Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

infatti, ero partito dalle IL tesi 260, poi mi sono montato un po' la testa. Le monitor audio bx2 come sono rispetto alle tesi 260?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Però al momento casse piu economiche sarebbero la scelta piu consona al denon x2100 tipo le miei monitor audio bx2, oppure indiana line tesi 260,come ti è stato giustamente detto delle cm5 sono un peccato se poi ti devono restare con il 2100
    hai ragione, ma le Tesi 260N le ho ascoltate e non mi sono proprio piaciute.. b&w meglio e CM tutta un'altra cosa ..ma purtroppo non era un X2100 che le faceva suonare..

Adcoltate come.... considera che da nuove sono molto chiuse il twiter dorme nel vero senso della parola, poi considera che dopo l'equalizzazione ogni diffusore verra corretto quindi il discorso cambia.
    Comunque con le monitor audio bx2 +bxcentre+bx1 hai delle belle casse molte curate e fanno arredamento e sono piu indicate al 2100 invece che delle cm5
    Ultima modifica di maveric77; 15-02-2015 alle 20:53
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Fi7o Visualizza messaggio
    infatti, ero partito dalle IL tesi 260, poi mi sono montato un po' la testa. Le monitor audio bx2 come sono rispetto alle tesi 260?
    Le monitor audio bronze bx vanno bene soddisfano ampiamente i requisiti esteti e funzionali, suonano un po piu aperte delle tesi ma rimane sempre un diffusore equilibrato per capirsi non è come klipsh.
    Mi sento di consigliattele le bronze molto belle.

Le tesi secondo me suonano un pelino meglio ma esteticamente non c'e scozzo le bronze vincono 10 a 1
    Ultima modifica di maveric77; 15-02-2015 alle 21:03

Prenditi le Cm5 se puoi...
    E' giusto meglio spendere qualcosa in più ed avere qualcosa di definitivo.
    Importante e' l'impedenza.Le CM5 hanno una impedenza di 8 ohm e non avresti problemi.Io ho delle casse da 6 OHM e sono davvero toste da pilotare
    Ultima modifica di Libertas92; 15-02-2015 alle 21:05

Citazione Originariamente scritto da Libertas92 Visualizza messaggio
    Prenditi le Cm5 se puoi...
    E' giusto meglio spendere qualcosa in più ed avere qualcosa di definitivo
    pensavo proprio così...
    vedo se riesco a farmi sentire le CM5 collegate al x2100... poi deciderò ...
    grazie

Non è che basta comperare casse da 1000euro pet avere piu qualita, aumenti le casse devi aumentare anche l'ampli.
    Tutto il sistema deve salire, se parliamo di un entry level se vogliamo sono casse piu definitive delle tesi o delle bronze che casse da 1000euro.

Citazione Originariamente scritto da max2055 Visualizza messaggio
    pensavo proprio così...
    vedo se riesco a farmi sentire le CM5 collegate al x2100... poi deciderò ...
    grazie
    Poi considera che i due diffusori posteriori sono alla fin dei conti i più importanti perché intervengono sempre.Mentre su un subwoofer o i surround li ci puoi risparmiare qualcosa se non hai chissà che pretesa.Per il sub se dovrai fartelo e vuoi fare un investimento in un futuro ti consiglio sunfire hrs8 o hrs10.E' spettacolare

Poi considera che con i tempi di oggi se diciamo tra 1/2 anni vuoi cambiarti sinto lo metti su ebay o subito.It e te lo vendi
    Ultima modifica di Libertas92; 15-02-2015 alle 21:16

il problema che se si è fatto già l'orecchio con le cm difficilmente riesce a scendere di livello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Amlificatori come il denon x2000 in stanze tipo 20mq danno il meglio di se dopo aver fatto l'equalizzazione con il dynamic eq disattivato (cosi' da dargli un po di fiato ) e volume massimo a - 15 con i film quelli belli tosti, calcare ulteriormente il volume si iniziano a sentire i limiti dei finali, io ho dovuto invertire i sinto x questo motivo a..........[CUT]
    E chi ci è mai riuscito ad arrivare a -15 :P a -25 è il limite sopportabile per mia moglie

Io ti consiglio di prendere diffusori facili da pilotare...le CM5 con l'X2000 ( ma anche con l'X3000 ) non spingono molto bene. Per musica tutto ok ma per HC non hanno molta voce. I diffusori sono ottimi ( anche un po' meglio in S2 ) ma ci vuole una buona amplificazione per goderseli.
    Anche le Tesi te le sconsiglio, con l'Onkyo vanno molto bene ma con i Denon restano sempre un po' "tappate".
    Per film consiglio le Klipsh reference che con il Denon sono fenomenali, per musica resta pure sulle B&W
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio

Anche le Tesi te le sconsiglio, con l'Onkyo vanno molto bene ma con i Denon restano sempre un po' "tappate" .........[CUT]
    E questo chi lo dice? Partendo da un punto fisso che ogni diffusire ha le propie caratteristiche e quindi ognuno può essere corretto inbase alla elettronica qualunque essa sia, basta solo un po' di equalizzazione, che sia automatica o manuale poco importa, va bene tutto ma non è che ad ogni cambio di marchio c'e l'obligo anche di cambiare le casse, si starebbe apposto, poi le tesi da nuove sono molto chiuse ma dopo un bel rodaggio suonano propio bene con degli alti belli tondi e poi in HT dovendo equalizzare il discorso cambia un po, io invece gli consiglio anche le tesi e gli viene fuori un bel impiantino, equlibrato e ben suonante.

volendo restare sulle CM5 per i diffusori quale alternativa di sinto-ampli mi consigliate che sia poi espandibile in futuro attraverso pre-amp (che l'X2100 non ha) ?

Ci puoi mettere benissimo denon x4100,marantz 6009 e 7009 e cosi via, finche resti su questi livelli non sono sprecati anzi piu sali e piu hai qualita'

Io ti consiglio se hai gli spazi, di costruirtelo pian piano e di non prendere un integrato.Per ora se non vuoi venderlo punterie su un finale da aggiungere al de non in modo da dare più potenza ai tuoi diffusori.
    Poi pian piano conprerei un buon preamplificato.Hp un amico che ha costruito un impianto ht in questo modo e non usa un integrato e devo dire la verità e' un altra storia.
    L'unico integrato che può competere con un buon pre amplificato e finale e' anthem.Ho sentito un mrx710 ed e' un altro mondo.Ma costa anche quasi 3000 euro
    Ultima modifica di Libertas92; 17-02-2015 alle 00:01

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •