Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    È vero che il contrasto dinamico, grazie all'illuminazione laser ecc. è nettamente superiore ed immediato perché non c'è il solito iris ma si agisce direttamente sul fascio di luce laser?...[CUT]
    Questo in teoria è vero ma non basta. C'è anche la potenza di calcolo del DSP e la bontà degli algoritmi che analizzano l'immagine e che decidono come, quando e con che velocità far intervenire la modulazione del flusso luminoso. Faccio un esempio illustre: in un proiettore DLP a LED - ancora non definitivo - nonostante i LED siano veloci, l'effetto iris era lentissimo e molto "telefonato"...
    Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ... aspettiamo un annetto al massimo due e avremo un 4k reale a 5000 € esente da difetti di gioventù!
    Vi ricordo che il nuovo LS10000 è già stato "rodato" nel mercato nord americano, poiché è già in vendita da qualche mese. In pratica hanno usato gli appassionati USA come una specie di "cavie" prima di iniziare la distribuzione sul mercato europeo. I primi difetti di gioventù dovrebbero averli già corretti. L'unica perplessità è che - notoriamente - i consumatori europei (soprattutto quelli italiani e tra quelli italiani quelli che sono su questo forum battono proprio tutti) sembra che siano in assoluto i più esigenti.

    Emidio

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    non si tratta di essere esigenti (anche e non fa male esserlo) ma, credo, oculati. In questo ambito la volatilità del valore del prodotto è altissima e prima dell'acquisto uno dovrebbe pensarci; all'alba del 4k con le specifiche dei bd chiuse la probabilità che questo (per altro splendido vpr) svaluti paurosamente è alta per non dire altissima.

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    scusate, ma mi dite che senso ha comprarsi oggi un quasi full 4k con lampada standard, se ormai il futuro breve porterá ad altro tipo di illuminazione nettamente più performante anche in termini di contrasto dinamico ecc., ormai la stada è tracciata e gli altri si dovranno adeguare a breve, comprarsi un 1100 Sony è assolutamente antieconomico, sarà pure 4k, ma con illuminazione del secolo scorso, quindi il discorso è simile, si svaluterá in un battibaleno. Inoltre, chi acquista, certi prodotti di fascia alta è proprio il soggetto che li aggiorna mediamente ogni 2 anni massimo, basti pensare agli utenti di questo forum, quindi, i discorsi sulla longevità andrebbero puntati verso vpr di fascia medioalta, altrimenti sono insensati.
    Non capisco di che state parlando sinceramente.
    Questo sistema di illuminazione è una svolta epocale ed è già disponibile, non è un prototipo, riconosciamo questo merito ad Epson, poi se saranno in grado di sfruttare questa superiorità, si vedrà, io avrei venduto il 10k @ 8000€ ed il 9600 @ poco meno di 5k e questo avrebbe avuto un grande successo a mio avviso, magari anche in versione W
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 25-02-2015 alle 07:45
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Non capisci dici?
    DCI e matrici non 4k native ti pare più o meno insensato di un vpr con matrice 4k nativa e lampada a scarica?
    Questo vpr è il classico prodotto di transito....quanto prima arriveranno ( se arriveranno ) i BD 4k ( o come li chiameranno i tizi del marketing ) tanto più breve ed effimero sarà questo transito.
    Rodato da qualche mese negli USA...ottimo, peccato che l'eventuale velocità con la quale si manifesta il degrado dei fosfori necessiti ( si spera, quantomeno ) di qualche mesetto in più per essere valutato come criticità o meno della nuova tecnologia.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    474
    Vero, è un prodotto di transito e non lo acquisterei mai, tuttavia ha il merito di indicare una strada (il laser) e ciò in un mercato concorrenziale genererà presto altri modelli e costi più bassi. Ipotizzo che entro fine anno sia Jvc che Sony seguiranno la scia, i prezzi diminuiranno e questo sarà solo un bene per le nostre tasche...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    ... entro fine anno sia Jvc che Sony seguiranno la scia, i prezzi diminuiranno e questo sarà solo un bene per le nostre tasche...
    Sony e JVC hanno già iniziato, anche se con prezzi più elevati. Del Sony 4K laser ho già parlato nella preview, a questo indirizzo. Per quanto riguarda i proiettori JVC Laser, sicuramente più vicini per filosofia al prodotto di Epson, ne avevamo già parlato a settembre. Lo scorso dicembre invece i modelli ufficiali, a questo indirizzo.

    Emidio

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    474
    Lo so, vi leggo spesso :-) Intendevo dire che Sony e Jvc seguiranno la scia nel senso di produrre vpr a laser con costi "più accessibili". Epson su questa strada è stata la prima: è vero che il modello Ls 10000 costerà oltre 7 mila euro, ma quello Ls 9600 se in vendita in Europa si acquisterebbe a poco più di 5.000. Per questo ipotizzo nei prossimi mesi, al massimo entro un anno, sia da Jvc che da Sony vpr a laser molto più economici rispetto a quelli che tu giustamente hai ricordato (senza considerare eventuali altri modelli Epson...). Inoltre tutti i prezzi di quelli a lampada tradizionale sono destinati a scendere in picchiata...
    Ultima modifica di filippopax; 25-02-2015 alle 15:01
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    ... Inoltre tutti i prezzi di quelli a lampada tradizionale sono destinati a scendere in picchiata............[CUT]
    Ok. Chiarissimo. C'è un però. Ci sono alcuni costi che sarà difficile che scendano oltre un certo margine come l'obiettivo ad esempio. C'è anche da dire che, per colpa di recessione e stagnazione, c'è stato un netto rallentamento dell'evoluzione tecnologica nei settori audio e video. Il 4K e tutto ciò che è connesso è stato rallentato. Con l'unica eccezione del settore mobile, in cui ormai la registrazione e la riproduzione di video 4K sarà una cosa comune anche negli smartphone di fascia media.

    Emidio

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501

    certo il mercato è appunto stagnante, poi non è detto che Epson non metta in commercio un full 4k per Natale o giù di lì, ripeto, è un punto di partenza, inoltre sono oggetti dedicati a pochi clienti, che, comunque, cambiano spesso vpr
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •