Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 407 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 6104

Grazie!

Piccola pignoleria.
    Riguardo il filmato demo di che potete trovare qui:
    http://bbb3d.renderfarming.net/download.html
    per quanto riguarda lo standard 2d vedete meglio la versione Quad-Full-HD (3840x2160) oppure quella a risoluzione Native render size (4000x2250), che in teoria comunque downscalerà alla risoluzione del pannello?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Walter, grazie. Ho copiato i tuoi link e li ho messi nella discussione sul nuovo player universale 4K Open Hour Chameleon della Cloud Media (Syabas Popcorn Hour). Nel post c'è anche il link per una specifica discussione di AVMag con altri file 4K da scaricare. http://www.avmagazine.it/forum/128-c...aplayer-4k-clo..........[CUT]
    Figurati, è un piacere Io lo sto tenendo continuamente aggiornato. Oggi ad esempio sto caricando altri video demo UHD di Samsung (se ne dovrebbe già vedere qualcuno pronto nella cartella apposita).

Citazione Originariamente scritto da fenomeno83 Visualizza messaggio
    Grazie!

Piccola pignoleria.
    Riguardo il filmato demo di che potete trovare qui:
    http://bbb3d.renderfarming.net/download.html
    per quanto riguarda lo standard 2d vedete meglio la versione Quad-Full-HD (3840x2160) oppure quella a risoluzione Native render size (4000x2250), che in teoria comunque downscalerà alla risoluzione del pannello?
    G..........[CUT]
    Io ho provato entrambe le versioni e mi pareva meglio quella a risoluzione maggiore (ossia quella nativa).
    Infatti ho caricato quella sul mio account Mega
    https://mega.co.nz/#F!4ZhxhJaZ!akhv4HBTNAFKpAQMbhO6sg

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Fallo presente a Samsung. E' una cosa piuttosto grave in quanto i video UHD sono tutti HEVC. Una TV 4K che non riproduce i 4K non ha senso, devono per forza darti una risposta.

[CUT]
    Anche a me quei video non si vedono, ho lo stesso problema di boboregna32, però non capisco come mai quelli precaricati nell hard disk inviatomi dalla samsung si vedono tutti perfettamente. Anche quelli sono in HEVC?

Fatta altra calibrazione, sempre con sorgente il PC, stavolta però con profilo STANDARD: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...samsung-hu7500
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da seraph Visualizza messaggio
    Anche a me quei video non si vedono, ho lo stesso problema di boboregna32, però non capisco come mai quelli precaricati nell hard disk inviatomi dalla samsung si vedono tutti perfettamente. Anche quelli sono in HEVC?
    Questa cosa è davvero strana per non dire inquietante
    Provate a scaricare qualche video di quelli che ho caricato sull'account Mega.
    Magari prendetene uno da ogni cartella (quelli di Blender scaricateli entrambi che sono in versione originale quindi diversi da quelli che avevo consigliato tempo fa), così avete modo di provare risoluzioni e formati diversi.
    Fateci sapere quali funzionano e quali no.

Qualcuno ha scoperto cosa porta di nuovo l aggiornamento FW 2200 ?
    Io ho aggiornato scaricando dal sito e poi su penna usb......non ho notato nessuna differenza di immagine o altro.

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Ragazzi scusatemi, giusto un consiglio. Ho appena comprato questo samsung, versione da 55'', sicuro che un tv da 2000 euro avrebbe avuto un pannello di tutto rispetto, ed del resto ne ho letto bene un po' giro. Ieri l'ho battezzato guardando un film in bluray, e...sono rimasto basito dai temibili aloni bianchi negli angoli in basso...in certi momenti con il quadro scuro sembrava di avere due fari puntati sul tv. Decisamente disturbano la visione in ambiente poco illuminato (lo guardavo con la luce di un paio di lampade nella stanza). Ovviamente di giorno si nota poco, ma di sera...

ho fatto velocemente un paio di scatti, ma si vede meno di quel che è in realtà.
    come mi consigliate di gestire questa cosa? temo che in negozio mi direbbero che non è un difetto

http://imageshack.com/a/img538/3885/vJh17U.jpg
    http://imageshack.com/a/img911/7576/yTQz8z.jpg

ciao, purtroppo non è solo un tuo problema, non ricordo con quale, ma con un aggiornamento passato la samsung aumento l'intensità dei led proprio nei 4 angoli del tv è ho questo effetto anche io la sera maggiormente.... prima ti assicuro non era cosi!
    posso darti il consiglio di usare le impostazioni di andrea che trovi nel tread dedicato, qui... http://www.avmagazine.it/forum/127-d...samsung-hu7500
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    ciao, purtroppo non è solo un tuo problema, non ricordo con quale, ma con un aggiornamento passato la samsung aumento l'intensità dei led proprio nei 4 angoli del tv è ho questo effetto anche io la sera maggiormente.... prima ti assicuro non era cosi!
    posso darti il consiglio di usare le impostazioni di andrea che trovi nel tread dedicato, qui... [..........[CUT]
    Ciao, mamma mia, mi stai facendo una pubblicità esagerata: ma siamo due Andrea che postiamo le calibrazioni............
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

i lavori fatti bene vanno pubblicizzati eheheheh
    ps. ops vero ora siete due andrea
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Bong, ciao tu riesci a fare una calibrazione con sorgente Sky???? O anche i tuoi mezzi te lo impediscono? Andrea diceva appunto che nn riusciva a bloccare un certo tipo di immagine, utile alle calibrazioni.....nn si quindi se è un problema comune a qlsiasi calibrazione o dipende anche dai mezzi che si usano!!! Andrea è sempre modesto e dice sempre che il suo
    Lavoro è perfettibile......certo ma l'impegno a volte fa superare gli ostacoli, come nel suo caso e nel suo lavoro qui sul forum! Detto ciò, mi permetto di chiederti questa cosa.....

A ieri il mio tv ancora Nn recepiva l'aggiornamento da wi fi, voi a che punto siete?
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

fallo via usb, neanche oggi dice che ci sta... ovviamente non si sa cosa migliora o meno

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Questa cosa è davvero strana per non dire inquietante
    Provate a scaricare qualche video di quelli che ho caricato sull'account Mega.
    Magari prendetene uno da ogni cartella (quelli di Blender scaricateli entrambi che sono in versione originale quindi diversi da quelli che avevo consigliato tempo fa), così avete modo di provare risoluzioni..........[CUT]
    ciao ho fatto un pò di prove allora, cute puppy race, italy extend, dubai e watch dog parkour vanno, mentre big buck bunny e sintel non vanno, dandomi erroe che la risoluzione attualmente definita non è supportata. Poi ho provato a tirare giù qua e la filmati codificati in x265 alcuni vanno, mentre altri no.

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Bong, ciao tu riesci a fare una calibrazione con sorgente Sky???? O anche i tuoi mezzi te lo impediscono? Andrea diceva appunto che nn riusciva a bloccare un certo tipo di immagine, utile alle calibrazioni.....nn si quindi se è un problema comune a qlsiasi calibrazione o dipende anche dai mezzi che si usano!!! Andrea è sempre modesto e dice sempre ..........[CUT]
    Ciao Ivan,

credo, a meno che non abbia mezzi molto particolari, che anche lui non riesca e ti spiego il perchè: se tu dovessi vedere quando si calibra, c'è la sonda a contatto del TV (quando si calibra un TV), la quale è collegata ad un pc su cui gira un software di misura.
    Il sotware ha tre possibilità di "inviare" delle schermate apposite al TV, nel nostro caso si sceglie che le immagini vengano emesse da un player (che sia un media player, un lettore DVD o lettore BD, infatti esistono varie versioni del programma e si scarica quella che serve).

Perchè scegliamo che le immagini (chiamate patterns) vengano emesse da un apparecchio esterno ? Semplice, noi facciamo la calibrazione "usando" l'apparecchio" con cui vedremo i film, altrimenti se cambiamo sorgente, cambia tutto.

Il problema del decoder di Sky, è che (almeno quando avevo Sky la funzione non era abilitata, ora non saprei in quanto non ho più Sky per questione di materia prima), non permette di infilarci una chiavetta con i patterns che servono per la calibrazione.

Praticamente, non si calibra solo il TV, ma insieme anche la sorgente con cui guarderemo i contenuti, se gli schifosi di Sky non permettono che nessun'altra immagine proveniente dall'esterno venga visualizzata tramite la loro cacca di decoder, non riusciamo proprio.

Come dicevo prima, se si riuscisse a far "emettere" delle immagini esterne dal decoder, la cosa sarebbe fattibilissima, ma per quanto ne so non è possibile, a meno che.......... (sai cosa voglio dire).

Può essere che bongandrea sia riuscito a fare ciò che normalmente non succede, allora può farlo.

Io, d'altra parte, non potrei (anche se vorrei come non mai) aiutarvi in quanto non ho più Sky.

Spero veramente di trovare il modo, vedo anche di rieffettuare delle ricerche (cosa che in segreto avevo già fatto anche se non possedevo un decoder), ma ora come ora, ho le mani legate purtroppo.

Vi ringrazio inoltre per tutti per i complimenti che continuate a farmi e che non mi merito così in grande............
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Pagina 229 di 407 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •