Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Focal Chorus 826w o Dali ikon 6 mk2

Ciao, ho in dubbio sulla selta tra focal chorus 826w e Dali ikon 6 mk2. Vengo da una pretende esperienza non troppo positiva sulla gestione dei bassi su Zensor 7 nonostante le Dali siano davvero molto musicali, non vorrei fare una scelta sbagliata a questo punto.Le Zensor 7 coprivano troppo i medi e gli alti, poi i bassi non sembravano ben controllati. Il mio dubbio sulle focal è 45hz come range massimo dei bassi, in confronto ai 37 delle ikon. Posizionamento stanza 24 mq e ascolto un po' di tutto.il prezzo non fa differenza tra le due. Chi mi consiglia?
    Ultima modifica di Beppep; 16-02-2015 alle 12:15

Qualche consiglio?

premesso che non conosco nessuna delle casse che citi, in genere il problema dei rimbombi è dovuto più all'acustica ambientale che al diffusore, hai verificato di avere una situazione di ascolto accettabile?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Non conosco le focal ma possiedo le ikon 6 , e ho ascoltato le zensor 6. Ti posso confermare che le ikon sono un bel passo avanti e restituiscono un suono bello completo su tutto lo spettro, rispetto a zensor soprattutto sui bassi piu articolati e presenti.
    Che amplificatore hai ? Perche ho provato sulla mia pelle che con la giusta amplificazione si ottengono ulteriori miglioramenti.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Come ampli ho uno Yamaha rn500, ma è relativo perché posso sempre cambiarlo. Delle Dali mi piace che sono molto musicali, ma condividono lo stesso driver delle Zensor per cui penso che le Focal abbiamo più controllo nei bassi, di contro vanno a 45hz anche se testato a 40, le ikon 37hz come bassi..proprio indeciso

entrambi buoni diffusori, tempo fa scelsi ad orecchio le ikon 6 swichando su 5 coppie di torri diverse.. apprezzai proprio il basso che era teso e distaccato dal medio/basso.. aspetto per me difficile da riprodurre su questa fascia di prezzo.. secondo me le focal in questione sono più "panciute" e forse un po più frizzanti sulle alte.. un mio modesto parere è di sceglierti i diffusori che ti aggradano di più e di conseguenza quel yamaha dovresti cambiarlo.. Non guardare i dati dichiarati .. affidati all'orecchio e alla loro futura collocazione..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ultima modifica di PIEP; 17-02-2015 alle 06:37
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Beppep Visualizza messaggio
    Come ampli ho uno Yamaha rn500, ma è relativo perché posso sempre cambiarlo. Delle Dali mi piace che sono molto musicali, ma condividono lo stesso driver delle Zensor per cui penso che le Focal abbiamo più controllo nei bassi, di contro vanno a 45hz anche se testato a 40, le ikon 37hz come bassi..proprio indeciso
    In realta' hanno in piu tweeter a nastro che raffina bene le alte
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da Beppep Visualizza messaggio
    Come ampli ho uno Yamaha rn500, ma è relativo perché posso sempre cambiarlo.
    più che puoi devi visti i diffusori che vuoi prendere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

devo piazzare l'ordine oggi, sono ancora indeciso.. ho una differenza di prezzo di 400 euro a favore delle Ikon 6, ma esteticamente non mi piacciono e ho paura che i driver in legno non siamo veloci abbastanza e perdano precisione, come le zensor caspita non so che strada scegliere.

ma le hai ascoltate?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ascoltate le Ikon purtroppo solo con musica elettronica e sono spaziali proprio per il ribbon tweeter, le chorus ho ascoltato le 706 da scaffale e 726 ma non 826w, delle focal non hanno calore delle Dali ma suono pulito e controllato, per cui non so se questi soldi in più li valgano, come rifiniture sono superiori, ma se cercassi rifiniture belle esteticamente vado su Tannoy XT ma sono troppo British e gli alti stancano e non proprio calorose

le focal aria le hai ascoltate? potrebbero essere una via di mezzo a quello che cerchi
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Troppo care le Aria, fuori budget.

le 926 costano 1500 euro
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •