Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 101 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1512

Citazione Originariamente scritto da giannifalko Visualizza messaggio
    Spiego meglio la mia situazione. Nel 2013 ho comprato casa ampia da ristrutturare. Nella vecchia casa, molto più piccola, dal 2010 utilizzavo un sony Led serie EX705 da 40 pollici, senza alcun problema. Adesso nel nuovo salone, molto ampio il vecchio sony non va bene in quanto il divano si trova alla distanza di metri 3,50. Mentre ero preso dalla r..........[CUT]
    Sinceramente non penso che solo tra un anno gli oled scenderanno molto di prezzo. In primis perchè allo stato attuale c'è un solo produttore.
    Per quanto riguarda la maturità della tecnologia, e mi ripeto, è proprio agli inizi. Ci sono ancora molte cose che vanno migliorate. In più se compri un oled oggi compri un 4K! Cosa ci vedrai poi in 4K i demo che trovi su youtube?

Io fossi in te prenderi un 60" al Plasma di LG che, a quella distanza va bene. Con 600 euro ti porti a casa un televisore che si vede meglio del tuo 40" e ha ben 20" in più. Tra due-tre anni potrai comprarti un 65 oled a prezzi umani, che si comporterà meglio di quelli attualmente in vendita, e magari ci saranno anche più contenuti in 4K per poterlo sfruttare come si deve.

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    Cosa, cosa? Ma sono pazzi???
    Anche il piu scrauso degli LCD di marche improbabili (anche da 26") hanno 2 prese HDMI!!!
    Questo non e' economizzare ma proprio "amputare"!!!
    vero,
    ma considerando che con 10 euro ti compri uno switch hdmi 3in1 a selezione automatica(l'ultimo apparecchio accesso è quello su cui commuta lo switch), direi che non è un grosso problema.
    ti compri lo switch e al tuo tv con una sola hdmi ci colleghi tre apparecchi...
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Con 600 euro ti porti a casa un televisore che si vede meglio del tuo 40" e ha ben 20" in più...........[CUT]
    Pensi che si veda meglio del mio led sony da 40 pollici, soprattutto come risoluzione e brillantezza dei canali in Full HD di Sky?
    Tra i due modelli il 60PB5600 e il 60PB960V non c'è differenza come qualità dello schermo?
    Grazie
    Ultima modifica di giannifalko; 19-01-2015 alle 13:26

Pensi che si veda meglio del mio led sony da 40 pollici, soprattutto come risoluzione e brillantezza dei canali in Full HD di Sky?
    Tra i due modelli il 60PB5600 e il 60PB960V non c'è differenza come qualità dello schermo?
    Grazie
    Decisamente!
    Il pannello è lo stesso. La differenza sta nelle funzioni accessorie.

ma il 3D non implica alcuna differenza hardware?

io sono inedciso tra il 60PB690V ed il 60PB660V
    entrambi smart, ma il primo è 3D, il secondo No

a me il 3D non interessa...
    ma credendo che il 3D introducesse inutili complicazioni nell'elettronica/pannello, mi ero orientato sul modello senza 3d anche nel timore che in 2d l'immagine fosse migliore col pannello/ellettronica "solo 2d"

mi sbagliavo?
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Sinceramente non penso che solo tra un anno gli oled scenderanno molto di prezzo. In primis perchè allo stato attuale c'è un solo produttore.
    Per quanto riguarda la maturità della tecnologia, e mi ripeto, è proprio agli inizi. Ci sono ancora molte cose che vanno migliorate. In più se compri un oled oggi compri un 4K! Cosa ci vedrai poi in 4K i demo..........[CUT]
    io da anni sto aspettando con ansia un OLED da 55-60 pollici FullHD (non 4k) , affidabile e duraturo a 1.000 euro, ma credo che aspetterò ancora a lungo(e forse non arriverà mai)

Citazione Originariamente scritto da NoAlSilver Visualizza messaggio
    ma il 3D non implica alcuna differenza hardware?

io sono inedciso tra il 60PB690V ed il 60PB660V
    entrambi smart, ma il primo è 3D, il secondo No

a me il 3D non interessa...
    ma credendo che il 3D introducesse inutili complicazioni nell'elettronica/pannello, mi ero orientato sul modello senza 3d anche nel timore che in 2d l'immagine fosse migliore ..........[CUT]
    Nel senso che hai verificato che il pannello 3d e' migliore?

A 1000 euro la vedo proprio dura, dovrebbero iniziare a vendere gli oled i supermercati, forse tra 5 anni se non decidono che il 1080 vada a morire (anche se tutto sommato ancora oggi si vendono gli hd ready)

in tutto questo dobbiamo sperare che l'oled non fallisca sul nascere...

Nel senso che hai verificato che il pannello 3d e' migliore?
    no, tutto il contrario, mi sembrava di ricordare di aver letto che il 3D complicava le cose e forse influiva negativamente sulla resa in 2D(ma non ricordo nemmeno di quale marca/pannelli/tecnologia si parlasse e se era una fonte affidabile, in più era roba letta almeno 2 anni fa) per cui chiedevo conferma qui riguardo ai miei timori.

se non c'è grossa differenza di prezzo, c'è qualche motivo per NON scegliere il modello 3D ( 60PB690v) dell'attuale gamma di Plasma Lg?

grazie

L'unico problema del 60PB690v è la difficoltà nel trovarlo ancora.
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

no, tutto il contrario, mi sembrava di ricordare di aver letto che il 3D complicava le cose e forse influiva negativamente sulla resa in 2D(ma non ricordo nemmeno di quale marca/pannelli/tecnologia si parlasse e se era una fonte affidabile, in più era roba letta almeno 2 anni fa) per cui chiedevo conferma qui riguardo ai miei timori.

se non c'è gr..........[CUT]
    E', grosso modo, quanto mi pareva di aver capito (premessa la mia scarsa competenza) dalla lettura di un forum tedesco tradotto con google!!! E quindi con tutti i limiti connessi.

C'è un mio post qualche messaggio dietro.
    A proposito del livello del nero della tv mi pareva di aver capito nella discussione che due utenti, entrambi col 60" ma uno col 660v (ed era soddisfatto del livello di nero) e l'altro invece col 690v (non era molto soddisfatto), alla fine avessero detto che forse, se c'era una differenza di resa, poteva essere spiegata appunto con la differenza dei modelli.

Inoltre, per quanto possa valere, cercando su un motore di ricerca prezzi molto ideale ho trovato il link a delle mini review di 660, 690 e 560 fatte da non mi ricordo quale rivista.
    Per quanto molto sintetiche riportano un discreto giudizio per la qualità dell'immagine dei primi due, con una lieve preferenza per il 660; qualità dell'immagine che, invece, per il 560 non compare né tra gli elementi positivi, né tra quelli negativi.

In un primo momento ho pensato che il 690 potesse rendere meno bene nel 3d però . . . . . . sono solo pensieri miei.

Per il resto concordo con quanto lasciano intendere le considerazioni di NoAlSilver:
    - se si ha interesse alla parte smart integrata ....
    - se si riesce a trovare il 690 circa allo stesso prezzo o a poco più del 660 . . .
    - se la resa è la stessa ....
    - se .......

visto che il wifi può comunque fare comodo (per quanto mi riguarda non mi interessa il 3d)

vale la pena prendere il "fratello maggiore".

Mi accorgo che il post mi è venuto un po' lungo . . . . però .... .
    Un saluto.
    PL
    Ultima modifica di nespola59; 20-01-2015 alle 17:52

non mi ero accorto che il 690 ha il wifi integrato mentre il 660 ha solo la predisposizione per chiavetta(da acquistare a parte).

a sto punto direi meglio il 690

...resta solo il dubbio sul livello del nero

In un primo momento ho pensato che il 690 potesse rendere meno bene nel 3d però . . . . . . sono solo pensieri miei.
    ma intendi 2d o 3d?
    perchè il 690 è l'unico modello 3d della gamma attuale(il 660 è solo 2d) per cui il 690 in 3d è per forza quello che rende meglio(nel senso che è l'unico!) ;-)

Il livello del nero è lo stesso. Può capitare una piccolissima variazione anche da esemplare ad esemplare dello stesso modello, ma è trascurabile. Ma davvero ti fidi delle opinioni di due utenti che giudicano "ad occhio"? Se non ti interessa il 3D prendi il 660. Elettronica più complessa significa quasi sempre più problemi.
    Se aspettate ancora vi ritroverete con un palmo di naso!

. . . . . .
    ma intendi 2d o 3d?
    perchè il 690 è l'unico modello 3d della gamma attuale(il 660 è solo 2d) per cui il 690 in 3d è per forza quello che rende meglio(nel senso che è l'unico!) ;-)
    . . . . Cerco di chiarire meglio quello che intendevo dire premesso che, come giustamente faceva notare luX0r.reload, non è proprio il caso di basarsi su giudizi letti in un forum tedesco tradotto con google e fatti ad "occhio" ed a "distanza" da persone diverse!

Questi sono i giudizi dei tre modelli, molto sintetici, che avevo letto ma non avevo sotto mano quando ho postato (non cito la rivista perchè non so se è possibile, ma non penso sia importante):

560v/5600 ***** Categoria: Test singolo su LG 50PB5600 (Numero online del 01/09/2014 – Test effettuato su 1 TV al plasma)
    Conclusione: Dal test effettuato da ***** emerge che il plasma LG offre una qualità audio decente ed un prezzo conveniente. Tuttavia, la qualità delle immagini lascia a desiderare, la TV risulta difficile da utilizzare e le funzionalità e le connessioni sono limitate.

660v ***** Categoria: Test singolo su LG PB660 (Numero online del 01/09/2014 - Test effettuato su 1 TV al plasma) Nota: È stata testata la variante 50PB660V.
    Conclusione: Plasma solido, anche se non spettacolare, secondo *****. Piace la qualità audio e video, così come la gamma di funzionalità utili, ma si critica 'assenza del WiFi integrato.

690v ***** Categoria: Test singolo su LG PB690 (Numero online del 01/05/2014 - Test effettuato su 1 TV al plasma) Nota: È stata testata la variante 50PB690V.
    Conclusione: Secondo *****, si tratta di un plasma nella media: offre una qualità audio e video soddisfacente e molte opzioni di connettività.

Vabbé . . . a riguardare ora forse non so nemmeno se sia giustificata la conclusione che un modello abbia un'immagine lievemente migliore solo perche "piace" mentre quella dell'altro è "soddisfacente"!!

Quello che mi girava in testa in quel momento, pensando che uno fosse poco meglio dell'altro, era che il giudizio sull'immagine fosse basato per il 660 per quelle 2d, mentre per il 690 invece "mediasse" 2d e 3d (come si trova normalmente in rete nella sintesi di test analoghi).

Mentre per il giudizio del 560v, che invece giudica l'immagine inferiore agli altri due, mi pareva di aver letto in questa discussione uno o più post che facevano riferimento ad informazioni avute dalla stessa LG sul fatto che, anche qui vado a memoria, pur essendo il medesimo pannello ci fosse qualche differenza che influisse sulla resa.

Non vorrei aver fatto confusione !

Un saluto a tutti.

non mi ero accorto che il 690 ha il wifi integrato mentre il 660 ha solo la predisposizione per chiavetta(da acquistare a parte).

a sto punto direi meglio il 690

ma intendi 2d o 3d?
    perchè il 690 è l'unico modello 3d della gamma attuale(il 660 è solo 2d) per cui il 690 in 3d è per forza quello che re..........[CUT]
    Considera che la chiavetta la trovi a 20 euro, mi ero informato perche' avevo ordinato un 660...

Pagina 51 di 101 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •