Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Mediaplayer e nas per archivio dvd

Buongiorno a tutti,
    Innanzitutto mi presento, mi chiama Daniele e sono nuovo del forum ma conosco avmagazine da molti molti anni ed è un immenso piacere poter fare parte di questa comunità.
    Avrei bisogno di chiedervi un consiglio su quali componenti scegliere per poter archiviare e gestire la mia personale dvdteca in modo del tutto digitale ma senza perdere un solo pixel di qualità.
    Parto dal presupposto di non sapere quasi nulla sulla possibile configurazione di un mediaplayer con nas ne se sia necessaria l abbinata dei due, insomma abbiate pazienza ma parto da zero...!!
    Navigando qua e la ho raccolto una serie di informazioni che mi hanno portato ad una sorta di idea su come potrebbe essere composto il sistema in questione.
    Credo che come mediaplayer il dune hd base 3d meriti una certa considerazione insiema al popcorn a410 da abbinare ad un nas qnap ts 251 o ts 451.
    Ora il mio dubbio oltre che dalla scelta dei componenti sta nel fatto di capire come questi lavorino insieme, ovvero se ho bisogno di trasferire circa 100 dvd bd 1:1 e circa 300 dvd sempre 1:1 su nas come si comporta quest ultimo insieme al mediaplayer...? L interfaccia del mediaplayer mi da la possibilità di visionare il catalogo con le copertine e i dati relativi al film con menu, settaggi lingue, selezione capitoli ecc ecc...?? Quello che a me interessa è solamente poter disporre di tutta la mia dvdteca alla massima fluidità nonché qualità e semplicità nella ricerca dei titoli e nella completezza delle informazioni opzioni.
    Per quanto riguarda il resto, ovvero musica streaming video da ipad, android, streaming foto ecc onestamente non mi interessa.
    Voglio potermi sedere sul mio comodo divano accendere il mediaplayer e poter selezionare il film che mi interessa in tutta comodità proteggendo la mia collezione di dvd.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Sì lo puoi fare. Il nas ha uno o più media server che ti mettono a disposizione i film e il lettore vede il nasve riproduce i film
    Io lo,faccio con zyxel 325v2 più wd live
    A me delle locandine non importa
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Se prendi il QNAP x51 non hai bisogno di un media player, perché ha l'uscita hdmi e puoi installare XBMC . Oppure puoi prendere un media player (PCH o Dune ) + nas QNAP x21 o x31 . Io ho fatto la seconda scelta ma richiede un po' di volontà per configurare i due prodotti al meglio . Anch'io ho tanti dvd e ho salvato le coppie sul nas
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Grazie ad entrambi per la risposta...
    Ho dovuto navigare un po per comprendere piu o meno i vostri suggerimenti, come detto precedentemente parto da zero in questo campo e mi sto pian piano documentanto e istruendo... Trovo interessante la soluzione porposta da John a cui chiedo cosa intende per quel po' di volonta per configurare i due prodotti al meglio...? In pratica da quanto ho capito posso o acquistare un mediaplayer DUNE o PCH abbinandolo ad un nas come il qnap della famiglia x 31 o un all-in-one ( credo si possa definire cosi) come il qnap serie x51.... Ma la mia domanda è...? Qual è la soluzione migliore...? Piu o meno che scelga l una o l altra la differenza di prezzo è "quasi" nulla, in quanto mediaplayer piu nas hanno piu o meno lo stesso costo del solo nas qnap x51 con relativi hd... Ma poi il controllo del qnap x51 viene fatto attraverso iphone o ipad...? Guardavo XBMC e mi è parso di capire che esista anche un applicazione che funge da telecomando per il controllo del nas... O sbaglio...? Comunque john visto che tu hai avuto la mia identica necessità, ovvero archiviare la tua collezione di dvd, credo tu possa aiutarmi ad assemblare il tanto agognato sistema dei miei "sogni"....! Non vorrei asegerare ma lo desidero da molto tempo...! Un ultima domanda.... Ma se optassi per il qnap x51 è comunque possibile abbinarlo in futuro ad un mediaplayer...? Grazie davvero per il vostro aiuto...!

Direi che la soluzione migliore per iniziare è comprare il TS-451 , poi se non ti sodisfa (ho i miei dubbi ) fai sempre in tempo a comprare un media player . Puoi gestire tutto anche da smartphone & tablet . Su prodotti Qnap non manca niente per quanto riguarda le applicazioni di gestione.

Grazie mille john... Ho deciso di seguire il tuo consiglio....! Metto in ordine immediatamente in qnap ts-451....! Ma poi con la copia dei dvd bd e normali va bene farlo con anydvd e clone dvd...? Li copio direttamente da pc a nas...? In questo modo sono compresi anche i menu del disco....?

Citazione Originariamente scritto da Flarian Visualizza messaggio
    Grazie mille john... Ho deciso di seguire il tuo consiglio....! Metto in ordine immediatamente in qnap ts-451....! Ma poi con la copia dei dvd bd e normali va bene farlo con anydvd e clone dvd...? Li copio direttamente da pc a nas...? In questo modo sono compresi anche i menu del disco....?
    Va benissimo!
    Magari scarta le cose inutili, trailer, lingue , ecc . Visto che sono tantissimi, cerca di risparmiare più spazzio possibile.
    Se hai una rete cablata è meglio , perché sposti i dati via rete velocemente. Senza il bisogno di usare hdd per spostare i dati .
    Ultima modifica di John B; 15-01-2015 alle 09:07

Ok di nuovo grazie....! Sei stato molto gentile... Se per te non è un problema ti disturbero ancora per le eventuali configurazioni e/o problematiche....! Spero di non averne bisogno piu che altro per non disturbarti ma mai dire mai...!

Quel qnap è molto buono
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Sembrerebbe proprio di si....! Grazie anche a te amd per il consiglio...

Citazione Originariamente scritto da Flarian Visualizza messaggio
    Ok di nuovo grazie....! Sei stato molto gentile... Se per te non è un problema ti disturbero ancora per le eventuali configurazioni e/o problematiche....! Spero di non averne bisogno piu che altro per non disturbarti ma mai dire mai...!
    Non ti preoccupare, abbiamo iniziato tutti così . Nel forum c'è sempre qualcuno disponibile, importante che una volta imparato mettersi a disposizione della comunità, quando è possibile.
    Ciao !

Sarà fatto....!!! Ciao John....

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •