Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

denon x2100 + diffusori B&W

ciao a tutti, sto costruendo il mio primo impianto (50% HT 50% musica) e mi piacerebbe avere il vostro consiglio su quello che ho pensato di prendere (iniziando con i 2 fondali ed il centrale)
    ho potuto finora ascoltare questi diffusori in un paio di negozi:
    IL Diva 255 (inizialmente pensavo alle IL)
    KEF LS50
    B&W 685s2 , CM5 s2 , PM1 (PM1 troppo care per me purtroppo...)
    e sarei orientato sulle B&W CM

sinto-amplo Denon AVR X2100W
    fontali b&w cm5 s2
    centrale b&w cm centre s2

naturalmete in negozio le b&w erano collegate ad un ampli stereo 2 canali ... ed il risultato mi piace
    ma come suonerebbero col il Denon scelto?

grazie a tutti

Ciao! Anch'io sono interessato a questa discussione in quanto anche io neo possessore di un Denon x2100 e anche io in cerca di diffusori per questo sinto. Quoto max, per quelle casse è sufficiente l'x2100?
    Grazie
    Ultima modifica di Fi7o; 15-02-2015 alle 18:57

Anche io sono interessato , ho un denon x4000 e sono indeciso tra dei diffusori da scaffale
    Tu hai provato il kef ls50.Come ti e' sembrato?

le KEF mi hanno fatto una bella impressione... ma al secondo negozio ho sentito la gamma B&W e l'immagine sonora la preferisco..

Citazione Originariamente scritto da max2055 Visualizza messaggio
    le KEF mi hanno fatto una bella impressione... ma al secondo negozio ho sentito la gamma B&W e l'immagine sonora la preferisco..
    A livello di suono in cosa ti sembra che differiscono?Avrei voluto provarle ma non si trovono in giro.Comunque tu preferisci da quanto ho capito un suono più caldo?
    Comunque se hai la possibilità in negozio, da provare sono anche le Dali serie Ikon MK2 o anche Usher.Sono diffusori molti validi conosciuti soprattutto in Inghilterra e Svezia
    Ultima modifica di Libertas92; 15-02-2015 alle 20:11

KEF medio alti molto presenti..ed alla lunga forse colpisce troppo (almeno per i miei gusti..) B&W più' equilibrato

Meglio le CM5 S2.
    Ho avuto le 685 S2 collegate al Denon X2000, suonavano bene, ma parliamo sempre di un entry level e non venivano pilotate al loro massimo.
    Se vuoi sfruttare al meglio le CM5 ti conviene puntare a un ampli che abbia anche le pre-out così da aggiungere un finale stereo in futuro. L'X2100 non le ha.

Le PM1 collegate a un entry level sono uno schiaffo in faccia...
    Ultima modifica di scoffield701; 15-02-2015 alle 20:12
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

certo le PM1 non erano per me (purtroppo) ero con un amico dal budget ed impianto ben di altri livelli... ma tornando a me:
    infatti, passando l'ascolto dalle CM5 alle 685 ho avuto proprio la sensazione di calo generale... é per questo che sarei orientato alle CM5 (nonostante puntavo ad un budget inferiore per ora...), ma temo quanto il Denon x2100 non dia i risultati da me ascoltati.. e poi come dici tu non potrei in future integrare... quale sito-ampli mi consigli ?

Amlificatori come il denon x2000 in stanze tipo 20mq danno il meglio di se dopo aver fatto l'equalizzazione con il dynamic eq disattivato (cosi' da dargli un po di fiato ) e volume massimo a - 15 con i film quelli belli tosti, calcare ulteriormente il volume si iniziano a sentire i limiti dei finali, io ho dovuto invertire i sinto x questo motivo a - 5 per esempio con Biancaneve e il Cacciatore il denon si sdraiava cosa che non succede con il 1009,dall'altra parte c'e da dire che il denon x2000 ha una buona preamplificazione l'importante è di non forzare con il volume.
    Ultima modifica di maveric77; 15-02-2015 alle 20:22
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Anche se e' una contraddizione in termini prendere certi diffusori con un sito del genere.Non potresti sfruttarli al massimo.Il denon quando lo hai preso?Non puoi sostituirlo magari aggiungendovi qualcosa per prenderci qualcosa di piu' potente come marantz o un denon x4100 che su Amazon.de si trovava a 600 eurI.

cerco un impianto che renda bene anche a bassi volumi (non posso alzare troppo sono in app...), quindi secondo te anche con un entry level come l'X2100 si riesce a pilotare bene le CM5 ? anche in HT ? ne vale la pena (CM) o parto troppo basso in amplificazione rischiando di dover presto sostituirlo..

Tra le b&w scegli tra quelle un po piu facili ad essere pilotate poi la scelta ti tornerà ugualmente a tuo favore un domani se fai il cambio del sinto.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Tra le b&w scegli tra quelle un po piu facili ad essere pilotate poi la scelta ti tornerà ugualmente a tuo favore un domani se fai il cambio del sinto.
    é quello che mi ha detto il primo negoziante... prendere già dei diffusori buoni (CM) anche se sbilanciati rispetto al X2100, poi in futuro potrei cambiare quello...

Mi hanno parlato bene anche delle Dynaudio DM 2/7, qualcuno le ha provate?

Citazione Originariamente scritto da max2055 Visualizza messaggio
    é quello che mi ha detto il primo negoziante... prendere già dei diffusori buoni (CM) anche se sbilanciati rispetto al X2100, poi in futuro potrei cambiare quello...
    Però al momento casse piu economiche sarebbero la scelta piu consona al denon x2100 tipo le miei monitor audio bx2, oppure indiana line tesi 260,come ti è stato giustamente detto delle cm5 sono un peccato se poi ti devono restare con il 2100

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •