Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 481 di 559 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491531 ... UltimaUltima
Risultati da 7.201 a 7.215 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ma se il 3Dddd di Capitan America è da 10 ed Iron Man da 9.. allora Pacific Rim o Madagascar 3 sono da 14 ?

non vorrei che il giudizio sul 3D fosse dato "viziato-condizionato", da quanto ci e piacito a livello prettamente personale il film in se.. o il diciamo "carisma" del protagonista, perché dare il massimo dei voti..........[CUT]
    appunto allora dovremo abbassare i nostri voti dando 3 e 4 per far tornare una media piu' credibile.

No no non c'è bisogno di fare i bambini. Vi risolvo il problema io. Mando un pm a fuegobiricchino e mi faccio togliere subito dalla lista. Anzi non parteciperò più a tale discussione. Grazie per la cortesia e l'ospitalità.

Citazione Originariamente scritto da GorgiaRed Visualizza messaggio
    No no non c'è bisogno di fare i bambini. Vi risolvo il problema io. Mando un pm a fuegobiricchino e mi faccio togliere subito dalla lista. Anzi non parteciperò più a tale discussione. Grazie per la cortesia e l'ospitalità.
    Il ragionamento posto era generale, nelle condizioni in cui ancora si trova la classifica, e non è iniziata da ieri.. che con così pochi votanti, come facevi notare, bastano anche pochi voti positivi o negativi dati senza cognizione di causa, a falsare parte della classifica rendendola inattendibile su diversi titoli "premiati" ed penalizzati se pur superiori, , di cui almeno la metà non ha ne le conoscenze-esperienza, ne magari le condizioni adeguate "catena video adeguata-ben tarata", per poter cogliere le differenze tra un 3D di qualità da riferimento, ed uno pessimo al massimo discreto,

i parametri principali di valutazione di un 3D di Qualità, sono:

1) la profondità di campo su gli scenari, su persone ed oggetti, se la scena lo prevede-consente.

2) la naturalezza della profondità su tutti gli elementi di sfondo, degli attori-personaggi e di eventuali stacchi tra i piani che devono essere naturali non come se fossero sagome di cartone e solo se l'inquadratura si presta a tale stacco dei piani nello scenario

3) colori, luminosità, contrasto-neri, rapportati alla visione 2D

4) quantità di CT o Ghosting, etc..

5) se presenti (qualità dei Pop Out) che non và giudica solo da quanto sono vicini allo spettare o al numero, ma alla qualità = precisione dei contorni-fuoco, dettaglio-realismo degli elementi, e se non sono buttati a caso, ma anno un senso logico coerenza-visiva, ad esempio in Coraline i pochi ma buoni pop-out hanno una funzione coerenza con la scena

Per citare un solo caso, sufficientemente "emblematico": il 3D del "Re Leone" a parte 2 o 3 scene non è nulla di che, per non dire inutile o deleterio in lacune scene, rispetto alla visione nell'originale 2D, mentre abbiamo un "La Bella e la Bestia" che ha un 3D nettamente superiore qualità e costante in gran parte della durata del film, ma non ha l'Uccello che vola sopra il piccolo leoncino neonato, quindi l'unico utente che ha votato per la LBELB, gli ha dato un voto erroneamente più basso, ed ecco che secondo la "Classica", il Leone sta sopra la Bella, quando nella realtà oggettiva dovrebbe essere il contrario.

!uindi una classifica aperta al pubblico = a tutti, per avere un buona attendibilità della media dei voti richiede molti voti, ma se oltre il 50% dei votanti, non li si può definire "esperti", o magari danno voti alti o bassi solo per alzare la media, dei propri film preferiti, al di là della qualità della resa e costanza del 3D,

o magari dare un voto alto-altissimo solo perché cè qualche pop-out spinto ed il resto niente di che, è erroneo esattamente come dare un voto basso solo perché nel film visionato ci sono pochi pop-out leggeri o addirittura assenti, e magari il resto dei parametri del 3D è perfetto o quasi, un esempio è Rapunzel, ha solo un leggero pop-out dei capelli lanciati dalla torre, ma ha un 3D da 9 (salvo qualche scena in notturna) e talvolta da 10 in alcune inquadrature, tipo quella della fuga di Flyn dopo aver rubato la corona, la panoramica sulla foresta è Reale, da mascella per terra, mentre un Madagascar 3 che è quasi da 10 costante, salvo qualche scena in interno, tipo la prima nei vagoni o nella cella di Dubuà, nei grandi spazi aperti M3 è fantastico, la scena iniziale in Africa è da 11.

la cosa buffa è che molti utenti "esperti" o non hanno il 3D, o non inviano le loro valutazioni, perché pensano.. che poi la media venga falsata comunque, da i non "esperti" ma se guardiamo la situazione attuale, ci rendiamo conto che il numero dei votanti complessivo "esperti o meno" è ancora troppo basso, e alcuni titoli ho non hanno voto, o al massimo uno o due.. anche titoli tutt'altro che sconosciuti e avvolte che hanno anche un ottima qualità del 3D.

Anche se si aggiungesse un filtro che visualizza una classifica basata su i soli voti degli "esperti" ci sarebbero due questioni da affrontare, chi si prende la briga di individuare chi sono questi utenti "esperti" e convincerli poi ad inviare i loro voti..? se ciò fosse possibile, potremmo confrontare la media del grande pubblico e quella filtrata dagli "esperti" è prevedibile che su titoli noti come Avatar, i pareri sarebbe molto in linea, ma su altri titoli meno noti-blasonati, ci sarebbero delle interessanti sorprese, ma tutto questo funzionerebbe solo se il numero dei votanti aumentasse considerevolmente, non è questione personale, e una considerazione generale sull'intera questione, che è un po' più complicata del previsto, la classifica potrebbe essere, diventare uno strumento utile e non un mero piccolo sondaggio, ma si deve trovare il modo perlomeno di aumentare in numero dei partecipanti, poi si potrebbe aggiungere un filtro selezionabile a piacere da chi la consulta, per avere anche la media, degli utenti "esperti" più preparati tecnicamente, più in linea con forum, che da anni mi sento ripetere, da utenti o da mod più o meno esperti, di essere un forum "tecnico".

Tutto ciò non và preso come una critica contro qualcuno o fine se stessa, ma solo prendere atto di come è lo stato attuale della situazione, e che bisognerebbe cercare di spronare più utenti a votare, per gli "esperti" il problema è che molti snobbano il 3D, o lo usano poco.. per una ragione e per un altra, quindi potrebbero dare voti su 10-20 titoli al massimo, oppure essendo "esperti" sono in grado di capire semplicemente uno o due utenti "esperti" che lo hanno visto per andare a colpo sicuro.. un latro problema è la mancanza di anonimato della tag, alcuni utenti forse non vogliono comparire con la propia tag sulla classifica e relativa catena video (VPR o pannello) associato; ma il punto cruciale è il numero totale dei votanti che visionano realmente BD 3D, deve crescere.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 01-03-2015 alle 02:15
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

non capisco questo accanimento contro Gorgiared... non ha alcun fondamento. E' come se alle elezioni il mio voto valesse piu di quello di qualcun'altro. Ciascuno di noi partecipa a questo progetto portando il proprio contributo spinto dalla passione e dal rispetto della comunità. Ognuno di noi è libero di esprimere il proprio giudizio sui film visionati, con la consapevolezza di riportare voti corrispondenti alla propria esperienza. E come sappiamo il risultato può essere diverso in base alla catena utilizzata e alla sensibilità di ciascuno di noi nel percepire certi dettagli. Direi pertanto di chiuderla qui...ed invito Gorgiared a continuare a darci una mano.. L'unione fa la forza.

Coinvolgere gli esperti è sicuramente utile ma sappiamo benissimo che basterebbe semplicemente avere molti voti ed inserire alcuni criteri di statistica per il calcolo della media per avere risultati meno sbilanciati e quindi maggiore attendibilità. tutto ciò a mio avviso non giustifica l'accanimento verso alcuni utenti del forum che come voi partecipano al progetto, anzi scoraggiano solamente altre persone ad inviare voti per il terrore di essere messi alla gogna. Questo è il mio modesto parere.

Buona domenica a tutti voi.
    Ultima modifica di Deimos7777; 01-03-2015 alle 09:52
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Deimos7777 nessuno sta dicendo che GorgiaRed non deve votare o che non conta il suo parere.

Però dimmi secondo te se mi da 8.5 a Scontro tra titani (film che a me piace molto sia ben chiaro e che possiedo in 3D+2D) quanto dovrebbero prendere allora film come Guardiani della Galassia, Avatar,Pacific Rim,Sammy 2? ti pare giusto che ci sia (considerando un massimo di 10) solo un 1.5 punti di voto come differenza?

allora come dice gio1981 dobbiamo tutti modificare i voti e dare tra il 2 o il 4 a scontro tra titani?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Il ragionamento posto era generale, nelle condizioni in cui ancora si trova la classifica, e non è iniziata da ieri.. che con così pochi votanti, come facevi notare, bastano anche pochi voti positivi o negativi dati senza cognizione di causa, a falsare parte della classifica rendendola inattendibile su diversi titoli "premiati" ed penaliz..........[CUT]
    quoto tutto, ma tu non posti voti ??potersti contribuire alla classifica.
    Cmq tanti utenti non postano piu' i voti e non scrivono nemmeno piu' qui ad esempio Gil con il suo ottimo Vpr ?? Salamandre ? Cinemaniaco tanto per dirne qualcuno. magari potremmo mandargli un p.m. per aggiornare i voti

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    sappiamo benissimo che basterebbe semplicemente avere molti voti ed inserire alcuni criteri di statistica per il calcolo della media per avere risultati meno sbilanciati e quindi maggiore attendibilità.[CUT]
    Se quello è il suo voto io lo accetto ;-) , in quel caso la media sarebbe falsata se tutti modificassimo i nostri voti è evidente cosi come è evidente che su un campione numerico sufficientemente grande con una distribuzione normale o di gauss alcuni valori non influenzano la media. Non c'è bisogno di discutere... la matematica parla da sola.

Peace
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

ho mandato dei p.m. a un po di utenti votanti della classifica sperando che tornino a votare e dare i loro pareri qui su questo post.

Ho letto con passione questa interessante discussione, anche se non sono un "assiduo" del 3D ogni tanto mi diletto in questo formato. Devo dire che, anche se (come da firma) possiedo un Samsung di cui sono molto soddisfatto, devo riconoscere che quando vado a casa di amici che hanno l'LG, la visione 3D passivo mi soddisfa molto di più.

Volevo chiedere agli esperti: qual'è il film che mi consigliereste con un numero molto alto di effetti Pop Out?
    Devo accontentare anche la famiglia che stravede per questi effetti! Grazie
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Vorrei dire la mia sui voti di GorgiaRed. Personalmente rispetto i suoi voti come quelli di tutti voi e vi posso garantire che hanno discostato di 0,1 - 0,2 in più o in meno a titolo per cui la media finale rimane pressoché veritiera.
    Poi sarà l'utente a decidere liberamente di considerare le varie votazioni e trarre le sue scelte. È democrazia...
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Ho letto con passione questa interessante discussione, anche se non sono un "assiduo" del 3D ogni tanto mi diletto in questo formato. Devo dire che, anche se (come da firma) possiedo un Samsung di cui sono molto soddisfatto, devo riconoscere che quando vado a casa di amici che hanno l'LG, la visione 3D passivo mi soddisfa molto di più.
    ..........[CUT]
    Ma il 3D passivo di LG è una tecnologia scadenete, dimezza la risoluzione, quindi addio full-hd, poi se si guarda lo schermo spostati il 3D perde parecchio e inizia a vedersi ghosting, l' unica cosa positiva è la luminosità superiore, ma per me non è concepibile nel 2015 vedere film con risoluzione dimezzata.
    Riguardo ai film con bei pop out ti cito i soliti Final Destination 3D e Final Destination 5 3D, film d' animazione non li guardo, se mai hanno un' ottimo 3D il grande e potente Oz e Hugo Cabret.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ...Ma il 3D passivo di LG è una tecnologia scadenete, dimezza la risoluzione, quindi addio full-hd, poi se si guarda lo schermo spostati il 3D perde parecchio e inizia a vedersi ghosting....[CUT]
    Nulla di tutto ciò nel mio lcd LG in firma, così come negli altri lcd della medesima serie LB650, ove la tecnologia "Cinema 3D" passiva é davvero eccellente e performante come peraltro riportato ovunque...
    Ultima modifica di gu61; 01-03-2015 alle 16:06
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

una marea di voti nuovi inviati a fuegobiricchino via pm ;-)
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    Nulla di tutto ciò nel mio lcd LG in firma, così come negli altri lcd della medesima serie LB650, ove la tecnologia "Cinema 3D" passiva é davvero eccellente e performante come peraltro riportato ovunque...
    magari li hanno migliorati, cmq la risoluzione orizzontale con il 3D passivo viene dimezzata e questa è una cosa che sanno tutti.

http://tele3d.it/342-3d-attivo-vs-3d-passivo/

l' articolo è decisamente vecchio, i problemi di Ghosting con i nuovi 3D attivi son spariti, il costo delle pile è irrisorio, il peso degli occhialini è stato ridotto e anche i prezzi, non mi pare poi che il 3D passivo abbia vinto su quello attivo dato che lo usa solo LG, cmq avendo un vpr il problema non si pone dato che c'è solo il 3D attivo e vedere un film a risoluzione 1920×540 sarebbe davvero fastidioso.
    Ultima modifica di gio1981; 01-03-2015 alle 18:02

Aggiornamento classifica 3D (in firma)

UTENTI VOTANTI: Darklichino GorgiaRed (con 40 titoli ma alcuni con voti rivisitati), Deimos7777 (Resident Evil Afterlife e Retribution, Le avventure di Sammy, Avatar).

In fase di eliminazione dalla classifica l'utente GorgiaRed.

Grazie per la collaborazione...
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Pagina 481 di 559 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •