Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 670 di 800 PrimaPrima ... 170570620660666667668669670671672673674680720770 ... UltimaUltima
Risultati da 10.036 a 10.050 di 11991

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    il tweak consiste, una volta acceso il tv, nell'agire sul pulsante di alimentazione premendolo una volta........[CUT]
    ........
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    @and87
    Esatto, proprio questo volevo dire.

@Daniele
    Sì ce l'ho e ho presente la scena, devo ancora vederla sul VT60. Per capire bene, cosa si dovrebbe notare in una scena del genere?
    Di solito le barre le uso, in quel caso ero di fretta e mi è sfuggito.

@Diego
    Non credo di aver capito bene il tuo discorso...potresti illumi..........[CUT]
    Ma niente di preoccupante tranquillo,soltanto constatare che il livello del nero,seppur basso in quelle scene così particolari esce allo scoperto e se fosse più basso la stessa scena avrebbe un'altra immersione,IMHO!
    Comunque stiamo parlando di questioni da disturbati mentali e mi ci metto dentro io per primo
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ma niente di preoccupante tranquillo,soltanto constatare che il livello del nero,seppur basso in quelle scene così particolari esce allo scoperto e se fosse più basso la stessa scena avrebbe un'altra immersione,IMHO!
    Comunque stiamo parlando di questioni da disturbati mentali e mi ci metto dentro io per primo
    Forse non si è ancora capito che non è tanto (comunque c'è) la differenza a schermo nero con piccole porzioni d'immagine ma il nero che non è proprio nero ma leggermente luminoso quindi grigio.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sono a quasi 2200 ore e il nero non si è alzato (strumentalmente) di una virgola...
    Bè con un nero cosi e ovvio che non vedi differenze poi io non so se si alza di più di 0.0040, 2000 ore sono ancora poche per vedere l'invecchiamento.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Giusto per stare in tema visto che qualcuno tira ancora in ballo certi argomenti....

http://www.hdtvtest.co.uk/news/zt65-...1305283044.htm

Con questo chiudo...
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Forse non si è ancora capito che non è tanto (comunque c'è) la differenza a schermo nero con piccole porzioni d'immagine ma il nero che non è proprio nero ma leggermente luminoso quindi grigio.

Bè con un nero cosi e ovvio che non vedi differenze poi io non so se si alza di più di 0.0040, 2000 ore sono ancora poche per vedere
    l'invecchiamento..........[CUT]
    Non ho capito il tuo post,scusa..la differenza con cosa mi sfugge..potresti spiegarmi?

Comunque,anche se con questa discussione non c'entra niente,l'articolo dice che il krp500 primeggia solo dal punto di vista del livello del nero,ma in quanto a fedeltà cromatica e risoluzione in movimento i Pana fanno meglio,tanto che i calibratori pro,se dovevano sceglierne uno,avrebbero scelto comunque lo zt..
    Ultima modifica di Arydani; 11-03-2015 alle 17:25
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ho appena ricevuto una mail da Sky che parla di super HD in regalo per gli abbonati da più di 3anni,tra cui io..
    Spero non si tratti di 4k altrimenti non potrei sfruttarlo,anche se non credo perché la mail non lo specifica..parla di colori,dettagli e profondità più coinvolgenti!
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    AVR Yamaha RX-S600

Ne avevo già parlato, forse nel thread tecnico.
    Si tratta di alcuni contenuti dell'on demand "scelti per te" (quindi NON trasmessi in diretta, non hanno sufficiente banda per poterlo fare) tratti da master migliori e compressi con bitrate di 18Mbit. Hanno inaugurato il SuperHD a Natale per gli abbonati da più di 10 anni (tra cui io) proponendo Rio 2 ed Amazing Spiderman 2 in SuperHD (li riconoscevi in quanto sulle locandine dell'on demand compariva la dicitura "SuperHD". Ho visto il secondo e la qualità era ottima, visivamente ancora un pelo meglio di quando SKY "è in serata buona" (vedi Need for Speed), più dettaglio e definizione, maggiore profondità, assenza di artefatti anche sulle basse luci.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-03-2015 alle 18:11

Comunque è bello notare che nonostante ogni tanto si riesca a rianimare la discussione portandola su argomenti interessanti e soprattutto in tema, ogni tot post si ritorni sempre e comunque da capo.
    Si chiude una polemica OT con una persona, e dopo un po' ce la si ritrova riaperta pari pari da qualche altro utente. Io davvero non capisco a che pro, e soprattutto dove stia il divertimento su certi temi, ma sicuramente sarò io limitato. Anche e soprattuto perché è esattamente da dieci anni che seguo 3d relativi ai plasma Panasonic, e fin dal primo giorno erano più i post relativi al confronto con i Pioneer di quelli tecnici nel merito dell'argomento del 3d, con fan dell'una e dell'altra fazione a schierarsi come le curve di uno stadio. A me 'sta cosa ormai è venuta a noia, boh...
    Che il KRP500 avesse il miglior nero lo si sa, poi da qui a postare cose come Forse non si è ancora capito che non è tanto la differenza a schermo nero con piccole porzioni d'immagine ma il nero che non è proprio nero ma leggermente luminoso quindi grigio secondo me ce ne passa. Tanto più che, per definizione, tutto ciò che non è pari a 0,00000000000 non sarà mai nero, ma grigio. Grigio scuro, magari, ma sempre grigio. Che si chiami KRP500, VT60, AZX73412,87 o quel che si vuole. Ma davvero vorremmo seriamente sostenere che il VT60 non abbia un nero, ma al massimo un grigio? Perché in tal caso ciascuno si potrà fare di persona la propria idea sul tenore tecnico della discussione, nella quale lascio volentieri spazio ad altri...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore, a questo punto chiedo venia (come vedi capita anche a me e non ho problemi a farlo! ).
    Tutto è iniziato col mio post, COLPA MIA, che voleva essere un'indicazione verso i possessori di VT o ZT qualora ci si trovasse di fronte alla proposta di Pana di un replace con l'AX900 (all'estero in taluni casi sta capitando). L'ho specificato nel mio post, non voleva essere un confronto, semplicemente un "warning". Evidentemente era chiedere troppo evitare di scatenare i soliti flame.
    E bada bene che al limite, come infatti è successo, la diatriba poteva essere la solita annosa guerra lcd vs. plasma, il paradosso è invece che alla fine si finisca sempre a parlare di kuro vs. VT60 (o ZT60) con tanto di link OT, che oltretutto come ha giustamente fatto notare Daniele, era pure un darsi una bella zappa sui piedi.

Ma si sa, gli asili chiudono alle 18.00 al massimo, la prossima volta posterò dopo le 24.00, certo di trovarmi di fronte ad un pubblico adulto.

diciamo che in 670 pagine è fisiologico che ci scappino OT e riappaia il fantasma del Kuro...è vero anche che spesso vengono respinti con fastidio post che parlano di difettucci e che solo per il fatto che qualcuno non li nota(o non ne voglia sentir parlare) si replica con fastidio o con la non considerazione.(ricordo tanti anni fa gli attacchi personali perchè la stragrande maggioranza degli utenti non riconosceva il green ghosting dei primi pana plasma...cosa poi ovviamente acclarata)In sostanza è un forum in tutto e per tutto e bsogna avere pazienza e ascoltare tutti (sempre che non vadano OT...).Certo che sta cosa del nero è oltre ogni immaginazione francamente
    Ultima modifica di luctul; 11-03-2015 alle 18:36
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da and87 Visualizza messaggio
    Sto leggendo divertito (nel senso sincero ed innocente del termine) gli ultimi post sul nero del VT60. Vorrei solo sottolineare un aspetto che a volte, inconsciamente, sfugge: il TV lo si usa per vedere materiale video oppure lo si usa per guardare un quadro nero al buio?

E' chiaro che in quest'ultima situazione un distacco dalle cornici, seppur minimo, si noterà sempre e non ci scappa. Ma dato che un televisore si usa per guardare normale materiale video il problema davvero non si pone
    Il problema sorge quando il 90% dei film hanno le bande nere,li l'occhio nn inganna in nessun modo e come si abbassa la luminosita' all'interno delle barre comincia a venire fuori il problema.
    Che sia chiaro nn e' un vero problema visto il contrasto di oltre 30.000:1 di questo tv ma resta il fatto che ho visto di meglio in giro ( no nn oled a volerla dire tutta )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    in quanto a fedeltà cromatica e risoluzione in movimento i Pana fanno meglio,tanto che i calibratori pro,se dovevano sceglierne uno,avrebbero scelto comunque lo zt..
    Verissimo in quello sono migliori e la differenza ci sta' ( lo dicevo pure a Diego in PM,e li nn cedo tanto facilmente ) ma riguardo la risoluzione in movimento sicuro che il sistema di pana sia cosi eccezionale come dicono?
    1080 linee sempre nn sono piu' sicuro sia la scelta da cui nn si torna indietro se in certi passaggi a 24p si muove balbuziando l'immagine.
    Fine settimana sono tornato dai miei che hanno il mio vecchio plasma e rivedendo un film in BD che conosco a menadito con la piccola peste ho notato come in certe carrellate pur perdendo un pelo di definizione tutto si muovesse " meglio " pur mantenendo intatto il feeling dei 24Hz
    A me come pana fa muovere tutto piace ma nn e' detto che sia la scelta migliore in effetti,voglio dire parliamo di 900 linee contro 1080,mica di 300 contro 1080...e se quella perdita di definizione blurrando mi ammorbidisce la carrellata per me e' meglio eh
    @Stefano piu' che adulto direi proprio anziano...occhio ai problemi di vista mi raccomando
    Ultima modifica di sanosuke; 11-03-2015 alle 18:48
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ne avevo già parlato, forse nel thread tecnico.
    Si tratta di alcuni contenuti dell'on demand "scelti per te" (quindi NON trasmessi in diretta, non hanno sufficiente banda per poterlo fare) tratti da master migliori e compressi con bitrate di 18Mbit. Hanno inaugurato il SuperHD a Natale per gli abbonati da più di 10 anni (tra cui io) pr..........[CUT]
    Sì ricordo che ne parlasti,il fatto è che la mail che mi è arrivata oggi parla di disponibilità del Super HD a partire dal 14marzo,comunque credo che sia come dici tu!
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Verissimo in quello sono migliori e la differenza ci sta' ( lo dicevo pure a Diego in PM,e li nn cedo tanto facilmente ) ma riguardo la risoluzione in movimento sicuro che il sistema di pana sia cosi eccezionale come dicono?
    1080 linee sempre nn sono piu' sicuro sia la scelta da cui nn si torna indietro se in certi passaggi a 24p si muove balbuzian..........[CUT]
    Che sia la scelta migliore non lo so neanche io,posso anche essere d'accordo con chi preferisce un po' di blur che ammorbidisce le carrellate laterali(movimento Sony insegna)ma i fatti che sottolineavo sono la scelta dei calibratori professionisti..A detta loro risoluzione in movimento e fedeltà cromatica erano superiori..
    Ah se non ho capito male il krp in questione non era neanche di tipo commerciale ma un krp modificato con caratteristiche software e hardware che sarebbero dovute uscire con i nuovi modelli che però non videro mai la luce..
    AVR Yamaha RX-S600

Pagina 670 di 800 PrimaPrima ... 170570620660666667668669670671672673674680720770 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •