serie 30, ma risolvere 100 linee in più/meno sui panning non è una differenza così irrisoria, anzi (si parla del 10% di risoluzione in più o in meno rispetto al segnale sorgente)!
    E poi davvero nessuno vuole accusare Lucio di nulla, quindi ci mancherebbe che tu o altri dobbiate prendere le sue difese o meno, il punto semplicemente è non far passare il messaggio secondo il quale i serie 60 hanno dei seri problemi nella gestione della fluidità dei panning in 24p, o anche solo dei normali panning orizzontali a 50Hz. Non è affatto così, ed è quindi giusto sottolinearlo in una discussione tecnica come questa.
    Ciao!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Penso di essermi espresso male. Dicendo di non voler prendere le difese di Lucio intendevo dire che non c'era nessun attacco da cui difendersi, e non volevo sembrare quello che "sente odore di polemica" dove in verità non c'è.

@glad
    Concordo, non esiste un difetto in questo ambito, personalmente non l'ho mai pensato. Va rilevata una particolare filosofia di muovere il quadro, molto analitica, per me bella ma che per alcuni presenta svantaggi.
    Ultima modifica di FrancescoZ; 26-03-2015 alle 14:04
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ..........[CUT] ok meno risoluzione in movimento che poi chissà cosa te ne fai di più risoluzione se vedi tutto sfocato.
    Lucio, in realtà se hai più risoluzione in movimento non vedi affatto tutto sfocato, ma esattamente il contrario, tanto è vero che tu scrivesti che sul VT60 non avevi per nulla la stessa resa sui panning che vedevi al cinema, e io ti feci notare che, appunto, al cinema si ha molta più sfocatura e meno risoluzione effettiva in quei frangenti. Ma, al di là di questo, ho precisato che non avevo riportato le tue parole precise, ma solo un sunto di quanto avevi espresso recentemente sull'argomento. E ti assicuro di ricordare un tuo post dove l'affermazione era davvero netta, ma sinceramente non rispondente al vero (qualcosa come la gestione del movimento dei VT60 è tutto tranne che efficace), e l'unico mio intento era riportare le cose nella giusta prospettiva: non stiamo parlando di un problema del VT60, ma di una sua caratteristiche che tu, e altre persone senza dubbio, non digerirai a causa di una particolare sensibilità a proposito. Anche perché non può certo essere un caso che tu usi (e ami a tal punto da ringraziare per la sua esistenza) l'IFC su Medio anche per i film, quando ogni esperto/recensore (con tutti i limiti di cui abbiamo parlato fino a ieri) dice chiaramente fin dalla sua prima introduzione di disattivarlo, restandone alla larga quanto più possibile almeno per la visione di materiale filmico...

Per quanto riguarda il green ghosting, io non ho mica detto infatti che non era un problema! Io ho solo riportato il fatto che tu hai usato - credo in risposta proprio a me, che sostenevo semplicemente che quello sui panning non fosse un problema del VT60, ma solo un tuo gusto/sensibilità personale... - del tutto impropriamente quel paragone, come a dire: già una volta mi hanno dato tutti del pazzo quando parlavo di green ghosting (premetto che io avevo il V20, quindi fino all'anno scorso con i VT60 non ho più seguito regolarmente le questioni delle serie precedenti, quindi non ho mai partecipato ad alcuna polemica a proposito né con te né con altri), dicendomi che ero io sensibile, poi invece si è visto che si trattava di un problema!
    Tutto qua.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    .... intendevo dire che non c'era nessun attacco da cui difendersi, e non volevo sembrare quello che "sente odore di polemica" dove in verità non c'è. ..........[CUT]
    Esatto! Nessun attacco, né polemiche!
    Ettore

Lucio: il fastidio che provi è tale solo con film recenti girati con tecnologia digitale, oppure anche con i movimenti di macchina presenti in film del passato girati in pellicola? Chessò, qualche Hitchcock, qualche panoramica a schiaffo di Ford, ecc. Perché ho tutta una mia stramba teoria al riguardo, riguardo alla quale non farò peraltro parola con nessuno...
    Ti ringrazio, ciao.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

beh,il fastidio (parlo con IFC su off) ce l'ho sempre...diciamo(e mi sa che qui volevi andare a parare)che con film girati in pellicola...meno.
    Ultima modifica di luctul; 26-03-2015 alle 19:05
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Eh, giusto da quelle parti volevo andare a parare

Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

aggiungo anche una cosa di cui proprio oggi ne parlavo con Francesco.Per il discorso sensibilità con immagini in movimento (parliamo sempre dei 24p ovviamente,anche se il fastidio lo provo anche con immagini a 50hz)non tutti i bd sono uguali.Del discorso pellicola/digitale ho già detto.Aggiungo i bd compressi malamente dove la cosa è ulteriormente accentuata(come ben si sa la compressione è visibile anche,purtroppo,con le immagini in movimento).Ad esempio oggi guardavamo con Francesco alcune sequenze de lo Hobbit desolazione di Smaug...essendo un bd con i fiocchi con IFC su off era anche affrontabile(tranne,per me ovviamente,sui panning e qualche scena con soggetto caracollante)...con altri bd la cosa è nettamente peggiore
    Ultima modifica di luctul; 26-03-2015 alle 23:20
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Hai provato a visionare i film con la modalità game attiva?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

sì e francamente non ho visto alcun miglioramento rispetto a IFC su off

Questi TV sono altamente analitici e risolvono 1080 linee in movimento senza battere ciglio, lo dimostra la modalità game che notoriamente ha un intervento di processamento dell'immagine ridotto all'osso.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    sì e francamente non ho visto alcun miglioramento rispetto a IFC su off
    E allora sei un caso irrecuperabile... ahahah

eh sì...sono irrecuperabile.Però accertato che trattasi di sensibilità soggettiva di oggettivo c'è una cosa:che se attivo IFC il fastidio sparisce...se attivo Game on no.Ergo credo che il mio problema "oggettivamente" non me lo risolva game su on ma IFC sì

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Lucio: il fastidio che provi è tale solo con film recenti girati con tecnologia digitale, oppure anche con i movimenti di macchina presenti in film del passato girati in pellicola? Chessò, qualche Hitchcock, qualche panoramica a schiaffo di Ford, ecc. Perché ho tutta una mia stramba teoria al riguardo, riguardo alla quale non farò peraltro parola c..........[CUT]
    Per cuiriosità ho tirato fuori Intrigo Internazionale in BD e ho guardato qua e là, ieri sera. Avendo ben presente qual'è la "soglia" di fastidio di Lucio posso effettivamente dire che la cosa si presenta anche con questi film, ma è meno marcata che in film più recenti. Inoltre devo anche sottolineare che nei film più recenti la macchina da presa compie movimenti più "arditi" che nel lontano passato, e questo è di aiuto per le vecchie pellicole, IHMO (si prensentano molte meno situazioni "critiche").
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Pagina 690 di 800 PrimaPrima ... 190590640680686687688689690691692693694700740790 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •