|
|
Risultati da 16 a 30 di 55
Discussione: Acquisto primo amplificatore multicanale
-
15-02-2015, 15:19 #16
Junior Member
Retro1Pioneer924.jpg
Sul Pioneer 924 oltre all'uscita zone 2 c'è anche l'uscita PreOut front
-
15-02-2015, 15:56 #17
Member
-
15-02-2015, 16:46 #18
-
15-02-2015, 19:01 #19
Advanced Member
@valterPV Sull'onkyo 636 le uscite zone2 non le potrai usare come preout, mentre il pioneer sì, ma il pioneer nelle specifiche tecniche non c'è scritto che supporta le HDCP 2.2, che sono le nuove specifiche anticopia per il 4k e credo che non avendolo specificato come fa onkyo, non le supporta, se così fosse il pioneer non lo potrai usare con materiale protetto 4k, vedendo le specifiche tecniche del denon e dello yamana vale lo stesso discorso del pioneer, specifica che se non supportata non potrà essere aggiunta con un aggiornamento firmware, perché si tratta una funzionalità che oltre a essere supportata dal firmware deve essere abbinata ad un chip hardware. Sulla carta, sempre sulla carta l'onkyo è l'unico produttore che dalle specifiche supporterà pienamente le specifiche appena fatte del 4k, specifico sulla carta, perché ancora non ci sono display 4k con tali caratteristiche che qualcuno abbia potuto provate.
-
15-02-2015, 20:14 #20
Junior Member
Grazie per le risposte.
x ginogino
ho provato a leggere il manuale dell' Onkyo 636 e mi sembra di aver capito che le uscite servono come ingresso
all'amplificatore remoto :
Jack ZONE 2 LINE OUT: Consente l’uso in ZONE 2 di
uscita di segnali audio all’amplificatore collegato
ed anche questo filmato dice che qualsiasi sorgente di ingresso può essere mandata in Zone 2 o con le 4 boccole di potenza
direttamente sui diffusori stereo, oppure tramite le RCA OUT zone 2 su di un amplificatore ausiliario
https://www.youtube.com/watch?v=kkNYuPafWZ4
effettivamente sembra che l'unico che supporti il nuovo standard di criptatura 4K HDCP-2.2 sia l' Onkyo 636, perciò potrebbe
essere il mio amplificatore se si riesce a risolvere l'arcano dell'uscita giusta per il mio Rotel
-
15-02-2015, 20:48 #21
Advanced Member
@valterPV Non c'è nessun arcano con le uscite zona2 del 636, la cosa è semplice non le potrai utilizzare come fossero delle preout, perché sono specifiche per l'utilizzo in un'altra stanza, anche se ci colleghi il finale e al finale le front, le potrai utilizzare solamente in stereo e non le potrai utilizzare in abbinamento con gli altri diffusori (centrale, surround e subwofer) per l'ascolto di traccie multicanali dei film, perché l'amplificatore invierà il segnale dei canali frontali alle prese dei diffusori frontali e non all'uscita zona2, la cosa funzionerebbe solamente per sentire la musica e quando vorrai vedere un film, saresti costretto a staccare i cavi dei diffusori dal finale e collegarli all'onkyo. Se vorrai riutilizzare il tuo finale, dovrai per forza prendere l'onkyo 737 che è il modello superiore al 636, se la spesa è superiore a quanto sei disposto a spendere, ti consiglio di aspettare ancora qualche mese e di mettere da parte la differenza e prendere il 737, ti consiglio anche di vedere quanto ti costa il 737 in germania, il mio 709 e il precedente 674 li ho presi in germania, risparmiando parecchio rispetto a quanto li avrei pagati in italia e non ti preoccupare per quanto riguarda la garanzia, perché ho dovuto mandare in assistenza in germania il 709 due volte e non ho mai pagato nessuna spesa di spedizione, in ultimo, al mio 709 ho appena collegato un finale che ho preso usato, nella stessa modalità che ti ho consigliato, la qualità d'ascolto è migliorata di tanto, per questo ti ho consigliato caldamente un amplificatore con uscite preout. Ciao
-
15-02-2015, 21:08 #22
Junior Member
Ok adesso mi è chiaro il concetto, in pratica il pre out che dici servirebbe per avere sempre connesso il mio Rotel ai frontali
sia con ascolto audio sia con film con tracce multicanale. Io invece pensavo di utilizzare durante l'ascolto stereo il mio Rotel ed uno switch manuale per commutare le casse frontali verso l' Onkyo o verso il Rotel.
Anche io ero intenzionato ad acquistare in Germania. Ho provato a vedere il retro dell' Onkyo 737, ha la zona 2 e la zona 3 ma non ha il Pre Out. Mentre l' Onkyo TX-NR838 ha tutte le uscite Pre Out ... ma andiamo su cifre fuori portata.
-
15-02-2015, 21:13 #23
Junior Member
Questo era il commutatore che avevo visto :
31ynkdW02AL.jpg
-
15-02-2015, 21:20 #24
Advanced Member
@valterPV Accidenti, hai ragione il 737 non ha le uscite preout, davo per scontato che dalla serie 7 in poi le uscite preout ci sono sempre state, avevo notato che sul 838 sono spariti gli ingressi multicanali analogici, ma del 737 non ci ho fatto caso. In effetti adesso la spesa diventa importante, ti posso solo consigliare, ti buttare spesso un occhio su amazon.de, ogni tanto mettono una superofferta sui onkyo, è con una di queste offerte che ho preso il mio 709.
-
15-02-2015, 21:29 #25
Junior Member
Farò come mi suggerisci, aspetto ancora qualche mese, magari quando usciranno i nuovi modelli 2015 ci saranno
le offerte per i modelli 2014.
Grazie ancora
-
15-02-2015, 22:27 #26
Member
Ma perché vi fissate con le ultime codifiche quando in italia abbiamo i dischi br con il 5.1 in dolby digital non hd e canali sat e digitale terrestre in hd alquanto scadenti? Passeranno molti anni ancora prima che queste codifiche saranno uno standard (sempre che in italia lo saranno mai). Quando uscira un lettore br 4k con due uscite hdmi ti basterà prendere quello
Un'altra cosa, hai detto che vorrai sostituire anche le casse, ma hai già qualche idea? Perché sarebbe importante saperlo prima di acquistare il sinto
-
15-02-2015, 22:45 #27
[QUOTE=belva80;4337287]Ma perché vi fissate con le ultime codifiche quando in italia abbiamo i dischi br con il 5.1 in dolby digital non hd e canali sat e digitale terrestre in hd alquanto scadenti? Passeranno molti anni ancora prima che queste codifiche saranno uno standard (sempre che in italia lo saranno mai). Quando uscira un lettore br 4k con due uscite hdmi ti bast..........[CUT][/
QUOTE]
Ciao,
Sono pienamente d'accordo, e piu' si va avanti piu sfornano apparecchi con un sacco di features in piu che ,alla fine ,non servono a niente....diventano obsolete nel giro di poco( questo é quello che ci fanno credere......in realtà é come hai detto tu)..in compenso scade la qualità del prodotto stesso......mi é bastato roteare la manopola del volume del mio DENON AVR X 2000 (acquistato usato) per rimpiagere il vecchio MARANTZ, e ancor di piu come qualità complessiva il vecchioYAMAHA DSP 3090.
-
16-02-2015, 08:19 #28
Advanced Member
Esatto quoto in tutto. ..... avere un impianto HT....significa prima di tutto puntare sul suono....possibile che non avete avere capito che più si va avanti e piu aggiungono solo mille diavolerie varie che con il suono non c'entrano nulla. ..e chiaro che se non si ha esperienza su come deve suonare un sintoamplificatore. ...ci Isi fa abbagliare da mille fronzoli....che nulla a che vedere sulla qualità di suono....per i 4K....È solo un altro specchietto per le allodole. ....dopo 10 di full hd....siamo ancora con il misero hd a 720P. ...quindi di cosa stiamo parlando?.... inoltre non capisco perché si vuole un impianto HT allora si deve puntare al suono e non ad altro
-
16-02-2015, 13:41 #29
Capita purtroppo,
ci sono cascato anche io , no che questo DENON vada male ,in campo audio ha una decenza quantomeno, (non certo a livello del mio vecchio MARANTZ che però era di fascia superiore )ma è sicuramente molto "giocattoloso".
Se ci fai caso ,sono diventati peggio delle case automobilistiche ,ogni anno sfornano un modello
-
16-02-2015, 16:19 #30
Advanced Member
@belva80, @gabri65, @thx
valterPV ha scritto che i film li vede in lingua originale, quindi non ha problemi di reperibilità di film con traccie audio HD, anch'io se la traccia in lingua originale è migliore di quella in italiano, li guardo in lingua originale, attivando i sottotitoli in caso non capisco qualcosa, il punto è che avere le connessioni hdmi aderenti allo standard attuale e futuro (4k) ti garantisce una lunga vita utile, se uno non fosse interessato alle nuove codifiche, basterebbe anche un vecchio sintoamplificatore, magari anche senza hdmi, in quanto basta un cavo digitale ottico/coassiale per usufruire delle traccie base (dts e dolby digital), un vecchio sintoamplificatore che sicuramente è superiore al pari classe odierno, dove per risparmiare hanno tolto potenza e funzioni.Ultima modifica di ginogino; 16-02-2015 alle 16:21