Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

I JVC a 4K usciranno come al solito verso fine anno imho
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da edward Visualizza messaggio

Valuta bene anche l'idea sopra (X35+Radiance, usato ancora meglio), ti tieni in tasca parecchi soldi per un futuro 4K ed hai una resa ottimale.

ED
    Ed, scusa, ma non credo che questa sia la soluzione ottimale. Acquistare oggi un lumagen in ottica "invecchiamento lento" imporrebbe di prendere il radiance che scala a 4k. Ho visto le caratteristiche, e (a meno che io non abbia capito male) mi pare che esca solo con hdmi 1.4. Ergo: quando si avrà il 4k nativo, il lumagen farà da imbuto e andrà buttato! investire invece sull'usato per un prodotto 1080p, in questo momento, significa comprare qualcosa che sarà invendibile fra un annetto. Secondo me, se devo spendere 2900 per un lumagen 4k, tanto vale investire 1900 e acquistare l'X500, in attesa di tempi migliori e soprattutto più... DEFINITI (mi riferisco all'ormai nota risoluzione 4K, che in effetti al momento ha più a che fare con la masturbazione mentale che non la realtà, a mio modestissimo parere). Oh, poi, se qualcuno riesce a scardinare la mia logica riguardo al discorso lumagen, sono più che ben disposto a cambiare idea. Intanto, vado un po' OT per evitare di aprire una nuova discussione: ma fra l'X500 e l'RS49 quali sono le differenze reali???? Qualcuno lo sa?

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    I JVC a 4K usciranno come al solito verso fine anno imho
    oh, sennò potrei prendere questo...
    Voglio dire, a Roma, con 150K ci prendo al massimo un garage. In fin dei conti è un prezzo onestissimo...
    http://www.cepro.com/article/jvc_int...c_professional

E' la stessa macchina
    Il Lumgen con 800 euro lo trovi usato...mentre il nuovo non ha senso visto l'uscita a fine anno del 4K,ma il futuro Lumagen 4K costerà' quasi come una utilitaria
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Tutte le ipotesi posso avere un senso se si ha certezze di come si sviluppa il 4K.
    Le mie valutazioni sono che ci vorrà molto tempo (parlo del software in modo particolare) e di conseguenza la mia ipotesi è che il 2K sarà attuale per alcuni anni (almeno 3-4 anni).
    La mia idea di fondo è restare sul 2k: x35+radiance usato, tanta resa poca spesa.
    Cambio per restare nel 2k: solo per un led o laser (epson, se stavolta non fa la fine del R4000);
    Cambio per il 4K: dipende dagli € che uno ha, ne ha tanti sony 1100, un po' meno sony 500, il resto scaffale, questo ad oggi.
    Questo semplificando al max.

ED
    2ch: PC AUDIO(Jriver+EMU1212);NORTH STAR;LECTOR;SONUS FABER
    mch: OPPO93;CINESCALER+DARBEE;HK;INDIANA LINE;VELODYNE;JVC

Citazione Originariamente scritto da Jack_pls Visualizza messaggio
    Ed, scusa, ma non credo che questa sia la soluzione ottimale. Acquistare oggi un lumagen in ottica "invecchiamento lento" imporrebbe di prendere il radiance che scala a 4k.
    Perchè tu credi che il 4k, si imporra sul 2k? Personalmente credo che rimarrà una cosa di nicchia, riservata a noi pochi appassionati, vedasi, in ambito musicale il sacd ed il dvd/audio..... già il blu ray tutt'oggi non si è ancora imposto sul dvd, aggiungo io purtroppo, prova ad andare in qualche centro commerciale e ti rendi conto che i dvd sono superiori ai blu ray e questo la dice lunga sull'andamento del mercato......sinceramente almeno attualmente non riesco a capire questa corsa frenetica all'acquisto di questi proiettori che costano ancora un botto, quando ancora non si conoscono le sorti del 4k e semmai si imporrà, ma ci credo poco, allora si che si potrà pensare ad un futuro acquisto, a prezzi più ragionevoli, poi ognuno fà quel che vuole con il proprio denaro, ci mancherebbe......poi riguardo al discorso RADIANCE usato o nuovo, se non si è capaci a calibrare o non vi è nessuno che vi dia una mano è inutile spendere soldi per un processore video, solo per i filtri, lo si utilizzerebbe solo al 5% delle proprie potenzialità e ripeto non pensate che l'autocalibrazione risolva i vostri problemi, il più delle volte per ottenere risultati ottimali, parlo in particolare della scala dei grigi/gamma, bisogna intervenire manualmente e se si è capaci è bene altrimenti........
    Ultima modifica di stefanelli73; 16-02-2015 alle 13:37
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Va be', ho tagliato la testa al toro...
    Sul mio soffitto campeggia uno splendido X500 preso peemutando il mio X35.
    Poca spesa, ottima resa.

Devo riconoscere che, dopo un primo test superficiale fatto solo regolando la convergenza, la differenza con l'X35 si vede eccome.
    Soprattutto sulla gestione dinamica del contrasto, direi che non ci sono paragoni.

Ora procederò all'acquisto di una spyder4 / pro, e vi dirò come va con l'autocalibrazione...
    Poi ovviamente mi metterò a smanettare tentando di calibrare io...

Se esplode tutto vi avverto!

Che ti avevo detto..!!!!Ottima scelta
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Bene, la soddisfazione personale è sempre un'ottima cosa, io però rimango dell'opinione che l'X35 non l'hai tirato a dovere, a casa mia l'RS10 e il 49 offrivano un'immagine molto simile e non posso credere che l'X35 sia peggio dell'RS10...in più all'X500 manca la regolazione del gamma in 12 punti, cosa che ritengo abbastanza grave.
    Anyway buone visioni !!
    "...are you still an effective team?"

Io ho usato il X35 per due anni senza taratura (solo con regolazione di contrasto e luminosità che si fa di solito), poi ho preso la sonda Xrite i1 + HCFR e la prima volta che ho misurato il gamma era completamente sballato, ma proprio fuori.
    Il mio X35 out of box era fuori completamente.

ED
    2ch: PC AUDIO(Jriver+EMU1212);NORTH STAR;LECTOR;SONUS FABER
    mch: OPPO93;CINESCALER+DARBEE;HK;INDIANA LINE;VELODYNE;JVC

Citazione Originariamente scritto da edward Visualizza messaggio
    Io ho usato il X35 per due anni senza taratura (solo con regolazione di contrasto e luminosità che si fa di solito), poi ho preso la sonda Xrite i1 + HCFR e la prima volta che ho misurato il gamma era completamente sballato, ma proprio fuori.

ED
    Tutti i JVC, (ho calibrato un RS45, un RS46 un RS55 ed un RS65) a differenza dei vpr SONY, escono "sballati" da fabbrica, se non li calibra a dovere, non si avrà mai la percezione di quale VERA immagine possano restituire i JVC, altresì sfruttando a dovere le potenzialità di questi vpr......questo mio discorso per dire che tutti coloro che possiedono un vpr JVC non calibrato, sono gli ultimi a poter dare delle valutazioni oggettive sull'immagine restituita da questi vpr, non me ne vogliano tutti coloro a cui mi rivolgo, ma è un dato di fatto.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Non ti far sviare dai software di autocalibrazione, quest'ultima è si importante, infatti la utilizzo solo per il gamut a 125 punti, ..........[CUT]
    Io credo che parlasse della funzione di autocalibrazione del vpr non mediante radiance. Anche io ne ho sentito parlare benissimo di questa nuova funzione di autocalibrazione dei Jvc anche se sul mio sono andato di radiance. Ma qualcuno ha anche azzardato che quella del Jvc, in automatico, è più precisa del radiance sul versante gamma/scala di grigi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Io credo che parlasse della funzione di autocalibrazione del vpr non mediante radiance. Anche io ne ho sentito parlare benissimo di questa nuova funzione di autocalibrazione dei Jvc anche se sul mio sono andato di radiance. Ma qualcuno ha anche azzardato che quella del Jvc, in automatico, è più precisa del radiance sul versante gamma/scala di grigi..........[CUT]
    Ed esattamente a questa funzione mi riferivo.
    Ho parlato personalmente con un tecnico che definire "esperto" e "competente" forse non gli renderebbe giustizia. E proprio lui mi ha detto che, dopo un'iniziale perplessità, è rimasto sbalordito da quanto il software automatizzato JVC si sia rivelato preciso.
    E quindi, ora compro la sonda, poi calibro, e poi vi dico...
    L'unico guaio è che avrò bisogno di trovare un pc, perchè il software jvc non va col mio mac.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    ha anche azzardato che quella del Jvc, in automatico, è più precisa del radiance sul versante gamma/scala di grigi..........[CUT]
    E tu ci credi?.....sai quante ne ho sentite.......

Citazione Originariamente scritto da Jack_pls Visualizza messaggio
    Ed esattamente a questa funzione mi riferivo.
    Si avevo capito che ti riferivi all'autocalibrazione del JVC e anche qui ti ripeto che se non sai come usarla e non hai almeno un minimo di nozioni, non ti risolve nulla, anzi puoi solo fare danni. e non parlo per sentito dire.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •