Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

info casse per sintoamplificatore!

salve, a me mi hanno regalato un sintoamplificatore, precisamente isintoamplificatore yamaha rx-v477. ora stò vedendo per le casse ed il subwoofer, ma vorrei sapere per quanto riguarda la potenza rms delle casse deve essere esattamente la stessa di quella delle uscite del sintoamplificatore o può essere anche inferiore o superiore???
    poi per quanto riguarda l'impedenza(che mi hanno detto essere molto impostante per non rompere le casse) sul sintoamplificartore porta un impedenza di 6 ohm, ora le casse devono essere 6 ohm anch'esse oppure posso prenderle anche con un impedenza divera?? c'è qualche altro parametro che devo controllare prima di comprare le casse?? grazie 1000!!!!!

Ciao,
    l'amplificatore che ti hanno regalato non accetta solo diffusori da 6ohm, quello che leggi nella scheda tecnica è la potenza misurata con un diffusore da 6ohm.
    Prendi ciò che ti aggrada di più, con un occhio di riguardo alla sensibilità, meglio se maggiore di 89db
    FR: Canton GLE 426 RE: Polk Audio M10 CE: Canton GLE 456 SW: Canton Sub 85.3 AMPLI: Denon AVR X-3400W TV: LG 47LM640s BR: Pioneer BDP-430

Citazione Originariamente scritto da Simol_ Visualizza messaggio
    Ciao,
    l'amplificatore che ti hanno regalato non accetta solo diffusori da 6ohm, quello che leggi nella scheda tecnica è la potenza misurata con un diffusore da 6ohm.
    Prendi ciò che ti aggrada di più, con un occhio di riguardo alla sensibilità, meglio se maggiore di 89db
    Chiedo scusa per l'intromissione ma ho lo stesso problema e non vorrei aprire una nuova discussione.
    Io possiedo un v467 con un kit 5.1 Yamaha e vorrei cambiare i diffusori frontali. Come devo scegliere? Non ho capito gli ohm dinamici, che tipo di casse devo cercare? Budget 200€ , meglio cambiare prima le frontali o la centrale? Non pretendo chissà che visto il budget! Solo un piccolo upgrade
    Grazie a tutti.

Ciao,
    Il tuo amplificatore accetta tutte le impedenze 2 4 6 8, nel mercatino ci sono delle wharfedale 10.1 io inizierei da lì...
    FR: Canton GLE 426 RE: Polk Audio M10 CE: Canton GLE 456 SW: Canton Sub 85.3 AMPLI: Denon AVR X-3400W TV: LG 47LM640s BR: Pioneer BDP-430

Intanto grazie mille per la risposta, con gli ohm avevo un po di confusione.
    Per quanto riguarda i diffusori frontali io avrei pensato alle nota 550 che ne pensi? Vado un po fuori badget però ...

non posso darti un giudizio "sonoro", perché non le ho mai sentite, ma per quanto riguarda la "compatibilità" sono ok per il tuo ampli.

Grazie ancora Simo, per adesso allora credo che prenderò le nota 550 ,poi se qualcuno le ha provate gradirei tanto un parere prima di sborsare i "dindini" o se avete qualche alternativa visto che non sono molto competente grazie a tutti comunque!

Ciao, personalmente con le Polk in firma io mi trovo direi più che bene, e se vai in un qualsiasi MW le puoi anche sentire, ovviamente poi dipende, oltre che dal budget, dall' uso che ne farai, cioè più HT o più musica ? Potresti comunque anche cercare qualcosa nell' usato. magari trovi prodotti migliori allo stesso prezzo.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

L'uso è prevalentemente HT e l'usato preferisco evitarlo per cattive esperienze passate .

Ok, vedi allora se riesci a fare qualche ascolto sia IL che Polk.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Perche' tra YAMAHA NS-F150 e diva 655 ci sono 600€ di differenza? Sono giustificati? Cosa sente di piu' uno che ha le diva?non è retorica,vorrei solo da ignorante capire qualcosa in più.
    Comunque,
    Girando un po ho avuto modo di sentire le il tesi 560 e mi sono piaciute molto. Ora la mia domanda è c'è molta differenza con le nota 550 visto che andrei a risparmiare un pochino?
    ...nessuna anima pia mi può aiutare?
    Ultima modifica di dtx901; 04-02-2015 alle 19:51

Non ho avuto modo di ascoltare nessun diffusore da quelli da te citati, sicuramente se un diffusore costa di più un motivo ci sarà....
    Tutto dipende da quanto è "sensibile" il tuo orecchio, magari le nota possono piacerti di più delle tesi, pur costando meno...
    Se sei indeciso l'unica è andare da un rivenditore e fare prove di ascolto....

Grazie per la risposta anche se ho visto che ci sono casse che costano quanto una macchina e.... Va bene la sensibilità che uno può avere più di un altro ma c'è un limite a tutto dai... Comunque seguirò il tuo consiglio e andrò ad ascoltare sia le nota che le tesi ... Grazie ancora a tutti.

Ci tenevo a farvi sapere che alla fine ho preso le tesi 560(440€) Dopo averle ascoltate vicino alle nota che mi suonavano abbastanza chiare ma un po povere di bassi e tendenti a enfatizzare gli alti le tesi invece hanno un suono più pieno corposo e molto equilibrate, veramente fantastiche. Ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Simol_ Visualizza messaggio
    Ciao,
    Il tuo amplificatore accetta tutte le impedenze 2 4 6 8, nel mercatino ci sono delle wharfedale 10.1 io inizierei da lì...
    Ciao simo possiedo 2 casse Pioneer 6ohm di un vecchio impianto. Potrei collegarle in parallelo al posto centrale ottenendo una 3ohm quindi ancora supportata dal mio ampli? E nel caso volessi prendere il centrale , possedendo le tesi 560 mi consigli la 760 o può bastare la 740? Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •