Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 281 di 407 PrimaPrima ... 181231271277278279280281282283284285291331381 ... UltimaUltima
Risultati da 4.201 a 4.215 di 6104

Citazione Originariamente scritto da luxhacker Visualizza messaggio
    NVIDIA GeForce GT 650M (che se non erro comunque non lo supporterebbe, corretto?).
    Corretto, solo dalla 970 in su. Poi a quanto sembra gli standard "a breve" (o transitori come li stimo io) UHD non prevedono il 4:4:4 in 4k a 60Hz quindi effettivamente si userà solo con pc.

Citazione Originariamente scritto da luxhacker Visualizza messaggio
    Leggo che il TV è dotato anche di un decoder satellitare.. Mi permetterebbe di vedere qualcosa qui in Italia collegandolo alla parabola che ho in balcone?
    Si può collegarci l'antenna della parabola e prendere tutti i canali in chiaro rai, mediaset, e molte altri reti.

Grazie solsonica. Si che io sappia gli standard dei nuovi bluray UHD prevederanno una codifica 4.2.0 per ottimizzare l'occupazione di spazio/banda. Ciò però non implica che nel futuro non vorrò collegare il mio prossimo macbook pro che molto probabilmente supporterà il 4k a 60 Hz (Apple ha rimandato l'uscita del display thunderbolt 5k proprio per questo). Nelle discussioni ho letto anche che qualcuno sostiene che in realtà il 4:4:4 in modalità RGB funziona ma non funziona in Y'CbCr. In ogni caso mi sa che al momento sono così pochi gli utenti che hanno contemporaneamente sia una scheda video dopo la 970 che questo TV che non è facile venirne a capo... Ad ogni modo ripropongo la domanda: quali sono gli altri TV 4k che supportano 4:4:4 per cui è stato collaudato che il collegamento funziona a dovere?

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Corretto, solo dalla 970 in su. Poi a quanto sembra gli standard "a breve" (o transitori come li stimo io) UHD non prevedono il 4:4:4 in 4k a 60Hz quindi effettivamente si userà solo con pc.

Si può collegarci l'antenna della parabola e prendere tutti i canali in chiaro rai, mediaset, e molte altri reti.
    Guarda che rai e mediaset da satellite sono codificati, c'è bisogno di una cam Tivusat e relativa card per vederli.

Ma scusate a chi si lamenta del 444... ma avete provato rgb?
    Rgb é lo standard per i monitor pc... fidatevi si vede tutto alla perfezione... anche con vga serie 6 e 7 nvidia che supportano 4k@60hz via hdmi con gli ultimi driver.

Provare per credere.... io ho fatto prove 4k@60hz rgb vs 4k@30hz ycbr su un immagine
    E sinceramente non ho notato differenza.... ricordate che anche rgb è 444
    Ultima modifica di dariscad; 09-02-2015 alle 11:31

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Guarda che rai e mediaset da satellite sono codificati, c'è bisogno di una cam Tivusat e relativa card per vederli.
    Va be alla fine RAI e mediaset le prendo senza problemi dal DDT, era tanto per sapere se collegando la parabola che comunque ho già in balcone prenderei qualcosa in più lasciandola puntata com'è... ;-)

Citazione Originariamente scritto da dariscad Visualizza messaggio
    Ma scusate a chi si lamenta del 444... ma avete provato rgb?
    Rgb é lo standard per i monitor pc... fidatevi si vede tutto alla perfezione... anche con vga serie 6 e 7 nvidia che supportano 4k@60hz via hdmi con gli ultimi driver.

Provare per credere.... io ho fatto prove 4k@60hz rgb vs 4k@30hz ycbr su un immagine
    E sinceramente non ho notato di..........[CUT]
    Sono d'accordo, se in rgb il 4:4:4 funziona stiamo parlando di un problema che non esiste. RGB in 4:4:4 non ha alcun sottocampionamento della crominanza, viene trasmessa l'informazione del colore in modo completo, suddividendola appunto nelle sue componenti R, G e B. Lo schema Y'CbCr viceversa permette di sottocampionare le componenti colore (Cb e Cr) a favore della luminanza (Y), in quanto essa è maggiormente percepibile dall'occhio umano. In pratica con uno schema Y'CbCr 4:2:2 si risparmia tanta banda con la stessa percezione visiva. Invece usare uno Y'CbCr 4:4:4 vuol dire usare una codifica che permetterebbe di sottocampinare la crominanza, senza però farlo. In altre parole diventa assolutamente analogo ad utilizzare un RGB 4:4:4, con la differenza che con codifica RGB non è possibile sottocampionare (non avrebbe senso un RGB 4:2:2 ad esempio, in cui sottocampioni solo alcuni colori ed altri no e la luminanza sta dentro le varie componenti in modo indipendente).

Date una lettura a http://it.wikipedia.org/wiki/Sottoca...lla_crominanza per approfondire...

Buongiorno a tutti. Sto completando l'impianto in casa per essere pronto all'acquisto ed installare subito il 55-7500 per tutte le prove del caso per non perdere giorni in caso di restituzione . ho già un illuminatore con 4 uscite e volevo aggiungere 2 nuovi cavi unicamente per il tv per un segnale diretto e migliore ma non riesco a passarli nei corrugati a muro! sono costretto a utilizzarne uno libero e dividerlo (switch), idem per antenna terrestre . i cavi sono di buona qualità. qualcuno sa dirmi se si perde tanto in qualità per il tv ed eventualmente se ci sono switch di qualità o sono tutti uguali . grazie a chi mi da un consiglio

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ??? mediaset premium si. RAI1 RAI2..etc RETE4 CANALE5....etc No, li sto vedendo ora con l'antenna satellitare attaccata direttamente al tv, mai stati codificati, li oscurano quando ci sono le partite tipo coppa italia.
    Ultima modifica di Solsonica; 09-02-2015 alle 13:33

Oscurano quando trasmettono qualsiasi cosa di cui non posseggano diritti per l'estero, non solo le partite. Inoltre vedi solo le versioni SD dei 3 canali Rai le versioni HD sono sempre codificate ed il resto dei canali del pacchetto Rai (movie, fiction ecc.) sono sempre codificate come anche La7.

Mi è successa una cosa strana.Sono entrato nel menù di servizio per controllare il tipo di pannello, logicamente senza toccare nulla,ho spento il tv,sono uscito, e non solo mi ha rese tatto tutte le impostazioni,ma e come se avesse aumentato la luminosità del pannello,facendo accentuare di molto la cornice,che prima era quasi invisibile,e con essa anche un cono di luce all'angolo,anche'esso poco,percettibile prima.Dato che devo restituirlo,volevo controllare il pannello se era samsung o auo,e mi ritrovo così.Non ho ancora aggiornato al 1027.con l'aggiornamento dovrebbe sistemare il tutto.mah..

UPDATE:Tornato tutto nella normalita'..ci voleva un "Factory Reset" sembra che il nero più nero e i colori più vivi con la 1027! Spero che il 3D sia rimasto uguale dato che da Sky andava già alla grande,anche se ancora non ho visto film,ma solo promo 3D.
    Ultima modifica di fpnet; 13-02-2015 alle 01:19
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Scusate, qualcuno sa rispondermi?
    Credo sia importante per tutti...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Oggi ho letto su un sito che da luglio 2016 si preparano a lanciare il DVB-T2 e che il problema sarà la compatibilità con il codec HEVC(H.265).
    Leggendo nelle specifiche del manuale mi pare di capire che il TV sia compatibile con questo codec e che non sarà necessario acquistare un altro decoder (!).
    È così secondo voi?
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Ma stai tranquillo che per luglio di certo non vedrai nessun canale DVB-T2, al massimo accenderanno 1 frequenza per fare le prove su 1 solo ripetitore. Bene che vada se ne parla tra 3/4 anni di DVB-T2 e per quel momento il tuo tv magari lo hai gia cambiato.

Scusate ma come si fa ad accedere al menu di servizio?

Citazione Originariamente scritto da navellino Visualizza messaggio
    Scusate ma come si fa ad accedere al menu di servizio?

da tv spenta premere i tasti sul telecomando in questa sequenza: "info" "menù" "mute" "tasto di spegnimento"

Grazie dell'info

Pagina 281 di 407 PrimaPrima ... 181231271277278279280281282283284285291331381 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •