|
|
Risultati da 931 a 945 di 1132
-
04-02-2015, 11:37 #931
Oddio, ho letto e devo amettere che non serviva una misura per sentire che un lettore modificato abbia un segnale che sembra migliore, ma alla fine però resta la soggettività del suono prodotto da qualsiasi apparecchio....
Abbiamo sempre detto che suona diverso, è quel diverso che bisogna capire se piace o no, a quanto vero a tanti piace....ma non deve essere la regola che quello che piace a te deve per forza piacere a me
Poi se vogliamo spingerla sta cosa beh allora......facciamo pure publicitàma allora spingiamo anche il fattore negativo delle misure come dice sopra Marco ....
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
04-02-2015, 12:43 #932
Member
Qualcuno vende un 105?
-
04-02-2015, 13:41 #933
mariov1, mi spieghi gentilmente quanto possa essere attinente la tua richiesta al titolo della discussione?
-
04-02-2015, 14:45 #934
Sarebbe interessante e costruttivo condividere le proprie osservazioni solo dopo aver letto il thread linkato sopra.
Le premesse del recensore, il metodo, i grafici potrebbero (potrebbero) essere messi in discussione con eventuali argomentazioni tecniche contrarie.... benvenga.
In assenza di questo mi pare poco etico denigrare i risultati oggettivi delle misure.... se poi Tom Gefrusti aggiunge un parere soggettivo con l'ascolto in cuffia, tanto meglio.
La finalità della prova è esclusivamente strumentale.... e a quanto pare ha dimostrato oggettivamente che il lettore modificato K si è rivelato superiore al lettore liscio.
PS:
Non è stato analizzato il chip sabre ma il lettore OPPO 105 nelle varie configurazioni 2ch possibili.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
04-02-2015, 14:55 #935
Cosa vorresti dire?
Che se non sono ingegnere e non ho gli strumenti adeguati, non posso decidere se una cosa mi piace o no???
Ci stai dando dei ******** solo perché abbiamo gusti diversi???
Lo sai che sono andati a Roma per ascoltare e per riconfermare i MIEI gusti...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
04-02-2015, 15:03 #936
Sto dicendo che i tuoi gusti, i tuoi pareri/giudizi (positivi o negativi che siano) verso le due macchine esaminate, hanno avuto un riscontro evidente, scentifico e ripetibile, ottenuto con un metodo (imho) molto valido....
Se poi il recensore (Tom) aggiunge personale conferma con scolto in cuffia.... non ha nulla a che vedere con il risultato della prova scentifica.....NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
04-02-2015, 16:02 #937
Quindi mi confermi che sono e siamo dei ********?! Perché giustamente una macchina ha dato dei nei numeri e quindi per motivi scientifici deve piacere e basta!
Quindi quà i gusti musicali sulle elettroniche vanno tutti a farsi benedire....
Spero stiate scherzando vero???
No perché se non è così non sorprendiamoci per le stragi di religione, neppure per la violenza sulle donne è neppure domandiamoci perché questo paese è allo sfascio...bello bello, dovrò chiedere alla mia donna se mi fa delle misure scientifiche per capire se gli vado bene a letto o no...
Ha ora capisco anche perché uno coi baffi tanto tempo fa li voleva tutti alti e biondi...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
04-02-2015, 16:03 #938
Ps: ricordi che di base per i miei gusti non piace né liscio ne gasato, quindi....
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
04-02-2015, 17:32 #939
Mi sembra che anche al test di Roma fosse risultato che alcune sfumature facevano preferire il modello modificato rispetto a quello liscio, ripeto: sfumature, e che però alla fine il modello modificato era risultato a sua volta inferiore, sempre a detta dei medesimi tester, al DAC che era stato provato che, cosa molto importante, pur risultando il migliore su tutti, costava discretamente meno, cosa che, direi, non è una "sfumatura", ma mi sembra che su questo aspetto si sia sempre glissato, ovvero: pago discretamente di più, ma ottengo di meno.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-02-2015, 17:47 #940
-
04-02-2015, 18:00 #941Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-02-2015, 18:08 #942
Molto semplice, nel test è stato utilizzato per acquisire il segnale analogico una sezione ADC non all'altezza delle performance della sorgente sotto test.
Per fare un esempio: se devo misurare dei mV. è inutile misurare servendosi di un apparecchio che misura solo i Volt oppure se devo misurare con la precisione di decimi di grammi a poco mi servirà una bilancia precisa al grammo.
Questa è una prima ma fondamentale considerazione che non può essere trascurata e su cui si è glissato.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-02-2015, 18:37 #943
Quando io parlo di costo intendo costo dell'Oppo modificato contro quello di DAC+Oppo originale, in quanto il costo della modifica dell'Oppo costicchia parecchi Eurini che vanno a sommarsi al costo della macchina liscia oppure, se riesce meglio la spiegazione: il costo della sola modifica costa di più dell'aggiunta del DAC esterno (risultato per tutti il migliore).
Basta andare nella discussione apposita in cui sono anche stati citati i prezzi, anche se con qualche difficoltàper rendersene conto.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-02-2015, 18:46 #944La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
04-02-2015, 19:08 #945
Su questo specifico aspetto, mi trovi d'accordo e sfondi una porta aperta.
Io personalmente impiegherei quei soldi altrove, ma tutta l'HIFI ( o meglio quello che rimane dell'HIFI ) punta i riflettori sui dettagli invece di quello che conta per davvero.
Del resto sono argomenti che fanno presa sulle persone e non dico che sia giusto, ma mi sembra ovvio che c'è chi ci marci sopra, commercialmente parlando.
E chi dovrebbe far chiarezza ai profani, salvo rare eccezioni, pure si schiera in quella direzione; così si usa di questi tempi ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia