Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 101 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1512

Allora intanto mettiamo subito una cosa in chiaro: perche dovrei prendermela???
    Ma siamo fuori? Mica sono un bambino che si mette a piangere perché gli altri dicono che
    il suo nuovo giocattolo e’ brutto!
    Siamo qui per discutere di una passione che ci accomuna, raccontare le nostre esperienze,
    esporre le nostre opinioni, ecc… Altrimenti che forum sarebbe?

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Scusami ma decisamente avere un nero tendente al blu è sicuramente peggio che avere un nero tendende al grigio.
    Mah, punti di vista, che posso dirti. Io preferisco un blu scuro artificiale che alla fine mi offre un contrasto “percepito” decisamente migliore… Che posso farci… Non voglio mentire a me stesso e forzare il mio pensiero…
    Forse questo fatto mi ha illuminato facendomi capire che sono un amante del My-Fi, piuttosto che dell’Hi-Fi… e giuro che sono il primo ad essere sconvolto…

Quando scrivi "comunque molto meno evidente in modalita HDMI", che significa? Con che sorgente hai fatto la comparazione?
    Perchè Spears & Munsil serve per calibrare sorgenti con spazio colore 709... e basta. Se lo usi per calibrare sorgenti spazio colore differenti dal 709 non ha senso.
    Chiedo scusa per essere stato troppo vago.

Allora:
    1-entrambi i TV li ho calibrati con il suddetto BD.

2- sorgente Oppo-93 collegato ovviamente in HDMI.

3- selezionato BT709 su LG mentre sul Sammy, non saprei, in quanto non c’é una modalità colore selezionabile.
    Infatti con i film in BD vince il plasma, anche se non di moltissimo (non ho agito ancora sui trimmer).

4- Tornando sul DTT, ho mantenuto le stesse impostazioni, ma la resa rispetto l'HDMI é risultata di molto
    peggiore sul plasma, perché non si può piu selezionare il nero su “basso”. Sembra che nonostante sia in modalità “auto”, in verità rimanga sul valore "alto”, rendendo così la visione molto più “scialba” con un “alone di grigio” nelle scene buie, davvero fastidioso. Sul LED invece il contrasto rimane su ottimi livelli con tutte le sorgenti.

TV come monitor, si, se non ti interessa la fedeltà dei colori, puoi accontentarti di un tv con pannello VA (o derivato). La spesa è poca, ma anche la resa, soprattutto se ti occupi di fotografia e/o editing video.
    il mio uso PC e’ strettamente amatoriale, non ho bisogno di colori fedeli e roba varia. Mi serviva soprattutto un monitor grande (mi si stancano gli occhi con schermi sotto i 32”), economico e perché no, all-purpose (che non guasta mai). Io che provengo da uno scadentissimo AOC 23” TN (per non parlare del 13,3" del mio MacBook Pro... livello di nero 0.68 cd/m²... ovvero inguardabile!!), un VA 55” in confronto e’ una manna dal cielo!
    Comunque ovvio che se mi occupassi, per esempio, di fotografia/video professionale mi sarei ripiegato su un IPS di alto livello non badando a spese.

Tu dici che il gap tra il tuo led e il plasma non è così distante, ma tu stesso affermi.
    Pro LED:
    - Nero tendende ad un blu (artificiale), ma più profondo (?!)

Pro Plasma
    - Motion Resolution superiore
    - Colori su altri livelli
    - Assenza di banding
    - Scaler per segnali SD nettamente superiore

A me sembra che il gap ci sia eccome
    Allora riepiloghiamo:

Pro Plasma
    - Motion Resolution superiore (ma non cambia la luna).
    - Colori eccellenti.
    - No banding.
    - Scaler per segnali SD fantastico.
    - Contrasto sensibilmente superiore con BD e DVD, sorgente OPPO.
    - Angolo di visione.

Pro LED
    - Contrasto/nero “percepito” molto appagante, con TUTTE le sorgenti.
    - Niente stampaggio (col plasma, dove sono presenti i loghi, invece, già comincio a notare segni di bruciatura, dannazione).
    - Input-Lag per i giochi inferiore, e di molto.
    - Consumi risibili.
    - Riflesso della luce molto meno visibile (col plasma devo abbassare le persiane).

Vittoria per il plasma 6-5, in zona cesarini.
    IMHO!

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    ….definirlo "grigetto affoga dettagli" mi porta a pensare che hai tarato male il tv, perchè nero che sia grigio ok, ma che su un plasma si affogano i dettagli...mi puzza di pluge low fuori taratura.
    come ho già detto, purtroppo le impostazioni sul DTT sono falsate, perché quei buontemponi della LG non mi permettono di
    calibrare il nero.

Se devi usare lo schermo per fare elaborazioni grafiche in cui conta la fedeltà cromatica, avere il nero virato al blu è pessimo.
    A me non serve sta gran fedelta’. Sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Comunque ti ho già risposto tramite Lux!

…..tue considerazioni "fuori dal coro" mi fanno pensare che siano dovute a difetti risolvibili.
    Ma magari! Se potreste darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato!
    Ultima modifica di junkman1980; 17-02-2015 alle 07:58

Citazione Originariamente scritto da stecco222 Visualizza messaggio
    Come rodaggio sarebbe opportuno ridurre di molto il contrasto almeno all'inizio.
    Inoltre nel mio vecchio plasma 32 sempre lg, facevo girare schermate bianche a pieno schermo per qualche ora... alternate a canali da antenna per avere quell'effetto caotico stile "neve" cosi da pulire completamente lo schermo.
    Nelle prime ore di utilizzo il..........[CUT]
    di quanto devo abbassare il contrasto durante il rodaggio?
    era a 90 l'ho portato su 50.....

Ciao ragazzi, scusate volevo sapere dove potrei trovare il 50" plasma 660, quello con smart TV e 3D, ho cercato online ma nisba...
    Grazie a chi risponderà ciao!

Sui 50 va bene... considera che nelle impostazioni del mio, attualmente, dopo 5 anni lo tengo sui 65
    Contrasto troppo alto sfalsa l'immagine....secondo me!

ragazzi sapete dirmi dove trovare un plasma lg da 60' da spendere poco e da sito affidabile?
    qualcuno di voi che lo ha già acquistato online magari può farmi sapere anche tramite mp!
    grazie :-)

Io comprato senza problemi QUI
    LG 60PB5600 - Onkyo TX-SR604E - PS3 - Impianto Wharfedale 7.1

Grazie !! comunque ho visto che qualcuno lo ha preso a 618 spedito!! ma non so dove.....
    in tal caso prenderò su Pixmania, dovrebbe essere il più affidabile, anche se sono 50 euro in più

credo che per pagare di meno, devi fare tramite Bonifico Bancario, mentre mi sembra che PIXMANIA ti permette anche con PAYPAL, che è sicuramente una tutela in più
    LG 60PB5600 - Onkyo TX-SR604E - PS3 - Impianto Wharfedale 7.1

Certo che ne sono sicuro. E' acceso proprio di fronte a me in questo momento!
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32PG6000-tv-plasma
    ...ah, il caro vecchio buon 32PG6000.... comprato da un mio parente, tuttora in funzione con nostra grande soddisfazione. La LG era l'unica a produrre un plasma di quelle dimensioni, e per quel tempo fu una piccola rivoluzione. Ricordo ancora che su HWpgrade c'era un thread dedicato, solo per questo televisore.
    Purtroppo sia questo, sia i (primi) Panasonic soffrivano fortemente dello stampaggio. Ad oggi devo dire che in questi 30gg di utilizzo del mio nuovo PB690V, non si è mai verificato nè un segno di stampaggio, nè alcun segno di ritenzione, niente di niente. I pannelli sono enormemente migliorati negli ultimi anni... è un peccato che questa tecnologia sia andata a morire. Questo è il "canto del cigno", ahimè

Citazione Originariamente scritto da evo3 Visualizza messaggio
    Aggiunta soundbase anche al mio LG
    Cosa hai preso?
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Sui 50 va bene... considera che nelle impostazioni del mio, attualmente, dopo 5 anni lo tengo sui 65
    Contrasto troppo alto sfalsa l'immagine....secondo me!
    Oltre al contrasto devo variare qualche altra impostazione?
    Esiste un modo per calibrare al meglio l'immagine?

Salve! Io l'ho preso qui
    Che dire? Sono molto soddisfatto. Nessun problema. Pagamento tramite bollettino postale.
    Anzi pare che il prezzo sia sceso di 5 euro.
    A presto.

Citazione Originariamente scritto da Ture81 Visualizza messaggio
    Oltre al contrasto devo variare qualche altra impostazione?
    Esiste un modo per calibrare al meglio l'immagine?
    Sfogliati le pagine precedenti. E' stato detto tutto o quasi su come fare una calibrazione base.
    A parte questo, se sei in fase di rodaggio, attiva l'orbiter, usa il preset cinema e tieni il contrasto a non più di 70.
    Per il resto basta che non tieni lo stesso logo di canele fisso per ore e stai tranquillo.
    Esempio se stai guardando Boing (uno dei loghi più fastidiosi per i plasma) durante la pubblicità cambia canale sintonizzandoti magari su un canale che ha il logo nella stessa posizione di Boing.
    Questi sono gli accorgimenti da portare per le prime, dicono, 200-300 ore.

E disattiva tutti i filtri.
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Citazione Originariamente scritto da giannifalko Visualizza messaggio
    Salve! Io l'ho preso qui
    Che dire? Sono molto soddisfatto. Nessun problema. Pagamento tramite bollettino postale.
    Anzi pare che il prezzo sia sceso di 5 euro.
    A presto.
    ..ti è già arrivato??
    Ciao
    Tv LG 50PB660V, Sinto/Ampli-HK AVR-335, Dvd-HK DVD 23, Diffusori-Indiana Line serie DJ, Dec Sat My SKY HD on demande

Pagina 75 di 101 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •