|
|
Risultati da 106 a 120 di 274
Discussione: Dietro front! da Sonus Faber a B&W
-
23-02-2015, 12:17 #106
-
23-02-2015, 12:36 #107
Liuto e serie CM per quanto vogliamo paragonarle, non lo sono!!!
Si tratta di due filosofie completamente opposte!!!! Si tratta di gusti, che noi, continuamente alla ricerca di qualcosa di più, cambiamo continuamente.
Goditi il tuo cambio, sarai uno dei pochi a poterlo giudicare!Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
23-02-2015, 13:10 #108
Senior Member
Si tratta di due filosofie completamente opposte!!!! Si tratta di gusti, che noi, continuamente alla ricerca di qualcosa di più, cambiamo continuamente.
Esatto!AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
23-02-2015, 13:21 #109
Son passato dalle cm 7 alle liuto e per ora a quelle in firma.........la penso esattamente come te!!!!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare cavi di potenza diversi.....fanno la differenza anche loro....ma son sempre gusti....Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
23-02-2015, 13:55 #110
Non vedo perchè la prendi tanto sul personale Max, se a te fanno schifo le Wilson puoi dirmelo tranquillamente che rispetto la tua opinione senza farne una polemica.
Ti faccio notare che ho scritto ben due volte NEL MIO AMBIENTE, quindi esprimo un parere soggettivo.
Per quanto riguarda il discorso importo speso io sono convinto che nei diffusori vada speso il 60/65% del costo globale della catena, quindi potrai ben capire che la tua soluzione è diametralmente opposta ai miei gusti, inoltre in ambito diffusori io alle soluzioni ammazza giganti ci credo poco (che invece esistono nelle sorgenti ad esempio)
In ogni caso non vendo SF quindi se preferisci le CM9 risparmi anche quindi buon per te!Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
23-02-2015, 13:59 #111
Ciao Tonino ti ringrazio ma le conosco gia bene! (ho avuto diverse b&w, anche le 805 diamond ultimamente)
Be sarà il mio ambiente che non rendeva se anche tu avevi un soundstage valido.. io ho dovuto spendere molto di più per ottenerlo..
Adesso però non tornerei indietro manco morto
Buoni ascolti!Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
23-02-2015, 14:56 #112
Senior Member
Io la polemica se proprio la sto facendo e sul fatto che tu hai detto che con 2000€ e rotti non si può acquistare un diffusore da pavimento degno di tale nome!!
Nient altro!!
Sul fatto delle Wilson,non le conosco,e comunque se avessi avuto qualche esperienza in positivo o in negativo sulle tue casse,francamente te lo commentavo,figurati!
Questo è un forum non un'aula di tribunale!!AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
23-02-2015, 15:22 #113
Sei stato sfortunato , nell'usato ho speso nell'impianto 2 ch con cavo wireworld 1260 euro
e' venuto un'amico che ha delle PALLADIUM klipsh ..... E' rimasto folgorato dal soundstage... questo proprio ieri sera
non dico che le cm8 siano eccezionali, me ne guarderei, dico che l'impianto com'e' composto e l'ambiente mi danno tanto .. il soundstage , voce al centro e in alto, avanti agli strumenti, strumenti dietro i diffusori e lateralmente ..con un palcoscenico tridimensionale... poi le voci, le voci sono veramente da brividi!!!
guarda prima avevo un DENON 2ch , molto pubblicizzato, stavo per buttare le cm8 .... ho sentito le mie ex CM7 con un ROTEL, blaaaa che tristezza quelle cm7, portate a casa e collegate al MIO IMPIANTO che "A me piace" sembravano rinatepoi data la presenza del basso fuori gamma, ho optato con la 8, molto piu' equilibrata, con poco mi emoziono, sara' questo?
Ultima modifica di tonino1974; 23-02-2015 alle 15:23
-
23-02-2015, 15:32 #114
ah ora ci devi dire che denon era e che ampli hai adesso
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
23-02-2015, 15:34 #115
Junior Member
Non esistono leggi universali e i gusti non si discutono , ognuno ama un suono diverso , chi fortemente caratterizzato , chi trasparente e neutro , chi ama le forme e i materiali oppure assolutamente no, però una cosa è spesso indiscutibile , quando si sale con il prezzo cresce anche la qualità , certamente non sempre e non sempre i prezzi sono commisurati al valore dell' oggetto . L' ambiente è purtroppo un altro componente dell' impianto e tra l' altro il più difficile da domare ma sempre imprescindibile . La sinergia è l' arma vincente ma condizionata dalla qualità dei singoli elementi .
Ampli : MCintosh MA8000 Lettore Sacd :MCintosh MCD 500 DIFFUSORI: Sonus Faber Olympica 3 CAVI POTENZA: Kimber 8tc CAVO SEGNALE: VDH Registratore a bobine: Revox B77 Mk2 HS Tuner Revox B760 Giradischi : Michell Gyro Se braccio SME M2 9 Testina: Benz Micro Ace S m Cassette : Revox B710 .
-
23-02-2015, 15:35 #116
-
23-02-2015, 15:46 #117
visto
musical fidelity a 200 ,un bel pezzo di vintage chissa se le m6 si avvicina in quanto a prestazioni ,certi amplificatori stupiscono nonostante abbiano tanti anni alle spalle ,ci si domanda se in questi anni ci sia stato veramente tutto questo progresso
-
23-02-2015, 15:55 #118
Antonio era un vintage DENON, potente che scendeva a anche a 3 ohm pilotava di tutto... prima 30 watt in classe A
quello che ho ora sta in firma
un ampli a mosfet, caldo, corposo, dinamico, sara' lui a tirare il soundstage? possibile ma il mobile esile della 8 ci mette del suo... potente con pura classe A 60 watt, sembra di averne 150, riscalda come una fornacella, il lettore HK 970 , dinamico, dettagliato e radiografante, cavo wireworld di segnale , un cavo che non suona
ma da' quello che riceve
-
23-02-2015, 15:57 #119
ah quindi sconsigli l'abbinata denon b&w ,ti ricordi che serie era ?
-
23-02-2015, 16:01 #120
hai detto bene, il fatto che se si ci sia stato il progresso , ti dico di no!! si e' andato controccorrente, alla moda, un suono diverso rispetto ad una volta .... vedi EMMA vedi il VOLO .... Vedi VASCO, vedi DE' ANDRE' ..
e cosi' via , anche le case dei vari componenti si sono adeguati....!!
vedi il Mio DENON 4810 multicanale, dimmi se sono riusciti piu' a costruire un portento come la serie 10, classe AB con un processore da riferimento .... mahh non so che dire , ne ho provati, ne ho venduti, ma se quel A 200 e' ancora a casa ci sara' un motivo, parlo sempre qualita' prezzo, intendiamoci ohhh