Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 101 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1512

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    mi porta a pensare che hai tarato male il tv, perchè nero che sia grigio ok, ma che su un plasma si affogano i dettagli...mi puzza di pluge low fuori taratura.
    Esatto. La cosa è sembrata strana anche a me, però dice di aver calibrato con i patterns di Spears & Munsil. Ecco perchè ho chiesto di che tipo di sorgente sta parlando.

Concordo anche sulla scelta di monitor IPS per editing di immagini e video.

Sì ma calibrato come? Ad occhio o con sonda? Con che sonda, e che software? Come dici tu, con che sorgente?
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Sì ma calibrato come? Ad occhio o con sonda? Con che sonda, e che software? Come dici tu, con che sorgente?
    No, senza sonda. Penso abbia fatto una calibrazione base usando i patterns per la regolazione di luminosità, contrasto, tinta, colore e nitidezza.

Ciao ragazzi ho da poco acquistato un Lg 50pb5600, come posso calibrarlo al meglio, non ho un lettore blue ray, ho un lettore dvd sony che posso collegare con la scart, leggevo di un software per fare la calibrazione ma se non sbaglio è possibile farlo avviare solo con un lettore blue ray, mi chiedevo se sia possibile inserire il software in una chiavetta usb e avviarlo da quest' ultima......in alternativa vi sarei grato se metteste qui sul forum i parametri impostati sui vostri LG serie PB.
    Sul mio tv non riesco a sbloccare il setting del nero che è impostato su auto.

Saluti

Salvo

Nei post precedenti leggevo che i plasma hanno bisogno di una fase di rodaggio, in cosa consiste e cosa accede al pannello durante questa fase?
    Ultima modifica di Ture81; 16-02-2015 alle 17:16

Ieri sera ho scoperto per caso la procedura per vedere la versione del software: premere per 3 volte il tasto mute
    TV : LG 60PB5600

Confermo in pieno la fase di rodaggio, il mio LG 5600 con due ore di accensione per 30 giorni, ha acquista un 20% in più di contrasto
    LG 60PB5600 - Onkyo TX-SR604E - PS3 - Impianto Wharfedale 7.1

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    Confermo in pieno la fase di rodaggio, il mio LG 5600 con due ore di accensione per 30 giorni, ha acquista un 20% in più di contrasto
    Ti posso dire che sabato notte ho guardato un incontro di boxe su Italia1 hd solo perche' i colori erano fantastici.
    TV : LG 60PB5600

Concordo ... con sorgente HD i colori raddoppiano come nitidezza, quando invece SD tendono ad essere più opachi...il problema che dopo 10 anni avvento HD, ancora si contano su una mano i canali pubblici in alta risoluzione... e qui noi stiamo già parlando di 4K!
    LG 60PB5600 - Onkyo TX-SR604E - PS3 - Impianto Wharfedale 7.1

Come rodaggio sarebbe opportuno ridurre di molto il contrasto almeno all'inizio.
    Inoltre nel mio vecchio plasma 32 sempre lg, facevo girare schermate bianche a pieno schermo per qualche ora... alternate a canali da antenna per avere quell'effetto caotico stile "neve" cosi da pulire completamente lo schermo.
    Nelle prime ore di utilizzo il pannello è molto predisposto allo stampaggio per cui bisogna avere un po di cura.
    Dopo un centinaio di ore si può già star piu tranquilli!

Plasma da 32"? Sei sicuro di quello che scrivi? Non mi risultano tv al plasma più piccole di 37" tra l'altro prodotte solo da Panasonic in questo taglio.

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    Concordo ... con sorgente HD i colori raddoppiano come nitidezza, quando invece SD tendono ad essere più opachi...il problema che dopo 10 anni avvento HD, ancora si contano su una mano i canali pubblici in alta risoluzione... e qui noi stiamo già parlando di 4K!
    Infatti è per quello che mi sforzo di dire che i tv 4k sono totalmente inutili... ma purtroppo tutti pensano che un tv 4k si veda sempre meglio di un full HD indipendentemente dal segnale che entra...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Plasma da 32"? Sei sicuro di quello che scrivi? Non mi risultano tv al plasma più piccole di 37" tra l'altro prodotte solo da Panasonic in questo taglio.
    Certo che ne sono sicuro. E' acceso proprio di fronte a me in questo momento!
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32PG6000-tv-plasma

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Infatti è per quello che mi sforzo di dire che i tv 4k sono totalmente inutili... ma purtroppo tutti pensano che un tv 4k si veda sempre meglio di un full HD indipendentemente dal segnale che entra...
    Oramai i full hd sono considerati obsoleti. Inutile consigliare di prendere in considerazione un buon full hd al posto di un entry level 4K, (che si possono trovare allo stesso prezzo.) per passare al 4k magari tra qualche anno.
    facendo notare che già c'è penuria di contenuti in full hd.... figuriamoci in 4K !!
    Qualcuno è sempre pronto a far notare che non è vero!
    Su youtube già si trovano filmati,esiste un canale satellitare in 4K, fotocamere e videocamere in 4K sono già disponibili,Netfix negli Stati Uniti già trasmette in 4K,
    in Giappone presto trasmetteranno in 8K e su Marte già si riceve tutto in 16K!!!!
    Insomma ...una bella scorpacciata di 4k.
    Ultima modifica di cilindro; 16-02-2015 alle 21:18

Citazione Originariamente scritto da stecco222 Visualizza messaggio
    Certo che ne sono sicuro. E' acceso proprio di fronte a me in questo momento!
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32PG6000-tv-plasma

Pagina 74 di 101 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •