Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti consiglio di non perdere tempo a scrivere al servizio clienti, questi sono gestiti tutti da società che sono nei paesi dell'est Europa e svolgono questa attività per diversi grandi marchi (Sony, Panasonic ecc.) non sanno nulla dei prodotti ne sono tecnici Sony, hanno una serie di risposte prestampate da dare per le varie richieste ed è inutile i..........[CUT]
    Beh, non è esattamente un "difetto" ed il motivo per cui ho provato ad interpellare il servizio clienti era per capire se si tratta di un limite hardware (codec HEVC non utilizzabile da ingresso satellitare, come qualcuno ipotizza) o di un limite software, aggirabile con una modifica del firmware.
    Presumevo fosse tempo perso, ma la risposta che mi hanno dato è stata peggiore di quanto potessi pensare.

Gentilmente mi date le coordinate di questo canale che provo a sintonizzarlo...

viene decriptato dal modulo sat interno alla tv ?? o potrebbe bastare un dream o simili???

io ho 65 HU 8200 Samsung

grazie

Citazione Originariamente scritto da rox70 Visualizza messaggio
    Gentilmente mi date le coordinate di questo canale che provo a sintonizzarlo...

viene decriptato dal modulo sat interno alla tv ?? o potrebbe bastare un dream o simili???

io ho 65 HU 8200 Samsung

grazie
    4K channel reception parameters
    HOT BIRD (13° East)
    Channel: HOT BIRD 4k1;
    Frequency: 10 930 MHz;
    Polarization: Horizontal;
    Symbol rate: 30 000;
    HEVC, 50 fps, 10-bit colour.

EUTELSAT 10A (10° East)
    Frequency: 11 429 Mhz;
    Polarization: Vertical;
    Symbol rate: 30 000;
    DVB-S2, 8PSK, FEC 5/6.

EUTELSAT 10A (10° East)
    Frequency: 11 346Mhz;
    Polarization: Vertical;
    Symbol rate: 27 500;
    DVB-S2, 8PSK, FEC 5/6, Quad HD MPEG-4.

La mia parabola é puntata sui 13 gradi est, per cui ho provato solo con il canale Hotbird 4k1.
    Comunque dovrebbe bastare il tuner DVB-S2 del televisore e la decodifica HEVC.

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    nel mio LG 55uc970v si vede e si sente .
    M'é venuto un dubbio: tu vedi il canale Hotbird o quello Eutelsat?

ciao
    si il canale é hotbird a 13 est (comunque anche hotbird é eutelsat)
    per quanto riguarda il sat eutelsat a 10E l ultima frequenza che ai scritto é una frequenza con un pack di canali normali.
    mentre per l altra stranamente non mi trova proprio il segnale del TP ricevo tutto ma no quella frequenza considerato che ho un antenna da 180 motorizzata é possibile che lo abbiano spento o é spento temporaneamente oppure usa il multi stream e quindi non lo aggancia il tv. (approposito il tv a anche il blind scan )

comunque ho provato anche i 2 canli UHD su astra e si vedono e sentono perfettamente.

ciao
    si il canale é hotbird a 13 est (comunque anche hotbird é eutelsat)
    per quanto riguarda il sat eutelsat a 10E l ultima frequenza che ai scritto é una frequenza con un pack di canali normali.
    mentre per l altra stranamente non mi trova proprio il segnale del TP ricevo tutto ma no quella frequenza considerato che ho un antenna da 180 motorizzat..........[CUT]
    Grazie per la risposta.
    Il dubbio m'era venuto proprio perchè ho scoperto che in realtà i canali sperimentali 4K sono addirittura 3, dei quali uno sulla costellazione degli Hotbird e due sugli Eutelsat, ma di tutti questi (almeno in base a ciò che ho trovato) solo uno dovrebbe sperimentare la codifica a 10bit, cioè il primo.
    Avendo la parabola fissa sui 13 Est (a meno che non vada sul tetto a spostarla a mano!) mi sono chiesto se con gli altri canali le cose andassero diversamente (almeno per il mio televisore).
    Utile, comunque, sapere che il tuo LG vede praticamente tutto (il terzo sarà probabilmente spento.... tanto è sperimentale).

ciao
    anche gli uhd di astra sono a 10 bit
    poi ci sono altri satelliti stando a quanto scritto dovrei riuscire a prenderli tutti l incognita é il turco dato che a 2 beam e uno solo per l europa.

http://www.flysat.com/satlist-uhd.php
    trovando il tempo magari mi ci metto un attimino a smanettare

be vede tutto.... quei due canali a 10e non li ho ancora presi.
    sono rimasto sorpreso dal tuner del LG non mi aspettavo proprio che fosse cosi completo addirittura gestisce anche i motori disecq 1.2 e sembra ricevere bene anche segnali deboli.
    quasi quasi potrebbe sostituire il db se trovo il modo di fargli leggere le 3 card.
    so che dovrebbe esserci anche un settingeditor per i tv lg ma non so se va per il mio modello.
    poi devo trovare una scorciatoia per passare da sat a dtt senza smanettare nel menu live.
    quasi mi viene da postare alla LG una richiesta per inserire nel webos una seconda voce che porti direttamente al tuner sat o una funzione che mi faccia passare da uno all altro senza aprire 2-3 menu.

Certo che è assurdo che i Tv sony 4k non possano ricevere il canale sat 4K1.
    Quali sono i canali 4K su Astra 19?

ciao
    le cose sono 2 o non a l hevc o non supporta il 10 bit.
    astra a 19e
    http://www.ses.com/ultra-hd

ciao
    astra a 19e
    il 10 bit non c'entra nulla.

ciao
    astra a 19e
    E' possibile.
    Sony ha dichiarato che la gamma 4K 2014 non supporta il 4K 60Hz 4:4:4 per limiti del processore e pertanto potrebbe avere lo stesso problema con la trasmissione satellitare in questione.

In ogni caso vien da chiedersi quale sia l'utilità di una trasmissione a 10bit quando la quasi totalità dei display montati sui televisori sono ancora a 8bit: i primi pannelli a 10bit dovrebbero equipaggiare i Samsung appena presentati al CES.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    ....In ogni caso vien da chiedersi quale sia l'utilità di una trasmissione a 10bit quando la quasi totalità dei display montati sui televisori sono ancora a 8bit: i primi pannelli a 10bit dovrebbero equipaggiare i Samsung appena presentati al CES......[CUT]
    Il problema sono i tv 4k venduti fino ad ora che non rispettano lo standard rec 2020 che appunto prevede una trasmissione con profondita colore 10 bit. Un po come quando uscirono i tv full hd dotati di tuner dvb-t hd ma con lo slot cam CI e non CI+, che non supportavano i canali HD codificati ma solo in chiaro.

Con Samsung HU7500 (versione fw10xx chipset nuovo/castrato) si vede e si sente perfettamente.Quindi,anche per i Samsung ,a quanto pare,va da caso a caso,e cmq per questo brand ,se non si ha visione,il problema e' sicuramente di firmware..
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

É appena uscito un aggiornamento firmware per i Sony 4K.... Qualcuno ha voglia di provare se ora si riesce a vedere il canale satellitare 4K?
    Lo farei anch'io, ma dovrei andare sul tetto a spostare il cavo dall'uscita della parabola (attualmente impostata per Sky) e se posso me lo risparmio...

ciao
    ma scusa il tuo tv non a il setup per scr?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •