Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 654 di 800 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704754 ... UltimaUltima
Risultati da 9.796 a 9.810 di 11991

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Sì li sapevo che sui 50 c'è questo problema, solo non sapevo se il tuo era difettato o meno.
    Tutti i 50' sono difettati, per ciò che attiene la "colour contamination" (o "colour bleeding" che dir si voglia) visibile a tratti sul b/n. Direi che è acclarato.
    Ultima modifica di Amfortas; 18-02-2015 alle 20:05
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Ecco, si impara sempre qualcosa. Perdonami, ma non essendo mai stato minimamente interessato al 50' (troppo piccolo per la mia sala) non mi sono mai documentato approfonditamente.

Bene, appena avrò tempo e il TV sarà libero (mia moglie è a casa in malattia e il VT60...beh diciamo che le piace parecchio) mi adopero a fare le foto.
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Beh, dai essere "tradito" da tua moglie col VT60 è come se andasse con Brad Pitt, non è che gliene puoi fare una colpa....

Lucio, guardi i film con IFC su medio?!??? Aborrrro........
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Lucio, guardi i film con IFC su medio?!??? Aborrrro........
    l'alternativa è il mal di mare...mi spiace ma la mia sensibilità oculare non mi permette di vedere panning (e non solo )da mal di testa...Non dico certo che sia una cosa corretta,ma non vedo perchè in nome della purezza io dovrei stare male
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Hai provato per curiosità a caricare i settings completi della 120 tramite DeviceControl (o anche "a mano" volendo...)?

mi viene voglia di provarli, anche se per i miei occhi mi sembrano un tantino troppo alti
    me li passeresti (anche in mp, se è più agevole) questi settings completi, per favore?
    ho visto che qualche pagina fa li hai già linkati rinviando al device control, se non sbaglio
    però, per me è davvero impegnativo smanettare con qualcosa che non conosco
    se invece me li indicassi in una tabella, li inserirei "a mano" e te ne sarei molto grato

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Non dico certo che sia una cosa corretta,ma non vedo perchè in nome della purezza io dovrei stare male
    Ci mancherebbe, se stai male ovviamente fai bene...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo;4339254 ..........[CUT
    Ho la sensazione (piuttosto netta) che mi conosci molto poco, altrimenti non saresti entrato a gamba tesa in questa maniera per commentare un mio semplicissimo post.
    P.S. Non so se ti sei accorto ... ma ogni volta che torni a scrivere frequentemente nel Forum il livello medio di "tensione polemica" subisce un'impennata. Strano vero?
    Non ci provare nemmeno. La colpa sarà sempre mia in tutto e per tutto, ma almeno a questo proposito sbagli e di grosso. Con me ormai è come sparare sulla croce rossa, visto il mio carattere e le mille polemiche con Stefano (non dico di non avere colpe: l'ho sempre ammesso, anche con lui, quello che non mi piace - mai - è dipingere il mondo con solo due sfumature, bianco e nero...) basta dire che sono polemico e si giustifica tutto agli occhi di chiunque.
    Adesso quindi ne ho le tasche piene, e rispondo a te come mi sono sentito rispondere in passato da altri in maniera che non ho mai condiviso - i panni sporchi si lavano in famiglia, e la chiamata alle armi di testimoni silenti non mi è mai parsa un segno di maturità, ma quando è troppo è troppo...: che tu da sempre abbia fatto una polemica/paragone continuo tra il (tuo) Pioneer e i Panasonic lo sanno anche i muri in questo forum, e preferirei evitare di contare non solo i post in cui la cosa ti è stata fatta notare (non da me, ma da altri forumer ben al di sopra di questo sospetto Polemical-Addicted, per vero o falso che questo sia...) ma anche i MP che ho ricevuto su questo argomento, da tanti e tanti forumer.
    In questo stesso 3D, come nell'altro (entrambe discussioni ufficiali, fra l'altro di plasma Panasonic serie 60 che tu non possiedi nemmeno), sono sempre stati tollerati (a volte mi chiedevo anche perché...) infiniti interventi OT con foto e paragoni spesso tutto tranne che NON polemici tra Panasonic e KURO, quindi dopo quel tuo post - nel quale non è che abbia letto solo ironia, ma se adesso vuoi sostenere che non ce n'era nemmeno un pizzico mi sembra davvero arrampicarsi sui vetri - ho solo anticipato un eventuale serie di altri tuoi post sulla scia di quelli passati (e il mio riferimento non era a una presunta offesa da parte mia perché non ti ricordavi delle mie foto! Di quello, chissene!, ma proprio perché ho letto quel tuo post come una sorta di ponte fra quelle tue foto dei KURO passate e futuri post analoghi, nel merito e negli allegati. Tutto qui).
    E non perché io sia pazzo o polemico, ma solo perché li hai fatti mille volte e - come ha infatti sottolineato ironicamente Stefano - intendevo prevenirli. Se questo per te è polemica, libero di pensarlo. Per me la polemica è un'altra cosa... come appunto innescare flame sottintendendo che ogni polemica in questo forum è alimentata dal sottoscritto. Quella è polemica... la mia sarebbe solo chiamare le cose col proprio nome, e dire le cose (educatamente, e senza la minima offesa nemmeno indiretta...) in maniera esplicita. Cosa alla quale attualmente si è poco abituati, sia in un senso (dirle) che nell'altro (sentirsele dire).
    Per ogni considerazione su flame, offese o polemiche ci sono i Mod., alle decisioni dei quali nella mia ormai decennale appartenenza al Forum mi sono sempre adeguato, e che per fortuna sono qui proprio per valutare ogni questione di questo tipo.
    Troppo spesso ultimamente mi è capitato di imbattermi in utenti che si arrogano il diritto di stabilire chi abbia o meno colpe specifiche nei dibattiti di questo forum, o che lo rendano più o meno piacevole da frequentare con i propri interventi, e sarebbe davvero il caso di finirla.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ciao ragazzi, spero che l'episodio scaturito dalle mie foto (non perché penso sia di queste la colpa) si possa archiviare. Lo dico perché, pur non volendo in alcun modo fare né dà arbitro né da paciere, sinceramente mi spiacerebbe ci fosse un clima teso in questo 3D, in quanto, ognuno con i propri modi, il gruppo dei VT "sessantisti" e, in generale, dei plasimisti, mi pare formato da gente intelligente, simpatica e disponibile. Sì, sono contento di aver preso questo Panasonic ANCHE perché il gruppo che ho trovato qui mi piace molto e mi ci trovo bene. Suppongo che l'altissima qualità di questo TV comporti, in generale, che gli acquirenti siano persone sensibili e attente, di una certa finezza di gusto e cultura, perché penso che un oggetto del genere lo richieda, per essere apprezzato del tutto.

Con questo vorrei dire che, pur non conoscendo le polemiche "storiche" (e nemmeno desidero approfondire), dal breve periodo che sono parte della combriccola ho apprezzato gli interventi di ciascuno di voi, e spero di poter continuare a farlo, in serenità, perché alla fine sotto sotto siamo tutti plasmisti, e chissenefrega della diatriba Kuro Vs Panasonic, alla fine siamo qui perché chiedevamo il massimo, e questo ci rende molto simili. Volevo solo ricordarlo.

Detto questo, c'è qualche anima pia che usa regolarmente o ha usato in modo abbastanza approfondito la funzione PVR del TV ed è ben ferrato nel setup dei vari collegamenti antenna? Io ho collegato tutto, sembra tutto funzionante ma ieri, provando appunto il PVR, ho riscontrato problemi. Ho le idee un po' confuse perché mi sono successe varie stranezze, quindi vi racconto tutto solo se qualcuno effettivamente sa usare bene questa funzione, altrimenti non sto ad intasare il topic.

Grazie e buon venerdì (dai che domani inizia il week end!).
    Ultima modifica di FrancescoZ; 20-02-2015 alle 13:14
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ho superato le 1500 ore e mi pare che l'immagine sia ulteriormente migliorata in tutti i suoi parametri...Unica cosa sulle immagini in movimento ho notato un lieve peggioramento e qualche inciampo più del dovuto nei panning verticali e orizzontali.Non escludo che siano solo impressioni ..........[CUT]
    Ciao a tutti,
    anche io sto avendo la stessa impressione. Mentre all'inizio la visione del pannello era fluida e goduriosa, adesso il panning, specie l'orizzontale, sta iniziando a farsi sempre più marcato e sta veramente iniziando a diventare letteralmente vomitevole. Finché me ne accorgevo solo io ho cercato di non farci più di tanto caso, ma visto che se ne sono accorti anche amici e consorte allora credo che il problema sia un po' più delicato del previsto.

Non riesco ancora a capire se è solo mania, problema legato solo alla mia visione oppure un problema già noto e riconosciuto del pannello (da questo thread sembrerebbe un po' di tutto), ma la cosa che mi fa girare i cosiddetti è che gli stessi BD e le stesse scene viste sul vecchio 50ST30 erano mooolto migliori, del tipo che di questi difetti non mi sono mai accorto di nulla. E io guardo solo ed esclusivamente in 24p perché con l'IFC mi sembra di vedere delle telenovelas e la cosa è peggio che guardare dei panning scattosi secondo me.

Ho provato anche a fare dei video con l'iPhone 6 a 120fps ma non rendono molto e non sono riuscito a rendermi conto se c'è un effettivo problema o se sono i miei occhi ad essere "troppo veloci".

Idee?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Nessun problema coi panning, nulla è cambiato dall'inizio e non vedo come potrebbe, e sono a quasi 2000 ore.

In effetti non dovrebbe, come giustamente fai notare, il che mi fa pensare sempre di più che sia un difetto del mio pannello. Anche perché una differenza così abissale con l'ST30 è in ogni caso ingiustificabile.

Una delle scene peggiori che ho visto (quella provata anche con altri) è nel film RED quando all'inizio del film dopo pochi minuti Bruce Willis esce dal suo appartamento e c'è un panning a 360° su tutte le case del vicinato, in una giornata coperta di nuvole e innevata. Lì la scattosità delle scene su tutte le pareti verticali delle case, sulle cassette della posta e sulle staccionate è veramente notevole. Qualcuno di voi ha notato lo stesso?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

la cosa sui panning c'è e c'è sempre stata giusta o no che sia questa è la realtà.Il discorso è puramente legato alla sensibilità soggettiva (a me hanno sempre dato fastidio).Quando ho postato giorni fa la cosa mi era più evidente però specificai pure che probabilmente poteva essere dovuta a un mio affaticamento visivo .Così è stato...pochi giorni di lacrime artificiali(secchezza dell'occhio) e tutto è tornato come prima.Peraltro,potrei sbagliarmi,non vedo quale difetto potrebbe "oggettivamente" peggiorare le cose.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

@marzapower
    Non capisco una cosa, nei panning vedi un peggioramento nella scattosità oppure nello sfrangiamento dei bordi nei colori primari (phosphor trail)? Se fosse la seconda non vorrei che si tratti di un deterioramento anomalo dei fosfori, o un difetto nel pilotaggio (magari ho detto una castroneria, ma la butto lì). Se invece è la prima delle due, allora concordo con luctul.

Beh, io mi sono interessato della cosa per la differenza enorme che noto col vecchio pannello (il 50ST30, di fascia molto più infima ma con resa molto superiore, soprattutto nel 3D - sempre per la mia esperienza).
    All'inizio la differenza la notavo ma mi ero messo in pace l'anima sia per la differenza di area del pannello a parità di distanza di visione (circa 3.5m) sia perché ci sono fattori fisiologici che non si possono superare (eg. magari il mio occhio è più sensibile di altri). Ma dopo un anno e mezzo di utilizzo la cosa sta diventando molto marcata e la notano anche altre persone oltre a me senza che io li abbia stimolati sul problema. Ed è un difetto che sto notando sempre di più negli ultimi 3/4 mesi, quindi la stanchezza o secchezza degli occhi non ritengo possa essere ritenuta un problema serio. Il replicarsi su altri "tester" è comunque indicativo.
    Sto solo cercando di trovare una spiegazione a partire dai dati che ho. Visto che nulla altro è cambiato nella visione, l'unica cosa che mi viene in mente è un deterioramento del pannello (o dei fosfori o dell'elettronica o di chissà cosa).

Altrimenti devo credere che ci stiamo deteriorando sia io, sia moglie, sia gli amici. E ci starebbe pure ...

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    @marzapower
    Non capisco una cosa, nei panning vedi un peggioramento nella scattosità oppure nello sfrangiamento dei bordi nei colori primari (phosphor trail)? ....
    specifico che la cosa che notavo peggiorata è lo sfocamento nei movimenti(sopratutto sugli incarnati).Cosa che,come ho detto,è rientrata.Invece solo in situazioni particolarissime ,sempre sugli incarnati,nei movimenti veloci orizzontali (e solo su primi piani)una leggera linea verde sul bordo degli incarnati stessi(ricorda quasi il vecchio Green ghosting)

Pagina 654 di 800 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704754 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •