Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Si avevo capito che ti riferivi all'autocalibrazione del JVC e anche qui ti ripeto che se non sai come usarla e non hai almeno un minimo di nozioni, non ti risolve nulla, anzi puoi solo fare danni. e non parlo per sentito dire.
    Perdonami se insisto, ma hai dato un'occhiata alla guida all'autocalibrazione?
    In soldoni, si attacca la sonda, la si piazza davanti allo schermo, si dà un comando via pc, e il JVC fa tutto da solo.
    Quindi, non credo si debbano avere tutte le competenze di cui parli...

Poi, ovviamente, l'essere umano può far di meglio, ma per ora credo di potermi accontentare...
    Ah, un'altra cosa: io parlo per sentito dire, ma la fonte del mio sentire è da considerarsi il TOP nell'ambito delle calibrazioni...

Scusate, a partire da quale modello JVC ha introdotto la funzione di autocalibrazione?

Grazie

dal 2013 a partire dal X55- RS48...se non ricordo male
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A partire dall'X500
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Quindi non è una funzione che ha l'entry level, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Quindi non è una funzione che ha l'entry level, giusto?
    Beh, l'X500 è l'entry level, a dire il vero.
    E ce l'ha!

Però è strano perché non è una funzione granché "reclamizzata", almeno sui siti dei principali distributori....se funziona così bene sarebbe una manna per tutti gli appassionati di cinema che non sappiano cimentarsi in una calibrazione...

Quindi ricapitolando questa funzione è presente sull'X55 dell'anno scorso (sull'X35 no, giusto?) e sull'X500 di quest'anno, corretto?

Il mio in firma possiede tale funzione (non ancora usata) ho ancora 100 ore circa di lampada
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Dal 55x in su su tutti i modelli , quest' anno x500 x700 e x900...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Jack_pls Visualizza messaggio
    Perdonami se insisto, ma hai dato un'occhiata alla guida all'autocalibrazione?
    In soldoni, si attacca la sonda, la si piazza davanti allo schermo, si dà un comando via pc, e il JVC fa tutto da solo.
    Quindi, non credo si debbano avere tutte le competenze di cui parli...
    Che posso dirti, allora...buona fortuna.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Che posso dirti, allora...buona fortuna.
    Beh, che cosa ha da perdere
    Deve solo provare a calibralo e via...
    Anch'io proverò la stessa procedura sul x500... Jack, Come sta andando?

Ciao,

Io con rs49 ho fatto l'auto calibrazione tramite una spider 4. Dopo ho verificato i risultati tramite hcfr e eyeone display pro e devo dire che i risultati sono soddisfacenti.

In 30 minuti si fa tutto automaticamente. L'importante è oscurare tutto bene e azzerare le fonti di luce, per esempio io ho messo il laptop sotto una coperta e l'unica fonte di luce era il proiettore.

Visione eccellente, lo consiglio. Una sonda si compra tra le 130 e i 170, ma si utilizza molte volte. Fate vobis...

Ciao
    JVC RS 49 - Radiance 2041 - Sony 46W905A - Yamaha CX-A5200 - 3 Atoll AM-200 a ponte per L R C - 1 Atoll AM50 per surround - 1 Fosi Audio per Atmos - B&W CM6 S2 - B&W CM Center 2 S2 - Cambridge Audio Minx 22 - Cambridge Audio Minx 11- Sunfire HRS8 - HTPC - Opportunity 203 - SkyQ - QNAP TS670pro

Beh, per ora è andata che non mi sono ancora cimentato.
    Ho fatto una bella "occhiometria" che mi soddisfa, e procederò all'autocalibrazione solo quando aveò fatto 100 ore di lampada.

��
    Nel frattempo, ho preso la sonda!!!

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Quindi ricapitolando questa funzione è presente sull'X55 dell'anno scorso (sull'X35 no, giusto?) e sull'X500 di quest'anno, corretto?
    no, l'X55-RS48 non ha l'autocalibrazione, purtroppo :-(
    Sia chiaro che serve un PC e una sonda (cosa che si evince dagli interventi precedenti), non è che il VPR fa tutto da solo
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Piccolo aggiornamento:
    ho proceduto all'autocalibrazione.

Risultati a occhio decisamente soddisfacenti, con importazione del profilo colore DCI.
    Insomma, son contento.

Per ora, i professionisti possono attendere!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •