Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

[BD] Tartarughe Ninja (2014)

Nonostante la data di uscita sia fissata al 2 gennaio sono riuscito a trovarlo ieri già in vendita in blu-ray )) . Avendolo perso al cinema l'ho acquistato di corsa e ieri sera l'ho visionato. Premettiamo che Michael Bay è in produzione e si nota palesemente che il suo"Transformers style" ha contagiato parecchio quest'opera, il film diverte ed intrattiene con un buon ritmo per l'intera durata.
    Certo siamo lontani dai fasti del primo film degli anni 90 (che rimane top visto anche il valore affettivo che personalmente mi ci lega ) ma se apprezzate blockbuster fracassoni come appunto"transformers"difficilmente rimarrete delusi .
    Il film scorre via tra belle scene action, battute (alcune delle quali davvero esilaranti ) lo spettacolo visivo di effetti speciali e soprattutto di "Megan Fox" e una buona dose di retorica classica di queste produzioni.
    Lo stile visivo delle tartarughe personalmente l'ho apprezzato molto, Splinter mi piace ma un po meno Shreder per via della sua armatura troppo pompata.
    La storia è abbastanza classica, parte anche bene ma alla fine risulta un po banalotta;
    non mi aspettavo diversamente e spero che magari nel sequel ci lavoreranno un po di più .
    Insomma per me hanno messo delle buone basi per riportare in auge dei personaggi davvero carismatici e divertenti.
    Il blu-ray tecnicamente è notevole. Ho visionato il disco 2D e la qualità video è molto elevata .
    Ottimo il contrasto delle immagini ed il livello del nero.
    Lo stesso si puo'dire per l'audio italiano che risulta sempre chiaro e ben scandito dai diversi canali .
    Ottimo anche l utilizzo del sub dove serve .

I miei voti :
    Voto al film 7
    Voto al Video 9
    Voto audio Ita 8,5
    Ultima modifica di alex22g; 19-12-2014 alle 11:12

Certe che farlo uscire il 2 Gennaio invece di un 20 dicembre, non è gran mossa da parte di Universal Italia, il difetto di questo film è che è un po troppo prevedibile, scontato, nessuna sorpresa, Splinter è davvero brutto, e non dona particolari perle di saggezza, Donatello e stato trasmormato in una specie di Nerd, Shreder ha una armatura da Transformers, manca solo che si trasformi.. il film avvolte è frettoloso, Megan Fox è fin troppo presente, mettendo in mostra le sue grazie, pare lei la protagonista più che le Tartarughe, il personaggio di Casy non cè! questo è il classico film scontato ed un po' caciaro, dove spengere il cervello, e passare poco più di un ora e mezza in spensieratezza se avete la fortuna di poterlo essere, ricordando quanto fosse bello il primo film del 90', che tra l'altro da noi grazie alla Filmauro che ne detiene i diritti per l'Italia, non possiamo ancora averlo in HD grazie al loro menefreghismo.

Qui la recensione del BD, il video pare ottimo.. http://www.blu-ray.com/movies/Teenag...lu-ray/100310/

@lex22g
    ma dove lo avete trovato..?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Megan Fox è fin troppo presente, mettendo in mostra le sue grazie, pare lei la protagonista più che le Tartarughe,
    e sarebbe un male?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

cavolo già si trova...?

la fox sta così rifatta che era più finta delle tartarughe...
    < - Free Bird - >

Sono indeciso sull'edizione 2d o 3d ne vale la pena?
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ma è il primo blu-ray ad implementare la traccia Atmos, o mi sono perso qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Paul_Hood Visualizza messaggio
    Ma è il primo blu-ray ad implementare la traccia Atmos, o mi sono perso qualcosa?
    Ti sei perso TRANSFORMERS 4
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    Sono indeciso sull'edizione 2d o 3d ne vale la pena?
    Bluray.com nel 3D gli ha dato solo 6 pero' mi pare strano dato che è prodotto da Bay che sa fare un ottimo 3D (Transformers 3 & 4 )
    Ultima modifica di gio1981; 21-12-2014 alle 19:59

scusate puo essere visto questo film da un bambino di quasi 5 anni secondo voi o meglio di no?!? Dal trailer non mi sembra un filmino proprio per bambini che dite??

Citazione Originariamente scritto da VxVENDETTA Visualizza messaggio
    scusate puo essere visto questo film da un bambino di quasi 5 anni secondo voi o meglio di no?!? Dal trailer non mi sembra un filmino proprio per bambini che dite??
    quasi 5 è ancora piccolo.., magari quando ne ha almeno 7 o 8 con la presenza dei genitori, questo è un film dedicato a giovani teenager con le prime tempeste ormonali, ce una gran quantità di film migliori, che possono andare bene per un bimbo di circa 6 anni, è un età molto delicata, meglio tutelare i piccoli "che sono come una spugna a quell'età" dal cinema spazzatura, di cui Bay è maestro negli USA nel produrla a ritmo costante, facendo il lavaggio del cervello a più generazioni, di quelli che saranno gli "uomini" del domani.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ottimo sotto tutti gli aspetti questo BluRay, il reparto video è di primissimo livello con un dettaglio notevole in tutte le situazioni , anche i "neri" sono riprodotti benissimo e non vanno mai ad impastare la scena merito di un ottima compressione.

Anche l'audio si difende sicuramente molto bene (un Dolby Digital standard) con buoni effetti di panning e canali posteriori chiamati costantemente in causa, aiutando così a riempire non poco la scena.
    Voci molto chiare, bassi prorompenti in più di qualche occasione.

Ovviamente vietato inserire la traccia originale ( in Dolby True HD) che personalmente ho trovato devastante ..... è la prima volta che mi imbatto in questa nuova codifica .... anche se me la legge come un True HD immagino necessiti di un sintoamplificatore con tale codifica....
    Ultima modifica di JackBauer; 31-12-2014 alle 01:09
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

audio (inglese) e video 2D top, nulla da dire.

film invece...prima parte troppo lenta, seconda parte troppo veloce, non mi ha fatto impazzire decisamente infantile e dedicato probabilmente più ai giovani fan della nuova serie animata che ai nostalgici come me, peccato che da noi la raccolta in HD dei vecchi film non sia arrivata, l'avrei presa volentieri.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    audio (inglese) e video 2D top, nulla da dire.

film invece...prima parte troppo lenta, seconda parte troppo veloce, non mi ha fatto impazzire decisamente infantile e dedicato probabilmente più ai giovani fan della nuova serie animata che ai nostalgici come me, peccato che da noi la raccolta in HD dei vecchi film non sia arrivata, l'avrei presa vol..........[CUT]
    Il problema sono i diritti del primo film che erano della Filmauro, attualmente il DVD è fuori catalogo, magari li avessero persi i diritti, dopo tutti questi anni.. mentre per gli altri due i diritti sono in mano alla FOX, se riuscissero ad acquisire i diritti del primo potrebbero pubblicare la trilogia originale in blu-ray, da anni attesissima da numerosi fan delle Tartarughe vecchia maniera.

Ciao, so che avevo promesso di scrivere su TF4, ma oggi ho visto Tartarughe ninja (anche dal momento che dura di meno, e il tempo è quello che è), così scrivo cosa ne penso della colonna dolby atmos. La mia config. è un AVR X5200W della Denon con 7.1.2 diffusori.

Mah, debbo dire che, almeno questo audio qui, è stato un po deludente. Attenzione, non voglio dire che l'audio fosse scadente, anzi...corposo, dialoghi eccellenti (grazie, audio presa diretta), effetti a go go (forse solo di sub è un po sottotono)...però, non molto di più di un eccellente dolby trueHD 7.1. Sinceramente di atmos non ho sentito granchè ... nessun "oggetto" localizzato ad hoc, quasi nulla dal fronte soffitto (giusto un accenno quando passa l'elicottero). Per dire, l'incipit testato di TF4 gli da via 2000 a 1, mooolto più ricco di oggetti ed effetti localizzati (soffitto specialmente). Sono pertanto propenso a ritenere si tratti del mix conservativo...probabilmente è stato uno dei primi e si sono risparmiati un po sul "respiro" (in Italia non uscì nemmeno in Atmos...di solito i grossi calibri come questo, li mixano così anche da noi).

Ad ogni modo, ottimo audio generale. Aspetto di buttarmi su TF4 adesso...li spero in più soddisfazioni.

FKB

TF4 ha un audio spaventoso, l'ho visto ieri e ho quasi fatto venire giu' l'edificio. Visto con l'audio DD ita, non oso immaginare cosa possa essere l'audio originale in Dolby Atmos.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •