|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: [BD] VANILLA SKY - ( Cameron Crowe ) - 2001
-
05-02-2015, 01:17 #1
[BD] VANILLA SKY - ( Cameron Crowe ) - 2001
...Ragassuoli e Vanilla Sky's lovers gioite, stavolta non è un fake e ci siamo davvero, l'attesa è finita, e ben tre mesi prima dell'edizione USA (gli americani saranno -sono- gia inc@zzati neri per questo...) che dopo tante date rinviate, (con tanto di scuse da Cameron Crowe ed i suoi addetti ai lavori, sul suo blog ufficiale) che è prevista (salvo ulteriori rinvii) per il 5 Maggio prossimo .
...Ora, non ci sperate troppo, MA, ci sono ottime possibilità che l'edizione in questione (ossia quella crucca, in uscita oggi 5 Febbario) contenga anche i sub e l'audio in italiano, insieme a tutte le altre lingue ovviamente , e questo perchè (come ben sappiamo) dato che questa è la prima edizione europea ad essere stata rilasciata ufficialmente dalla Paramount, dubito fortemente che quest'ultima voglia ristampare (quando sarà in seguito) un ulteriore edizione/disco contenente anche tutte le altre lingue , inoltre (mi ci gioco quello che volete) la nostra europea NON conterrà nessun tipo di contenuto extra (come da "tradizione" Paramount) ed ecco spiegato il perchè del rilascio anticipato prima nel vecchio continente .
...Quello che mi fa ben sperare , è che nel sito ufficiale della Paramount DE...:
http://www.paramount.de/Programm/2607/Vanilla%20Sky
...come suottotitoli disponibili, riporta Deutsch, Türkisch , ed è proprio quel Türkisch che mi fà ben sperare, poichè se c'è il turco ci sarà di sicuro anche l'italiano etc .
...Ovviamente anche se ci dovesse andar "male", saranno comunque presenti (sicuro al 100%) i sub in Inglese .
...Per quanto riguarda il Trasferimento invece (la cosa più importante) io spero vivamente (ed è ciò che mi aspetto dalla Paramount, che non mi ha deluso quasi mai) che provenga da un bel Master Scansionato a 4K, almeno .
...Quì di seguito, vi propongo alcuni "screen" che (con molta "fatica") sono riuscito a trovare in rete, dove non sò come già girano da due/tre giorni, non sono neanche a risoluzione piena e l'attendibilità è bassa, quindi prendeteli non con una, ma con MOOLTE pinze, però secondo me già lasciano trasparire l'ottimo lavoro effettuato .
...In ogni caso, la mia copia è in partenza dalla crucconia, quindi stay tuned e fingers crossed , perchè appena mi arriva vi saprò dire di più !...:
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
05-02-2015, 02:23 #2
l'immagine appare molto morbida ed un po' impastata da questi primi screens.. più che scansione 4K pare più un 1K
sicuri che questi screens non siano tratti da un DVD up-scalato o altra fonte sconosciuta ?
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-02-2015 alle 02:25
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
05-02-2015, 04:27 #3
...La fonte di questi screen (che non posso riportare in questa sede, perché illegale) è un utente molto affidabile e conosciuto (nel suo giro ovviamente) e di conseguenza io credo che gli screen , per quanto fatti molto male, provengano proprio dal BD tedesco .
...Ho premesso appositamente che devono essere presi con le dovute precauzioni , dato che non sono nulla di ufficiale, e che come sempre servono indicativamente, giusto per avere un'idea , un'anticipazione (positiva o negativa che sia) di quello che ci possa attendere, anche se ovviamente la verità si avrà soltanto con il disco nel lettore e gli occhi incollati sullo schermo .
...Comunque, a brevissimo, dovrei aver modo di visionare materiale piu attendibile e non compresso, questo naturalmente in attesa di ricevere e visionare il BD dal vivo, che (tempo permettendo) se tutto va bene mi arriverà fra pochi giorni .
...Riguardo il discorso 4K invece, mettiamo subito bene in chiaro che nessuno ha detto che il transfer proviene da scan 4K, quella è soltanto una mia ipotesi , un mio (nostro, immagino) desiderio , poi potrà essere benissimo anche un telecine 2K da IP, in ogni caso lo scopriremo molto presto...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
05-02-2015, 05:36 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.076
-
05-02-2015, 05:49 #5
...Bèh speriamo Alpy, questo è un titolo molto ma molto atteso (da tantissimo tempo), soprattutto negli USA .
...Comunque , ecco la prova relativa alla provenienza o meno degli screen dal BD tedesco (non chiedetemi come ha fatto il tizio ad averlo già cinque giorni fà , perchè non ne ho la più pallida idea...), ma ripeto sono fatti molto male e neanche a piena risoluzione, pochi istanti fa sono riuscito a vedere qualche frame non compresso e a me è sembrato un bel vedere, poi più tardi se riesco (e soprattutto se capisco come si fà) potrei postare anche un breve video sample a piena risoluzione, così ci rendiamo un pò conto tutti della qualità del transfer, me compreso...:
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
05-02-2015, 06:36 #6
Seguo con interesse lo sviluppo della vicenda Nick,non tanto per la mia passione verso il film stesso che non mi ha mai convinto al 100%,ma per capire come rende in BD la particolare fotografia.Sul trasferimento da 4K anche io sono piuttosto scettico,ma spero di sbagliarmi ovviamente.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
05-02-2015, 06:50 #7
...Io invece Dany, in passato ho amato moltissimo quest'opera (nonche l'originale di Amenabar) e forse la amo ancora (sono anni che non lo rivedo e non sò che effetto mi farà), ma piu che altro anche io in questo momento, muoio dalla curiosità di sapere cosa ha combinato la Paramount con questo BD, cosi atteso appunto, proprio per la sua particolare Fotografia come dici, davvero molto bella .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
05-02-2015, 10:09 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 960
Io ho preferito l'originale di Amenabar ma anche questo di Crowe mi ha affascinato. Non lo vedo dall'uscita cinematografica e di certo lo prenderò, anche se gli screenshot non fanno ben sperare.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
05-02-2015, 12:01 #9
sarebbe anche ora che uscisse in bluray e !!
se ha audio ita lo prendo, altrimenti se lo tengano, non capiro' mai con quale criterio fanno uscire i film in Bluray, per avere titoli importanti (ad esempio Titanic) ci fanno aspettare anni, per filmetti di serie b o c invece escono subito bha
Cmq spero che non abbia un video come Minority report, odio la grana cosi' invadente.Ultima modifica di gio1981; 05-02-2015 alle 12:02
-
05-02-2015, 22:21 #10
...Allora, (lo scrivo per chi fosse interessato e per dovere di cronaca) ho dato un'occhiata ad una clip in HD a piena risoluzione (anche se compressa , ovviamente) proveniente dal BD tedesco, e da questa ho avuto modo di vedere/analizzare qualche frame, la resa delle immagini è spesso morbida è vero, ma in ogni caso c'è anche un buon dettaglio , e altrettanto molto spesso alcune sequenze (soprattutto quelle panoramiche) sono davvero molto belle , un ulteriore cosa che mi ha molto colpito è l'estrema natutralezza della resa delle immagini, soprattutto riguardo la colorimetria .
...È chiaro che nella valutazione di questo BD, bisognerà tener sempre conto della particolare Fotografia, che è molto "flou" , diciamo così, quindi è il girato che da questo punto di vista parte un pò "svantaggiato" .
...Dunque il passo in avanti è di certo decisivo rispetto alla controparte in sd , ma non enorme , almeno da questa mia prima occhiata .
...Penso che il Master utilizzato per questo trasferimento sia uno scan 2k (o vecchio telecine) da IP , lo stesso utilizzato per il dvd (versione HD, naturalmente), che in ogni caso era (è) ottimo, ricordiamolo, ed anche pieno di extra, ricordo che all'epoca ne comprai addirittura due copie .
...Quindi trattamento standard da parte della Paramount (come la maggior parte dei suoi titoli di catalogo), e nessun 4K ,che dubito Crowe abbia voluto pagarselo da solo, per far piacere ai fan, e dubito altrettanto che per la futura edizione USA la Paramount possa utilizzare un Master differente , di conseguenza il lavoro è di certo ottimo, standard ma di ottimo livello .
... In ogni caso, è bene chiarire che io non ho ancora ricevuto la mia copia BD, quindi questo NON è il mio commento definitivo, e per capire bene aspettiamo di vedere alcuni screen caps in una comparativa ufficiale, magari con il vecchio dvd per renderci conto meglio .
...Io credo comunque che ci saranno molti utenti e reviewer che commenteranno/recensiranno negativamente questo BD .
...Spero soltanto che abbiano inserito almeno varie lingue e sottotitoli in questo BD , altrimenti credo che non lo comprerà quasi nessuno .
...Se vi interessa qui c'è la breve clip che vi avevo promesso, anche se poi youtube me l'ha downscalata a massimo 720p di risoluzione, però chi la puo visualizzare con un buon monitor è gia qualcosa...:
...EDIT...:
...Vedo che è disponibile anche l'opizione a 1080p, meglio così e fatemi sapere cosa ne pensate .
Ultima modifica di jesse-james; 06-02-2015 alle 00:05
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
05-02-2015, 22:47 #11
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
05-02-2015, 23:38 #12
@ Ludega,parole sante
Nick,non so perchè ma ho come l'impressione che la resa del BD sarà un milione di anni luce lontana da quello che si potrebbe ottenere con un lavoro fatto con tutti i crismi (scansione 4K se possibile da negativo).
Proprio per la fotografia particolare,questo è un film che necessiterebbe di un lavoro fatto con i fiocchi.
Spero di essere smentito ovviamente.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
06-02-2015, 00:09 #13
...Si , ok Dany, ma visto e considerato che è molto probabile che il titolo non abbia ricevuto questo trattamento, da quello che vedi nella clip HD, cosa ne pensi ?
...Ovviamente è gradita l'analisi/parere (indicativamente parlando, ovviamente) di tutti, anche la tua Luca .
...Comunque il video si può visualizzare anche a 1080p, ho aggiornato il post ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
06-02-2015, 06:34 #14
Difficile dirlo al momento in modo analitico.La mia impressione è che il transfer manchi un pochino di matericità,questo a prescindere dal tipo di fotografia particolare.Bisogna giudicare disco alla mano,anche se non mi sembra di scorgere l'uso di deleteri filtri (almeno dalla clip a 1080),e questa già di suo è un'ottima notizia.
Ultima modifica di maxrenn77; 06-02-2015 alle 06:37
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
06-02-2015, 07:22 #15
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
sì, un BDRip non è sicuramente indicativo della qualità che un vero BD può offrire.
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.