Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 425

considerato che il panny lo considerano il migliore..........
    io avevo fatto anche la considerazione be se il panny é cosi mi basta semplicemente dimezzare la luminosita del sammy e ricalibrare il colore per avere la stessa qualita. ma ho la sensazione che non sia cosi semplice. e se non sbaglio l ultimo aggio al sammy aveva apportato significative riduzioni alla luminosita.
    e quell impressione che ai avuto di scuro e morto non é la stessa che anno avuto altri guardando il 970 ?

mi riferivo agli ub980 che é 1350hz e pannello 200hz al ub950 1250hz e pannello a 200hz e al 970 che é 1000hz e pannello 100hz
    inoltre per quello che ho visto il processore video lg sembra fare meglio dei sammy.
    l imput lag é alto su tutti i pannelli 4k ma credo anche che molto influisca anche il fatto che siano 200hz e con procesore spinto infatti per diminuire il lag si disattivano molte funzioni . qualcuno diceva che il 970 sia a 48-50ms ma non ho idea se sia vero o meno anche perche non giocandoci...

il sony al momento é l unico a usare il quantumdot quindi é chiaro che a colori si superiore a qualsiasi modello.

comunque il 950 e 980 mi sono piaciuti da subito e ho scelto il 970 perche é lunico con directled e che quindi "dovrebbe" compenzare in modo significativo il basso contrasto tipico degli ips. senza dover modificare l immagine via software per migliorare/peggiorare il contrasto.

ma questo input lag che voi dite e citate spesso...esattamente, che "danno" provoca sul gaming?

io ho preso LG UC970V (che arriverà presto) e gioco alla PS4:che problemi dovrei riscontrare, esattamente !?!?

ragazz ivi giro qui la richiesta

a giorni (escludo i nuovi modelli troppo costosi) vorrei prendere un 55..sono ancora indeciso intanto se prenderlo 4k o solo fhd

il mio utilizzo principale sara in ordine ps4 e sky per le partite e serie tv, ah e leggere gli mkv

deve avere un imput lag molto basso quindi

che modello mi consigliate con budget di 1000 euro?

valutavo tra lg ub 870 i vari sono serie w8 e panasonic x630 ma penso sia fascia bassa

mi sapete dare i pro e i contro per ogni tv proposto?

grazie

Citazione Originariamente scritto da sergio18 Visualizza messaggio
    ma questo input lag che voi dite e citate spesso...esattamente, che "danno" provoca sul gaming?

io ho preso LG UC970V (che arriverà presto) e gioco alla PS4:che problemi dovrei riscontrare, esattamente !?!?
    Se non giochi online a sparatutto fps o games online di tipo cooperativo direi che forse neanche ti accorgerai del problema. L'input la è il tempo che intercorre tra un comando dato via pad, tastiera, mouse ecc...e la sua rappresentazione sullo schermo.40-50-60ms sono un lag accettabile...che non da grossi problemi. Oltre...potrebbe innervosire...specie in sessioni su giochi fps dove la velocità è tutto. Ma niente di particolarmente drammatico...che possa far rimpiangere un acquisto di un TV da oltre 1300 euro..che suppongo venga scelto con criterio e tenendo presente TUTTE le caratteristiche
    Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    io avevo fatto anche la considerazione be se il panny é cosi mi basta semplicemente dimezzare la luminosita del sammy e ricalibrare il colore per avere la stessa qualita. ma ho la sensazione che non sia cosi semplice. e se non sbaglio l ultimo aggio al sammy aveva apportato significativ..........[CUT]
    Personalmente sono d'accordo con te su tutto...tranne che a mio personalissimo giudizio, che è quello che poi mi fa scegliere, il Sammy mi è sembrato superiore al 970v in termini di immagini e velocità di gestione delle applicazioni Smart TV. Entrambi, sempre parlando di qualità di immagine, sotto il Sony x9005 che pareva veramente magnifico. Peccato le sue lacune come compatibilità connessioni ecc ecc.
    Su tutti comunque, sempre imho, svettava l'ub 980..decisamente il più bello e maestoso sia nei colori che nell'immagine. Ma essendo un mio parere...è soggetto ai miei gusti. Magari ad altri fa schifo.

io avevo fatto anche la considerazione be se il panny é cosi mi basta semplicemente dimezzare la luminosita del sammy e ricalibrare il colore per avere la stessa qualita. ma ho la sensazione che non sia cosi semplice. e se non sbaglio l ultimo aggio al sammy aveva apportato significativ..........[CUT]
    Mizzica Peo sei ferratissimo... Ma sai qualcosa di più preciso ( processore, hertz, pannnelo, etc ) anche sulla serie LA970V ( quello con la tecnologia nonoled )?? Conosco perfettamente tutta la tragedia dell'HDMI 1.4 !!! Se la fortuna mi assiste ho il contatto per prenderlo ad un buon prezzo ( d'importazione e modificato con con la HDMI 2.0 ). I miei dubbi rimangano sempre sulla lettura di file H265 con bit rate alto ( sempre quando usciranno e li piazzo sulla usb o su un piccolo NAS ). Poi mi chiedo anche perché la LG ha abbandonato questo tipo di tecnologia??? mica è perché è riuscita male???

Citazione Originariamente scritto da Marc0 Visualizza messaggio
    Se non giochi online a sparatutto fps o games online di tipo cooperativo direi che forse neanche ti accorgerai del problema. L'input la è il tempo che intercorre tra un comando dato via pad, tastiera, mouse ecc...e la sua rappresentazione sullo schermo.40-50-60ms sono un lag accettabile...che non da grossi problemi. Oltre...potrebbe innervosire...specie in sessioni su giochi fps dove la velocità è tutto. Ma niente di particolarmente drammatico...che possa far rimpiangere un acquisto di un TV da oltre 1300 euro..che suppongo venga scelto con criterio e tenendo presente TUTTE le caratteristiche
    si ovvio, figurati. Era giusto curiosità perchè mi avevate un pò "spaventato" con ste cose. Io gioco online (non FPS, ma giochi di calcio) ma sinceramente non credo di accorgermi mai di questo input lag...onestamente!

Un'altra cosa...su youtube ho visto dei video di modelli simili di LG tipo quello che ho preso io e ci sono alcune cose che non ho capito, una di queste riguarda la configurazione iniziale; non so se ho capito male, quindi chiedo: il tv potrebbe gestire anche direttamente un decoder (tipo SKY) o comunque c'è qualche feature in particolare, da questo punto di vista?

Ed ancora: ma il magic remote, funziona anche con i comandi vocali? E cosa si può fare con questi comandi?

Ed ultima curiosità: ma se tramite web (del tv) vado sul sito Premium Play, inserendo credenziali, si riuscirebbero a vedere film o comunque i canali presenti nell'offerta sottoscritta con Mediaset Premium (un pò come SkyGO in pratica).

ciao
    be Marc0 ogniuno sceglie l immagine che preferisce. io ero gia abituato al ips e necessito di un angolo di visione ampio che solo l ips puo darmi oppure l oled. il webos si non é una scheggia. ma non stai certo tutto il tempo a smanettare i menu nella navigazione tipo netflix internet file video ecc. non credo che sia piu lento degli altri.
    sergio18
    non é che sono ferrato quando dovevo prendere il tv ci ho messo 4-5 mesi a trovare quello che faceva + al mio caso.
    avevo cercato anche l LA970 ma qui non lo vendono comunque che intendi per modificato? anno cambiato la scheda delle connessioni o si sono solo limitato a fare l aggio? perche se anno fatto solo l aggiornamento non é una porta hdmi 2.0 ma solo una hdmi 1.4 ingrado di accettare segnale 4k 60hz a 4.2.0 8bit. e anche se é meglio di niente non é certo da paragonare a quelli attuali che arrivano anche a 10 bit.
    non so a quanti € lo trovi ma é un modello gia vecchio di un paio di anni. quindi niente webos
    sul perche non ne abbia fatti altri be costano molto piu della media per via dei nanoled oltre ad avere un eletronica piu sofisticata per gestirli . a quel prezzo gia si puo cominciare a pensare ad un oled http://www.avmagazine.it/forum/127-d...65-4k-ultra-hd
    il pannello é un 200hz con processore 1000mci
    sicuramente con oltre 200 zone di dimming promentte grandi immagini ma quella limitazione alla hdmi é fastidiosa non puoi neanche prende in considerazione l aggiunta di un box esterno tipo(oneconnetcbox per i samsung) un htpc o un BR 4k che vada a 60 hz 4.4.4
    poi se ci devi solo vedere sky e digitale terrestre va piu che bene.

per quello che riguarda il collegamento di skybox o altri box praticamente ai il vantaggio di usare un solo telecomando per tutto .
    io ad esempio uso 3 remote 1 onkyo il magic remote dell lg e il remote dell htpc.

partendo dal presupposto che tutti gli aggeggi passano dall onkyo con il solo telecomando dell onkyo gestisco tv + ampli +decohd scandinavo + dreamboxhd . mentre lascio indipendente il remote del htpc.
    volendo puoi benissimo collegare tutto al tv e gestire tutto dal magic o dal remote normale del tv lg. io il remote lg lo uso poco, solo per andare su netflix o sui canali 4k da sat o per accender/spegnere l intero sistema. perche ovviamente non ai tutte le funzioni.
    per quanto riguarda i comandi vocali lo provato circa 3 minuti si prende i comandi e apre un interfaccia dove nel mio caso appaio opsioni di riecera su internet ma come detto ci ho sanettato pochissimo quindi non so cosa possa fare realmente. leggendo sembrerebbe ingrado anche di fare da telefono skype .

ciao
    be Marc0 ogniuno sceglie l immagine che preferisce. io ero gia abituato al ips e necessito di un angolo di visione ampio che solo l ips puo darmi oppure l oled. il webos si non é una scheggia. ma non stai certo tutto il tempo a smanettare i menu nella navigazione tipo netflix internet file video ecc. non credo che sia piu lento degli altri.
    l'ho visto un tantino compassato...ma niente di eclatante eh?...mi aspettavo solo di piu dal processore. Il quad core plus del sammy mi ha dato l'impressione di essere un po piu veloce. Per quanto riguarda il pannello IPS...a me l'angolo di visione serve poco giacchè la posizione del tv sarà frontalmente il letto...mi serviva più una immagine che soddisfacesse il mio occhio. E poi, quando ho saputo che il sammy ha avuto un aggiornamento che ha abbassato l'input lag a 40ms è stato la goccia che ha riempito il vaso facendomi propendere verso lui. Tanto, alla fine, è solo un tv intermedio...ne ho da prendere ancora 2...entrambi di taglio piu grande....OLED....

nessuno mi sa aiutare? a giorni devo prendere la tv

Citazione Originariamente scritto da davide8508 Visualizza messaggio
    nessuno mi sa aiutare? a giorni devo prendere la tv
    io ho trovato un sito dove sono elencati 160 nuovi modelli di tv di ogni brand...è inglese...ma non so se posso mettere il link pubblicamente per non andare contro la netiquette del forum.

EDIT: il sito non è mio. L'ho solo trovato facendo una semplicissima ricerca su internet. In effetti in questo messaggio ,la fretta mi ha fatto fare uno svarione lessicale che ha dato origine al fraintendimento. Chiedo scusa.
    Ultima modifica di Marc0; 22-03-2015 alle 09:18

Buon giorno, molto interessante, me lo posteresti almeno in privato? Grazie

Difatti non ho ancora ben chiaro cosa proporra' il mercato prossimamente, sembrano interessanti i nuovi Panny a quanto pare a prezzi piu' abbordabili ma non ho idea di quanta differenza di qualita' ci sia tra gli intermedi e quelli top gamma, a parte che al top hanno sostituito l'IPS con dei VA...Staremo a vedere la resa tra i due anche se mi pare che la marca snobbi il mercato italiano e non ci sappia fare per nulla ad invogliare la clientela all'acquisto.
    Anche LG non capisco perche' non faccia quelle campagne aggressive che ha fatto samsung con sgravi fino a 700 neuri...Lo ha fatto solo in Francia il che fa sorgere un sospetto: SONO UN POCO TUTTI D'ACCORDO E SI SPARTISCONO IL MERCATO perche' qua da noi non trovi mai offerte che mettano veramente in concorrenza i modelli tra loro. Ok LG costa meno che altri ma se hai margine per fare certe promozioni in un paese penso che possa farlo anche in quelli limitrofi almeno...Mha non sono un economista...
    Ultima modifica di Luposky007; 10-03-2015 alle 12:50

io ho un sito dove sono elencati 160 nuovi modelli di tv di ogni brand...è inglese...ma non so se posso mettere il link pubblicamente per non andare contro la netiquette del forum.
    interessato anche io, se possibile

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Buon giorno, molto interessante, me lo posteresti almeno in privato? Grazie

Difatti non ho ancora ben chiaro cosa proporra' il mercato prossimamente, sembrano interessanti i nuovi Panny a quanto pare a prezzi piu' abbordabili ma non ho idea di quanta differenza di qualita' ci sia tra gli intermedi e quelli top gamma, a parte che al top hanno sos..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da sergio18 Visualizza messaggio
    interessato anche io, se possibile
    risposto ad entrambi...

io ho un sito dove sono elencati 160 nuovi modelli di tv di ogni brand...è inglese...ma non so se posso mettere il link pubblicamente per non andare contro la netiquette del forum.
    Sarei interessato ma dimmi cosa devo fare per avere la risposta in privato.grazie

Alla fine ho deciso sull'acquisto...Pensavo al Sony Oled Trimaster...Un incrocio tra una stufa pellet ed un televisore...Pero' quello fa veramente il FUOCO!!! Anni luce dal resto ma anche improponibile per altri utilizzi a parte quello professionale...Pero' tanta roba!!!

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •