Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

oddio, costa un po' troppo.
    ma come player cd com'è?

Buongiorno,
    ieri ho avuto modo di ascoltare il Nad c316 (il 326 non era disponibile) su casse b&w (mi pare le cm1) e mi ha molto soddisfatto. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me quali sono le differenze tra il 316 e il 326, a parte i 40 W del primo e i 50 del secondo. La differenza di prezzo tra i due è molto marcata, ma ho il dubbio che il piccolino non abbia l'uscita phono.
    Thanx

Nad e B&W è un'ottima accoppiata. Il 326 però è migliore sotto tutti i punti di vista: circuito, potenza, controllo, ingressi, etc.
    L'X10 come player, per chi si avvicina alla liquida per la prima volta, è ottimo. Legge anche i CD (il che non guasta) e volendo li rippa sull'HD interno (se ce lo aggiungi) o su pendrive/HD esterno.
    Nuovo costa sui 299 ma si trova anche usato sui 200/240 (a volte con HD incluso) visto che è uscito il modello nuovo X12
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Se vuoi tenere le B&W mettigli un ampli Marantz PM7005 e hai anche il dac usb
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Nad e B&W è un'ottima accoppiata. Il 326 però è migliore sotto tutti i punti di vista: circuito, potenza, controllo, ingressi, etc.
    L'X10 come player, per chi si avvicina alla liquida per la prima volta, è ottimo. Legge anche i CD (il che non guasta) e volendo li rippa sull'HD interno (se ce lo aggiungi) o su pendrive/HD esterno.
    Nuovo costa ..........[CUT]

Riguardo al Nad 326, leggevo che neanche questo ha l'uscita per il piatto.
    L'X10 in effetti è molto interessante

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se vuoi tenere le B&W mettigli un ampli Marantz PM7005 e hai anche il dac usb
    Con quel Marantz sarei ampiamente fuori budget. Una domanda, probabilmente ingenua: all'ingresso usb è possibile inserire memorie (ad esempio un hard-disk esterno o una pen-drive, e in tal caso come li comando? come vedo le cartelle con i brani? ecc), oppure per poter leggere musica in quei formati devo collegarci un pc o lettore mp3?

I Marantz non leggono i Flac (solo MP3, Wave, e quelli di itunes; si comanda da telecomando sul display del lettore). Il Cocktail legge di tutto (si comanda sempre da telecomando sul display 3,5" a colori).
    Ultima modifica di Simy0607; 15-01-2015 alle 10:37
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Se prendi una macchina per far musica allora dagli in pasto materiale buono tipo i flac collegandogli un pc.
    Se devi giocare con gli mp3 allora basta una macchina di pochi euro
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

i nad necessitano di pre-phono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se prendi una macchina per far musica allora dagli in pasto materiale buono tipo i flac collegandogli un pc.
    Se devi giocare con gli mp3 allora basta una macchina di pochi euro
    personalmente utilizzo mp3 solo per scegliere cosa comprare (da un paio d'anni solo in vinile ormai), ma la maggior parte dei promo che mi arrivano sono in mp3 (e rarissimamente in flac). l'esigenza di poter ascoltare mp3 ad un livello più decente nasce da qui. se "giocassi" con gli mp3, non avrei la discoteca che ho, costruita in oltre due decenni di acquisti.

tornando al nad, è una bella limitazione non avere l'ingresso phono. stasera, o più probabilmente sabato, mi sparo 80 km per provare ad ascoltare le mie casse su altri ampli, in particolare sul piccolo rotel ra-10.

E insomma, più vado avanti nella mia ricerca e più mi si ingarbugliano le idee. Oggi mi è stato consigliato da un operatore del settore (anzi, ex) l'Advance Acoustic Xi60 che ha l'ingresso diretto per il giradischi, il dac usb e due ingressi usb a e b. Ho cercato un po' di info in rete e per prezzo e per "gusto" sembrerebbe fare al caso mio (peraltro è molto bello come oggetto, il che non guasta). Il guaio è che difficilmente potrò ascoltarlo con le mie casse. Pareri su questa macchina? Ritenete possa suonare bene con le B&W?

L'ideale sarebbe portare le B&W a provare l'amp in negozio o viceversa,
    nei favolosi anni 70÷80 si poteva fare...cmq ho provato delle B&W 684 e 685 con
    un Advance Ac da 60 W e andavano + o - bene come con Nad 326 .
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    L'ideale sarebbe portare le B&W a provare l'amp in negozio o viceversa,
    nei favolosi anni 70÷80 si poteva fare...cmq ho provato delle B&W 684 e 685 con
    un Advance Ac da 60 W e andavano + o - bene come con Nad 326 .
    C'è un negozio nella mia città che me lo permette, ma purtroppo non è molto fornito.

xi 60 va più che bene per le 302
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bene. Spero di riuscire a trovare un rivenditore in zona che mi permetta di ascoltarlo con i miei diffusori.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •