Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

TV UHD e canale satellitare 4K1 Eutelsat

Sapete dirmi ad oggi quali sono le TV UHD che all 100% hanno il decoder sat integrato capace di riprodurre senza problemi sia audio che video dell'unico canale esistente in 4K, ovvero 4K1 sul satellite Hot Bird?

Da quanto ho capito sulle TV Sony 4K si sente solo l'audio, su LG invece si vede.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Sapete dirmi ad oggi quali sono le TV UHD che all 100% hanno il decoder sat integrato capace di riprodurre senza problemi sia audio che video dell'unico canale esistente in 4K, ovvero 4K1 sul satellite Hot Bird?

Da quanto ho capito sulle TV Sony 4K si sente solo l'audio, su LG invece si vede.
    Da quanto si legge, gli LG ed i Panasonic sicuramente permettono la visione di quel canale.... Per i Samsung, se ho capito bene, ci sono risultati contrastanti in funzione del chipset installato.

nel mio LG 55uc970v si vede e si sente .

Quindi mi confermate quanto mi era parso di capire. Tutti gli LG (almeno quelli 2014) ed i Panasonic (quali?) hanno il decoder sat abilitato alla visione del canale 4k, credo che i decoder integrati nei Sony invece non lo permettano e non si capisce se la cosa è risolvibile o meno via firmware update, fatto sta che ad oggi non è stato aggiornato. Samsung non si capisce, bisognerebbe saperlo da qualche possessore di UH7500 o 8200

Quindi mi confermate quanto mi era parso di capire. Tutti gli LG (almeno quelli 2014) ed i Panasonic (quali?) hanno il decoder sat abilitato alla visione del canale 4k, credo che i decoder integrati nei Sony invece non lo permettano e non si capisce se la cosa è risolvibile o meno via firmware update, fatto sta che ad oggi non è stato aggiornato. S..........[CUT]
    Appena provato su Sony S9: solo audio, niente video.
    Per la precisione, dice "audio HE-AAC 2/0" e "Video Assente".... Ma poiché stanno trasmettendo musica, mi chiedo, siamo sicuri che ci sia anche video?

Ti riporto quanto mi hanno detto nel thread del Samsung UH7500, e quindi ciò indica che anche con questa TV si vede:

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    di nulla, si vede molto bene(ovviamente direi) peccato che fanno solo spezzoni di filmati e sempre gli stessi..speriamo ripropomgano qualcosa come hanno fatto con i 3 giorni di tennis

Ti riporto quanto mi hanno detto nel thread del Samsung UH7500, e quindi ciò indica che anche con questa TV si vede:
    Vale anche per gli HU7500 con il chipset/firmware diverso?

Non lo so

Nei Panasonic 2014, la visione del canale satellitare 4k1 è confermata?
    A questo punto sarebbe auspicabile saperlo anche per le TV UHD di Sharp, Philips ed Hisense, ecc.

Per Sam Cooper. Il canale 4k1 non e' una radio, per cui dovremmo tempestare con email l'assistenza di Sony nella speranza di qualche aggiornamento firmware. Ma temo che il problema sia di natura Hardware, cosi come le HDMI (2.0?) farlocche.

Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    Nei Panasonic 2014, la visione del canale satellitare 4k1 è confermata?
    A questo punto sarebbe auspicabile saperlo anche per le TV UHD di Sharp, Philips ed Hisense, ecc.

Per Sam Cooper. Il canale 4k1 non e' una radio, per cui dovremmo tempestare con email l'assistenza di Sony nella speranza di qualche aggiornamento firmware. Ma temo che il problem..........[CUT]
    Ho lasciato la TV sintonizzata su quel canale per un po', ed effettivamente ad un certo punto hanno interrotto la musica (classica) per trasmettere la messa, per cui ho dedotto che ci deve essere per forza anche un segnale video.

Comunque, ho già scritto a Sony per vedere cosa tenteranno di rispondere, ma mi aspetto le solite tiritere da supporto clienti: é sicuro che la sua parabola possa ricevere tali trasmissioni, ecc ecc.

Per il resto, ero già a conoscenza dei limiti di questa TV e non ne faccio un dramma: se e quando usciranno i lettori 4K (ed i contenuti) valuterò il da farsi, ma per allora potrebbe essere già giunto il momento di passare ad un OLED 8K.
    Al momento posso anche rinunciare alla messa in 4K :-P

Siamo daccordo sul fatto che il canale satellittare 4k1 è ancora in fase sperimentale e che ci vorranno almeno due anni per vederne di altri (a pagamento...) ma, rimane un difetto grave da parte di un colosso come Sony il non aver implementato un tuner digitale predisposto con codec HEVC. In fin dei conti si tratta di una Tv 4k del 2014 e non di un semplice monitor.
    Se poi aggiungiamo che altre case concorrenti, a prezzi ben piu' bassi, permettono di vedere e sentire quel canale 4k, unite alla possibilità di poter collegare senza problemi tastiere e mouse USB wireless, di avere ingressi HDMI 2.0 reali, di poter godere di un 3D attivo senza un fastidioso crosstalk (sdoppiamento) delle immagini, di poter usufruire di una piattaforma Smart evoluta e completa, di un telecomando pointer funzionale, ecc.
    Se penso che ad Aprile 2014, il prezzo di listino era di 3200 per il 55x9005B, ora sceso a 2600, credo che per chi lo abbia acquistato a prezzo pieno sia stato un vero e proprio furto!
    Il mio prossimo tv, per natale 2015, sarà un 65 pollici Oled 4k piatto di LG o Panasonic. Mai piu' Sony!

Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    Siamo daccordo sul fatto che il canale satellittare 4k1 è ancora in fase sperimentale e che ci vorranno almeno due anni per vederne di altri (a pagamento...) ma, rimane un difetto grave da parte di un colosso come Sony il non aver implementato un tuner digitale predisposto con codec HEVC. In fin dei conti si tratta di una Tv 4k del 2014 e non di un..........[CUT]
    Beh, per fortuna il mercato è vasto e ci sono un sacco di alternative a Sony.
    Però vale sempre l'assunto che nessun televisore offre tutto ciò che ognuno di noi vorrebbe. Ciò che chiedi (ed è assolutamente corretto) è disponibile quasi esclusivamente sui top di gamma di Samsung e Panasonic, nessuno dei quali è esente da (altri) tipi di mancanze.

Relativamente al codec HEVC, continuo a chiedermi come possano averlo applicato solo a certi ingressi (su USB funziona perfettamente) e non ad altri.
    Per le altre cose (tastiere non collegabili, ecc) ho delle esigenze un po' diverse dalle tue e quindi non sono affatto deluso da Sony: molto meglio l'interfaccia completa e veloce di questi televisori, che il terribilmente lento WebOS degli LG, e molto meglio un paio di telecomandi piuttosto classici, ma ben realizzati e piacevoli sia al tatto che alla vista, piuttosto di quelle scatolette di plasticaccia che LG fornisce con i propri top di gamma. Qui, però si rischia di sconfinare in ambito più soggettivo, e pertanto non vale ai fini del confronto assoluto.

Tanto per citare altri casi eclatanti in tal senso, i possessori (stranieri) di Panasonic AX800 scoprirono solo dopo l'acquisto che i loro televisori 4K, pagati alcune migliaia di euro/dollari/sterline, non consentivano la visione dei programmi offerti da Netflix in tale risoluzione. Inizialmente Panasonic lasciò intendere che poteva trattarsi di un limite hardware e che non si poteva risolvere in alcun modo, ma poi a novembre (in concomitanza con l'uscita dell'AX900) rilasciarono un firmware che spalancò le porte della gamma AX8/9 ai contenuti 4K di Netflix.
    Idem per Samsung, i cui possessori della serie HU7500 si dividono tra i più fortunati, con chipset e firmware che supporta il sottocampionamento colore 4:4:4, ed i meno fortunati, per i quali i contenuti con tale campionamento non sono visibili e non sono sicuri che un futuro aggiornamento possa risolvere.

Per quello sconsiglio un tv 4k al momento in quanto le case fanno fare da beta tester gli utenti vendendo prodotti incompleti o non del tutto compatibili agli standard UHD.

Certe volte mi chiedo perchè mai uno debba perdere tempo a contattare il servizio clienti.
    Ho mandato una mail a Sony chiedendo qualche ragguaglio in merito all'impossibilità di ricevere il segnale video del canale HOTBIRD 4k1, spiegando che comunque vedo perfettamente tutti gli altri canali satellitari e che un vicino di casa riceve correttamente audio e video del canale sul proprio televisore LG.
    Dopo qualche giorno mi hanno risposto suggerendomi di chiedere ad un installatore di zona se la mia area geografica sia coperta dal segnale satellitare e di collegare/configurare correttamente il cavo dell'impianto satellitare al televisore.

Poichè appare chiaro che non si sono nemmeno presi il disturbo di leggere (e capire) quanto avessi scritto in perfetto italiano, anche la risposta fornita mi pare alquanto illogica e contradditoria: se mi dici di chiedere ad un installatore se abito in zona coperta dalle trasmissioni satellitari significa che si presume che io non abbia nemmeno un impianto, e allora perchè ipotizzare che non l'abbia collegato bene? Ma soprattutto.... esistono (in Italia) zone non coperte dal segnale satellitare? O pensano che abbia acquistato un televisore in Italia, ma poi mi sia spostato in Antartide e lì abbia provato a montarmi un'antenna da solo?

E ancora..... perchè diavolo investire soldi su un servizio assistenza clienti, se poi non sono in grado di rispondere nemmeno alle domande più semplici?

Comunque, ho risposto alla loro mail rispiegando che vedo tutto e che il mio vicino vede bene anche HOTBIRD 4k1 sul suo bellissimo LG.... si degneranno di leggere questa volta?

Ti consiglio di non perdere tempo a scrivere al servizio clienti, questi sono gestiti tutti da società che sono nei paesi dell'est Europa e svolgono questa attività per diversi grandi marchi (Sony, Panasonic ecc.) non sanno nulla dei prodotti ne sono tecnici Sony, hanno una serie di risposte prestampate da dare per le varie richieste ed è inutile insistere, sono cose che non sanno.
    Se vuoi una risposta certa devi solo chiamare il cat Sony di zona e far venire il tecnico a casa e mostrargli il difetto (meglio se gli fai anche vedere il canale sul tv del tuo vicino).

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •