Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 80 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    si, ho già cavi bilanciati, tempo fa ho provato a sostituirli con altri sbilanciati e ricordo che mi era piaciuto di più, infatti ho in programma altre prove e probabile sostituzione.
    Dovero che siano i cavi che sto provando io ora
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

@ale77
    sempre a proposito del perchè vorrei un XPA-2 invece che un altro "5": il 2 ha 500 W RMS (su 4ohm che l'impedenza delle Palladium se ben ricordo) il 5 "solo" 300 W. Con lo Sherbourn avevo provato, mettendo in bridge 2 coppie di canali, la differenza da 300W a 600W e ne sono rimasto colpito per cui voglio un finale più potente
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    quoto
    infatti quando provo qualcosa a casa ( prestati da amici) metto sempre un FILM pieno di colonne sonore, li capisco se un impianto va bene o meno ..... qualsiasi elettronica di medio livello riesce a sfoderare botti, fucilate, bombe ecc.. ma poi nelle colonne sonore come si comporta? stessa cosa vale per i diffusori, non vedo un diffusore otti..........[CUT]
    Non sono d'accordo sul discorso che un diffusore se ti da l'anima in 2ch te la da in Ht, per la mia esperienza quello che in 2 Ch suona benissimo, spesso in HT soffre...e vice versa...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    HMMMMMM
    lo hai preferito collegato in sbilanciato... rca ??
    è stata una prova veloce ma la prima impressione era quella, si
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Vedi come cambiano le cose.... perchè sarà il pre a preferire tale uscite... o a dialogare meglio col finale su quelle uscite...
    Col pre di Giorgio che mi sta prestando ( lo sherbourn ), lavora meglio in XLR....
    Ricordo in effetti che quando abbiamo provato l'audiolab eravamo in sbilanciato e suonava molto bene.....
    la catena comincia dalla presa di corrente e finisce sugli altoparlanti dei diffusori... è proprio vero !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

è stata una prova veloce ma la prima impressione era quella, si
    Ho hai dei sbilanciati che sono una bomba, ho hai dei bilanciati che non sono il massimo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Vedi come cambiano le cose.... perchè sarà il pre a preferire tale uscite... o a dialogare meglio col finale su quelle uscite...
    Col pre di Giorgio che mi sta prestando ( lo sherbourn ), lavora meglio in XLR....
    Ricordo in effetti che quando abbiamo provato l'audiolab eravamo in sbilanciato e suonava molto bene.....
    la catena comincia dalla pres..........[CUT]
    Ma Emma ha un Hts e quindi non bruscolini, per quanto ho sempre detto che non è il mio Pre preferito ho anche sempre detto che resta uno dei migliori Pre fatti negli ultimi 10 anni, quindi dovrebbe suonare meglio in bilanciato...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo sul discorso che un diffusore se ti da l'anima in 2ch te la da in Ht, per la mia esperienza quello che in 2 Ch suona benissimo, spesso in HT soffre...e vice versa...
    Magari io ho avuto esperienze diverse ... Guarda sono un tipo che spendo poco su queste cose ma cerco di avere il massimo, ho ascoltato le 802 D ti assicuro che erano da brividi sia in HT che in 2ch ... Ho ascoltato delle 804 d in HT erano meravigliose ma in 2ch ..blaaa , sai perche? Aveva collegato in 2ch un Denon ... Poi il tizio sente le mie CM 8 collegato ad un lettore HK dinamico e dettagliato , ad un integrato a MOSFET classe A , caldo, potente , con la gamma bassa presente e precisa . ...le CM 8 sembrano altre casse , con un soundstage impressionante grazie anche alla stanza ( da non sottovalutate) il tizio delle 804d se ne andato con le gambe piegate ( dove ha un impianto non adatto alla stanza e un 'integrato non all'altezza..)!! In HT ad alto volume è un piacere sentire le colonne sonore dei film .... Ed ho solo un Denon dei tempi migliori , l ultima classe AB di denon ...capiscimi non è da riferimento , ma come qualità prezzo il mio impianto è sconvolgente... Quindi se si ha raffinatezza in 2ch si ha anche in HT, basta saper abbinare il tutto
    Ultima modifica di tonino1974; 15-01-2015 alle 11:21

Ho hai dei sbilanciati che sono una bomba, ho hai dei bilanciati che non sono il massimo
    è probabile la seconda ipotesi sono dei G&BL base (o erano l'unico modello G&BL?), se non sbaglio.

di listino mi pare fossero a circa 60€ a cavo quando li ho presi (pagati usati 30€/cavo)
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-01-2015 alle 11:25

un amico carissimo qui sul forum, con tanta esperienza, ha sentito un'impianto con il pre di Giigil Pre AV Anthem St D2v 3D e un finale ROTEL 200 WATT in classe AB collegato a B&W CM9 ecc.. ha avvertito una DINAMICA e Potenza da buttar giu' le cm9 ... me ne parlava entusiasta dell'accoppiata ,tanto da mettermi la pulce in testa ma io dovrei vendere la macchina per comprarmi quel pre , potresti avere un riferimento al prossimo acquisto , ROTEL classe AB 200 watt, qualita' prezzo imbattibile
    Ultima modifica di tonino1974; 15-01-2015 alle 11:31

Magari io ho avuto esperienze diverse ... Guarda sono un tipo che spendo poco su queste cose ma cerco di avere il massimo, ho ascoltato le 802 D ti assicuro che erano da brividi sia in HT che in 2ch ... Ho ascoltato delle 804 d in HT erano meravigliose ma in 2ch ..blaaa , sai perche? Aveva collegato in 2ch un Denon ... Poi il tizio sente le mie CM ..........[CUT]
    Qua ti posso dar ragione, ma se entriamo nel specifico allora ci sono un milione di varianti, stanza, sinergie, cavi, gusti personali, file, posizionamento.
    Comunque spesso ho detto che i miglior impianti non si misurano in €
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

è probabile la seconda ipotesi sono dei G&BL base (o erano l'unico modello G&BL?), se non sbaglio.
    http://www.stereo2000.it/fotoprodott...g&size=500x500
    di listino mi pare fossero a circa 60€ a cavo quando li ho presi (pagati usati 30..........[CUT]

Ahhhhh ora capisco
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

potresti avere un riferimento al prossimo acquisto , ROTEL classe AB 200 watt, qualita' prezzo imbattibile
    ma se prendessi un Rotel per i front come si abbinerebbe all'emotiva che pilota il centrale? (oltre ai surround ma sarebbe il cetrale a preoccuparmi di più) avrei paura di avere un fronte disomogeneo e quindi, per dirne una, panning insoddisfacenti.
    Dovrei provare. Qualcuno ne ha uno da portarmi in prova per un paio d'ore? offro ospitalità e una cena
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-01-2015 alle 11:39

Qua ti posso dar ragione, ma se entriamo nel specifico allora ci sono un milione di varianti, stanza, sinergie, cavi, gusti personali, file, posizionamento.
    Comunque spesso ho detto che i miglior impianti non si misurano in €
    e' vero , mai misurare un'impianto in € , ci sono i gusti che si mettono in evidenza , certo pero' con un pre come il tuo i gusti si devono far da parte, anche i sordi udirebbero un pre di pregio assoluto , invece diventa tutto difficile quando un prodotto medio lo devi abbinare , indovinare non e' semplice... gurda un'amico mi fece notare per le CM 8 un' integrato potente di DENON in classe AB ....per carita' , dinamica da vendere ma raffinatezza poca.. lo comprai, dopo 2 giorni stavo buttando i diffusori, mi passa per mano quel classe A di MUSICAL FIDELITY , oggi spolvero quelle CM8 come se fossero delle 802 ... quindi con esperienza dico che non si puo' dare la colpa ad un pezzo della catena, ma come e da cosa e' composta!
    n.b. i cavi di potenza dico sempre che devono essere adeguati all'impianto, immagina i miei quali potrebbero essere...
    Ultima modifica di tonino1974; 15-01-2015 alle 11:44

Citazione Originariamente scritto da patrizio lorini Visualizza messaggio
    validissimo anche il rotel RMB 1585.finale in classe AB, una vera bomba!
    emma, prova a vedere un po' di dov'e' Patrizio, potrebbe farti sentire la differenza con il tuo e portartelo a casa, informati prima se mangia solo pesce e caviale

Pagina 39 di 80 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •