Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

ah bene ,hai fatto una bella prova ,non l'avrei mai detto che le tannoy fossero aperte quanto le monitor audio
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

dai un ultmo sforzo , ascolta b&w cm e kef r
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Provate le B&W cm, caratteristiche simili alle Monitor Audio ma la timbrica è più british e costano un po' di più, non molto. lasciato perdere le Tannoy che secondo me anche se salgono davvero tanto e rendono un suono 3D come dicono qui, ovvero in disposizione a triangolo la voce viene nel mezzo degli speakers, ho deciso di andare su Silver 8, tre vie con ottima escursione di frequenze sui trenta entrambi, medi decenti e tweeter fantastico, poche casse riescono a riprodurre un piano con questa timbrica e con così dettagli e sfumature nelle voci, poi MA seppur costruite in China hanno ottimi materiali e finiture di pregio. Visto che sono inglesi, ho trattato e ordinate direttamente dal centro di distribuzione poco lontano da Manchester mi arrivano con sconto di 350 su listino, cosa impossibile da trovare in negozio e, of course, nuove di pacco.

Secondo te , visto che stai li, come si qualifica la
    timbrica british ?
    specie x le B&W
    Provate le B&W cm, caratteristiche simili alle Monitor Audio
    ma la timbrica è più british
    le ho dal 1989, le B&W, ma ancora ho dei dubbi su questa definizione ...

grazie
    Ultima modifica di PIEP; 24-02-2015 alle 08:05
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Non è semplice dare una definizione senza cadere in luoghi comuni e banalità. Qui definiscono le vocali che vengono da B&W arsh and bright. Per far un esempio banale la timbrica British rende davvero tanto con early punk e post punk, senza synt nelle canzoni. Le voci femminili perdono calore, ma ne guadagnano tanto le chitarre elettriche tipo Fender. Che siano speakers aperti o chiusi non importa, il suono riprodotto ha una timbrica molto 70 e inizio 80. Se conoscete i Queen bene potete prendere qualche canzone degli album pre The Game o nei primi album dei Cure dove non si usava molto synth, ma non vanno bene per OMD per esempio.

Posso dire che un'esagerazione della timbrica le si trova nel tweeter a spirale delle Tannoy, spinge alto, veloce,pizzica quasi, ma non ha rotondità per cui non è adatto per voci blues per esempio. Se ascolti tanta musica sintetizzata, dagli 80 in poi non va bene, con primi synth già usati da Doors è ok. Ho preferito le Monitor Audio per il loro tweeter in materiale ceramico che secondo me è davvero ben definito e riproduce un po' tutto senza essere arsh. Le kef non mi sono mai piaciute, ascoltate tutte reference, sl (da scaffale),mi sanno di bright e hanno un aspetto plasticoso, sono mie impressioni personali.
    Ultima modifica di Beppep; 24-02-2015 alle 08:36

se uno legge il titolo della discussione, pensa di aver sbagliato 3d...
    Per come la vedo io, B&W e Tannoy sono quasi agli antipodi.
    le prime restituiscono voci e insiemi orchestrali in modo fantastico, le seconde sono pazzesche per i pizzicati e ancor di più per le percussioni, dove primeggiano per realismo e tridimensionalità.
    per il rock-pop-blues, le alterno a secondo dello stato d'animo e del volume di ascolto, perché secondo me alle B&W piace suonare "forte".
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Il 3D è giusto ci siamo solo allungati...vabbè adesso sorge un dubbio come combinare le MA con ampl e Dac visto che ho uno Yammi RN500. Forse il caso di aprire un nuovo thread o continuare qui...ho letto che non rende al max con Cyrrus, pensavo unità DAC esterna di Pioneer come streamer 70 o 50 più Rotel o a sto punto Naim, ma sull'usato visto che costano un braccio nuovi
    Ultima modifica di Beppep; 24-02-2015 alle 21:38

comunque le silver 8 i veri 30 hertz come hai scritto se li sognano come un pò tutti i diffusori di questa fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ben, sarà vero, io non compro speakers per i dati sulla carta, cmq il tweeter delle Monitor Audio spinge tanto e secondo quello che ho sentito dalle Aria il loro è inferiore. Poi ognuno tira l'acqua al proprio mulino

x antonio leone

Infatti il vero problema delle casse su queste fasce di prezzo sono i bassi:
    di medie e di alte ne hanno sempre a bizzeffe,
    il difficile è trovare quelle che scendono bene sotto i 50 Hz,
    al di là dei dati dichiarati , x me.
    Ultima modifica di PIEP; 25-02-2015 alle 14:24
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

beh a parer mio le Monitor Audio scendono molto bene, non ho bisogno di Sub visto che ascolto solo musica. Il mio dibbio adesso e' il cambio di Ampli, ho da sostituire lo Yammi RN500 e pensavo uno streamer tipo Pioneer N70 che ha DAC e USB asincrono associato a Rotel RA12 per esempio, oppure cercare in usato un Naim senza DAC. Le casse sono 4ohm, spero no abbia problemi con Rotel. Nonostante le NAim non lo diano come ideale per MA, da quello che ho sentito con SuperUniti+MA non posso dire nulla di negativo, anzi.

Citazione Originariamente scritto da Beppep Visualizza messaggio
    Ben, sarà vero, io non compro speakers per i dati sulla carta, cmq il tweeter delle Monitor Audio spinge tanto e secondo quello che ho sentito dalle Aria il loro è inferiore. Poi ognuno tira l'acqua al proprio mulino
    il loro.....è solo un insieme più equilibrato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Equilibrato ma meno dettagliato per me

Secondo me non è vero che i 30 se li sognano, ho sentito tanti blasonati speakers come PMC, SF, Spemdor, B&W che a seppur superiori nel prezzo per questioni di marketing o politiche aziendali non hanno chissà che in più. Dopotutto Antonio, tu che sei rivenditore, lo sai meglio di me che si cerca sempre un qualcosa in più quando inizi a comprare un impianto e non si trova mai quello perfetto.Non voglio dire che ho fatto l'acquisto dell'anno che se ne strafrega, uno sceglie per quello che ad orecchio cerca, io ho cercato versatilità, ma allo stesso tempo impronta, le MA lo hanno, il tweeter è più esasperato del normale ed è quello che le caratterizza, stacca tanto, seppur non perdono ,anzi, dettagli nella timbrica. Ringrazio tutti per gli ottimi suggerimenti e consigli e per il tempo speso nel seguire questo thread
    Ultima modifica di Beppep; 25-02-2015 alle 20:15

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •