Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 316

Discussione: cinema Black_Angel

Ho visto ora che avevi gia' risposto alla mia domanda ad Ale.
    Allora ti chiedo, di quanti e quali pannelli si compone in totale lo studio che ti hanno proposto?
    Grazie

Il mio kit logicamente è stato creato dopo varie proposte , e vari abbinamenti , il kit è composto da 2 serie di Rominator d36, 8 bass trapp lenrd 30x30x60, 2 cornerfills cube 12, 6 pannelli studiofoam 60x60 x10 , 12 diffusori acustici MetroFusor 61x61x5 .. manca il pannello di stratocell whisper per la porta arrivera inizio della prossima settimana..il tutto creato in base ai m2 e al 3d della mia stanza .. ripeto manca qualcosina.. cmq cosi va già più che bene.
    La mia saletta CineBlack

Power Kiko sono propio brillantinosi hanno questo effetto.
    La mia saletta CineBlack

Buongiorno un paio di consigli prima di installare il tutto.. a che distanza le casse dal fondo e dalla parete ccalcolando che la seduta è a circa 2,70 e ai lati visto il telo di 2,70 ho a disposizione 30 cm a lato. Per i diffusori bianchi avevo pensato di verniciarli neri che dite?
    La mia saletta CineBlack

Per le distanze non saprei, dovresti provare e fare delle misure per vedere la migliore collocazione.
    Comunque non vernicerei i diffusori, al max gli applicherei qualcosa di adesivo o facilmente removibile un domani tu li voglia rivendere...
    ma quali sono i diffusori bianchi che hai?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Inizio con un "bravo" per gli acquisti volti al trattamento acustico, soldi ben spesi. Parlo in generale, non conosco i pannelli che hai preso ma sono certo che la scelta sia stata fatta con criterio.

Per quanto riguarda la verniciatura non credo sia una buona idea. La vernice andrebbe ad otturare la porosità del pannello, una caratteristica importante (vado a buonsenso, non me ne intendo) per la funzione che deve svolgere.
    A mio avviso la soluzione potrebbe essere un telo fonotrasparente nero (da studiare il modo migliore per applicarlo)
    Ultima modifica di e.frapporti; 20-03-2015 alle 08:33
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    ...ma quali sono i diffusori bianchi che hai?
    credo che intenda i pannelli acustici diffondenti
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Se guardi le foto dei diffusori bianchi hanno una forma particolare e non è possibile applicare tele o adesivi vari essendo di materiale tipo polistirolo , mi è stato detto che possono essere verniciati , comunque oggi chiamo Giulio e vediamo cosa ne pensa.
    La mia saletta CineBlack

beh, se il venditore stesso ti ha detto che non cè problema alla verniciatura (in effetti sono diffondenti non assorbenti, ci rifletto solo ora) vai tranquillo

Si esatto sono riflettenti..il colore di base e solo bianco appunto perché cosi dopo si possono verniciare del colore che uno preferisce. .
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    credo che intenda i pannelli acustici diffondenti
    Ops, avevo frainteso...scusate.
    Vedo che hai già trovato la soluzione però
    Bene così!
    Sarei curioso di vedere lo studio che ti ha fatto Giulio
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

In effetti i pannelli diffondenti che sto valutando (gli stessi che ti hanno proposto) bianchi sono inguardabili, soprattutto in considerazione del fatto che sono un pugno nell'occhio in una stanzetta trattata con superfici scure, ben venga se si possono verniciare.

Si hi avuto conferma, posso verniciare i diffusori ho preso smalto all'acqua nero opaco. .domani vedo di mettwrmi all'opera.
    La mia saletta CineBlack

Sempre a riguardo dei T-Fusors, sul sito dicono che riempiendoli di lana di roccia, possono fungere anche da bass traps per frequenze sotto i 500Hz, ti e' stato consigliato di farlo?

ciao sonny non ho i T-Fusor ma i Metrofusors
    La mia saletta CineBlack

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •