Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Scoprite le differenze.
    allora non avevo visto male...(beh non ci voleva un occhio di lince... )appunto la classica differenza direi tra un dvd (blu-ray bim)e un bd
    Ultima modifica di luctul; 14-12-2010 alle 13:19
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

è una vergogna! io mi chiedo come si possa fregare la gente in questo modo, già ci provano con il dnr ma così è veramente una truffa..

Un insulto..

Corro a farmi rimborsare o cambiare il prodotto!

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Purtroppo rapito dalla volontà di avere subito uno dei miei film preferiti in BD ho acquistato La Tigre e il Dragone senza informarmi prima qui su Avmagazine.
    Un capolavoro che doveva esaltarsi in HD e che invece viene proposto come dvd nella scatola blu di un BD. Complimenti alla BIM...

Presi anche Hero tempo fa ma non è secondo me assolutamente paragonabile a questo scempio, la trasposizione video non sarà ottimale ma la resa cromatica e la definizione sono sicuramente superiori al dvd.

Che delusione ragazzi

Citazione Originariamente scritto da ezio
    Presi anche Hero tempo fa ma non è secondo me assolutamente paragonabile a questo scempio, la trasposizione video non sarà ottimale ...(
    Al contrario la trasposizione video di Hero è proprio ottimale a come fu girato.

Su questo finto BD ormai non ci sono più dubbi invece.

Comprato ieri questo BR, trovato su di una bancarella a 5 euro.

Ero a conoscenza dei problemi segnalati in rete su questo br. Però devo dire che ieri ho provato il disco e la qualità non mi è sembrata così pessima. Così mi è sorto un dubbio?? Non è che hanno fatto come per Into The Wild un nuovo encoding???

Sul disco è stampato in bella mostra un BIM Copyright 2011 come per la seconda stampa del film di Penn. Il disco è uscito nel 2010 quindi può anche essere.

Magari è solo la mia misera catena....però non saprei a me il video non sembra quello del dvd!

Ieri sera sul tardi ho visionato la versione Bluray sony (UK) trovato tempo fa sull'Amazzone ad 8€,

la versione sony UK è identica alla versione US http://<b>http://www.blu-ray.com/mov...u-ray/253/</b>

Video: il video è abbastanza buono, nel senso che è fedele al girato, si vede bene ma non è il disco demo da far cadere la mascella, non ci sono manipolazioni, la resa è molto filmica, è tendente al morbido scuro per gran parte del film, il dettaglio è presente sui abiti, spade, ciottoli per terra, salvo qualche breve scena un po' sfocata, cè della grana non particolarmente invadente, solo in qualche scena panoramica si fa un po' più marcata o leggermente pulsante tipo in una panoramica ampia sul deserto, i colori sono buoni mantengono quel look un po' cupo ma naturale, della fotografia originale del film, molto bello e realistico il colore rosso nella scena dove la magnifica Zhang Ziyi viene trasportata nella tenda col volto coperto, un po' in eccesso solo il verde in alcune inquadrature nella sequenza sugli alberi, ma credo sia una scelta voluta, e l'effetto delle nuvole nel volo finale è un po' grezzo poteva essere curato meglio, probabilmente sia dinanzi ad una buona-fedele trasposizione dal master in possesso da sony, che immagino sia lo stesso master dell'edizione originale cinese.

8/10

Audio: la traccia Dolby True HD 5.1 mandarino, è buona, non la più potente ed avvolgente che abbia sentito, ma la resa è buona soprattutto nelle scene d'azione, pur chiamando raramente in causa le surround, se non per effetti specifici, il volume di registrazione della traccia e medio nelle scene action, medio-basso nelle scene tranquille, il capitolo più intenso è il secondo combattimento tra Zhang Ziyi e Michelle Yeoh, la resa dei dialoghi è abbastanza buona, non la migliore in assoluto che mi sia capitato di sentire per un film orientale, non so se hanno usato la presa diretta, sembra di si, perlomeno in alcune scene, la resa della colonna sonora è molto buone, soprattutto i tamburi, un po' meno il violoncello di Yo-Yo Ma, che manca un po' di corpo è un pizzico di calore in più, probabilmente a causa del livello del volume di registrazione un po' basso, o in fase di acquisizione-registrazione, la resa è comunque pulita e naturale.

8/10

Film: il film è un melodramma con una spruzzata di wuxia, che fa da contorno alle due storie che si intrecciano ad una storia di vendetta, probabilmente è uno di quei film che si ama o si odia per una aspetto o per un altro, di certo se avete problemi o siete depressi, la visione di questo film non vi servirà a molto, se non la semplice curiosità, se vi aspettate un film orientale action-classico rimarrete delusi, cercate relsimo nei combattimenti qui non vi è quasi traccia, personalmente.. questo noto film di Ang Lee mi piace per alcuni aspetti, la parte stilistica, i 3 attori protagonisti, in particolare Ziyi, Yun-fat e Yeoh, ciò che poteva essere migliore nel film è la sostanza, cè qualche buco narrativo, la psicologia da alcuni personaggi, ed alcune situazioni un po' abbozzate, in alcuni passaggi è un po' pesante se siete stanchi vi si chiuderanno certamente gli occhi, questo film la vedo come un opera affascinante, ma non compiuta fino in fondo, probabilmente il ritmo un po' lento, e la durata non eccessiva non hanno agli aiutato nella rappresentazione, basandosi molto sulle indubbie capacità e carisma degli attori, da segnalare che i dialoghi non sono facili, diversi frasi con ausilio dei sottotitoli in inglese non le ho capite, e consigliabile rivederlo prima in italiano se la vostra comprensione del inglese scritto è di medio-basso livello.

il volto può andare dal 4 al 9 a seconda della persona che lo vede, personalmente gli dò un 7
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-01-2015 alle 15:38
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

A vedere quì http://www.blu-ray.com/movies/Crouch...3/#Screenshots (il tuo link non mi funzia), direi che è ottimo, considerando il fatto che non ha un DI oltretutto. Al cine ricordo nonostante il tempo trascorso, una pellicola davvero molto granulosa.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    A vedere quì http://www.blu-ray.com/movies/Crouch...3/#Screenshots (il tuo link non mi funzia), direi che è ottimo, considerando il fatto che non ha un DI oltretutto. Al cine ricordo nonostante il tempo trascorso, una pellicola davvero molto granulosa.
    Non ho notato particolari tremolii durante la visione, il vero punto di forza del film sono le atmosfere, miscelate, a bei costumi, armi, attori e malinconica colonna sonora, forse un pò ripetitiva, soprattutto nella parte dei soli tamburi, l'edizione blu-ray gli rende giustizia, se vi aspettate la resa video da demo disc, questo non è il caso, e la fotografia del film non aiuta, a far risaltare quei aspetti che fanno lo WoW dell'alta definizione, ma non vi sono difetti "rilevanti" in questa trasposizione fedele, compiuta nell' edizione bluray di sony, a parte le piccole precisazioni fatte nel post precedente, in particolare l'audio che avrebbe potuto essere ancora un pelo migliore, ma è pur sempre un film del 2000, se fosse stato fatto il trasferimento in tempi più recenti, magari avrebbero potuto scansionarlo a 4K o almeno usare per una migliore resa delle sfumature, il profilo sony per lo spazio colore espanso SBMV (Super-Bit Mapping) da qualche anno in uso nei BD sony

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 31-01-2015 alle 01:56
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Non ho notato particolari tremolii durante la visione....[CUT]
    Se ti riferisci al fatto che non ha il DI, se il lavoro è fatto bene non è necessariamente detto che debbano esserci tremolii. Tenendo presente che se sono dovuti al movimento della pellicola a me non danno alcun fastidio, anzi sembra maggiormente di proiettare un vero film. Quanto al lavoro di trasposizione, il BD io non ce l'ho, ma da quello che vedo dagli screenshot, dubito che questo film possa vedersi meglio, anche se non credo sia un transfer 4K.

Confermate che c'è una nuova edizione italiana in vendita? Video corretto a 1080p e non 1080i
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Confermo che la BIM ha emendato l'errore e in giro c'è un finalmente un blu-ray come si deve. Penso (ma attendo conferme) che lo si possa riconoscere dal fatto che nella serigrafia del disco c'è una scritta BIM 2011 (mentre il vecchio bd era uscito a novembre 2010, ergo..) e perchè il Mandarino originale è stato upgradato dal dolby digital 2.0 al DTS-hd master audio.

Il master video proviene dal master Sony USA (evincibile dai titoli di testa e dal confronto coi fotogrammi del bd statunitense) con video 1080p e compressione AVC. Inoltre è stato usato un bd-50. Onestamente ho trovato il video buono/ottimo, con alcuni squarci da mozzare il fiato per definizione, saturazione colore e tridimensionalità.

Per scrupolo ho effettuato un confronto dei fotogrammi, e la copia in mio possesso ha i fotogrammi corrispondenti a quella dell'edizione Sony usata da dvdweb per il confronto col vecchio bd BIM: http://www.dvdweb.it/View_News/20101...u_Ray_BIM.html

La traccia Ita è in DTS-hd master audio 16/48 con 2 mb/s quasi di media.

Tra gli extra un making of (22 min.), alcune interviste, video musicali e trailer.

Insomma, un bd finalmente come si deve. L'ho preso da Unieuro a 5 euro...direi regalato!

p.s: ad aprile 2016 uscirà in USA un nuovo BD per il 15°anniversario nella collana tratto da un master nuovo di zecca 4K. Aspettiamoci anche il relativo BD 4K, anche se dubito arriverà da noi, essendo i diritti italiani ancora in mano a BIM.

Citazione Originariamente scritto da Ivs Visualizza messaggio
    Confermo che la BIM ha emendato l'errore e in giro c'è un finalmente un blu-ray come si deve. Penso (ma attendo conferme) che lo si possa riconoscere dal fatto che nella serigrafia del disco c'è una scritta BIM 2011 (mentre il vecchio bd era uscito a novembre 2010, ergo..) e perchè il Mandarino originale è stato upgradato dal dolby digital 2.0 al D..........[CUT]
    Io ho il BD sony UK da circa un anno, se trovo la nuova edizione BIM 2011 a 5€ da Unieuro o su Amazon lo prendo..

se BIM lo avesse fatto così fin da subito, mi sarei evitato di prendere il BD sony UK, questo è uno dei loro film più importanti nel loro catalogo, merita un trattamento all'altezza dei BD esteri nella parte AV almeno

sapete se BIM ha rifatto anche il BD de "La Foresta dei Pugnali Volanti" con un nuovo master e video MPEG-4 a bit-rate elevato?

film asiatico tra i mie 5 preferiti, che francamente amo ben più fella Tigre&Dragone.. IMHO

La scheda di dvd-store dice "5.1 DTS HD: Italiano Mandarino".
    Significa che si tratta dell'edizione riveduta e corretta?
    Però c'è scritto pure anno di produzione 2010...
    Possibile che non abbia un ean diverso?

Su un altro forum avevo posto a Marco Lupo di dvd-store la domanda per capire se vendevano l'edizione aggiornata.
    Qui puoi trovare i link della domanda/risposta:

http://dvd.forumcommunity.net/?t=40974008&st=30
    http://dvd.forumcommunity.net/?t=688...entry409767841

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •