Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 407 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 6104

Citazione Originariamente scritto da dtt Visualizza messaggio
    Beh, chiunque segue questa discussione ed è in possesso della serie HU7500, credo stia usando uno dei tuoi due setting principali.
    Non dico di eliminare quelli di HDfever, ma almeno mettere un link alle tue calibrazioni sparse in queste quasi 200 pagine di discussione.
    Anche per evitare che i nuovi acquirenti possano chiedere di tanto in tanto dove..........[CUT]
    Assolutamente daccordo con te e mi associo alla richiesta di poter evidenziare in qualche maniera il bel lavoro fatto da andreamusso.am, che ringrazio per i consigli che mi ha fornito.
    Fabrizio

Salve ragazzi!!
    Vorrei approfittare della Vs gentilezza poichè sono in procinto di farmi un bel regaletto di Natale e sono indeciso su quale TV acquistare.
    Le mie papabili sono le serie 65hu8500 e la 65hu7500.

Avrei pero' necessità di sapere alcune cose basilari e vorrei sapere dalle vostre esperienze personali quanto segue:

1) come si comporta la visione con eventi sportivi tipo tennis e calcio in particolare?! ho letto di leggeri sfarfallii nei cambi veloci.....
    2) come si comporta con l'imput lag nel gioco online sopratutto con PC e Xbox in quanto essendo un incallito giocatore di DOTA2!

Anche in questo ultimo caso ho letto di un imput lag che si attesta intorno ai 50ms rinominando l'ingresso pc ma volevo avere informazioni precise da chi gioca spesso Online.

Grazie in anticipo,
    Saluti
    Rob
    Tv : PHILIPS 50FP 8605 Ampli : Yahama RX-V 667 Diff. Front : ILTESI 204 centr: KLIPSCH RC 52 II serie
    sub : VELODINE IMPACT 10 sat : MYSKY HD bluray : SAMSUNG BD-E5500 console : XBOX360 + WII headphone: SENNHEISER U320

Cosa intendi con "rinominando l'ingresso PC"?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Cosa intendi con "rinominando l'ingresso PC"?
    sostanzilamente se rinomini l'ingresso ovvero tasto source tieni premuto avrai l'opzione cambia nome, lo rinomini appunto pc..
    io ome già detto mi trovo bene a giocare online (COD,FIFA)

Citazione Originariamente scritto da dtt Visualizza messaggio
    Beh, chiunque segue questa discussione ed è in possesso della serie HU7500, credo stia usando uno dei tuoi due setting principali.
    Non dico di eliminare quelli di HDfever, ma almeno mettere un link alle tue calibrazioni sparse in queste quasi 200 pagine di discussione.
    Anche per evitare che i nuovi acquirenti possano chiedere di tanto in tanto dove..........[CUT]
    Concordo in pieno... tra l'altro Andrea ho impostato i settings versione "STANDARD NOTTE" e nonostante usi il tv a tutte le ore e quindi anche di giorno posso dire che i risultati sono ottimerrimi!!! Grazie mille.

Questo tv ha input lag di c.ca 70.
    Non capisco che significa che rinominando l'ingresso in PC si ottiene un input lag di "soli" 50ms ?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Buon giorno ,prima di tutto vorrei confermare anche io l' ottimo lavoro e la disponibilità di andremusso.am, anche io sono favorevole ad inserire in prima pagina i setting per facilitare gli utenti , e in fine vorrei chiedere proprio dei setting con la modalità movimento led nitido !!!
    Grazie .

Citazione Originariamente scritto da veliferum Visualizza messaggio
    Buon giorno ,prima di tutto vorrei confermare anche io l' ottimo lavoro e la disponibilità di andremusso.am, anche io sono favorevole ad inserire in prima pagina i setting per facilitare gli utenti , e in fine vorrei chiedere proprio dei setting con la modalità movimento led nitido !!!
    Grazie .
    Grazie per i complimenti, siete tutti molto gentili...........faccio quello che posso e che sono capace, purtroppo mi piacerebbe "andare" più in là, ma ora non riesco (purtroppo dovuto al mio pessimo stato di salute).

Allora, a questo punto, visto che mi sono stati chiesti parecchie volte, posto pubblicamente i setting con Movimento nitido led, avvisandovi però di:

-la calibrazione è nata per un utente che si trovava bene con movimento nitido led attivato (in motion plus) ma, questa "attivazione", comporta un notevole abbassamento della intensità luminosa in generale.
    - siccome l'utente che mi ha chiesto questo, piaceva un'immagine che possiamo definire "giorno", i seguenti setting, hanno quindi come target una Y altina, come gamma ho utilizzato un target di 2.22 al posto della solita 2.4

Avvisati di ciò e rimanendo comunque aperto ad effettuare appena riesco anche una calibrazione con movimento nitido led attivato, però con target "notte" (sempre che sia di interesse), vi lascio ai setting.

3.0 CALIBRAZIONE MOVIMENTO NITIDO LED GIORNO
    Mod. Standard

Dati di target raggiunti: Y 0 IRE= 0.011 cd/mq
    Y 100 IRE = 157.878 cd/mq
    Scala Grigi dE 1.13 max 2.68
    Gamma 2.23 Contrast on/off 13911:1
    CMS dE 0.44 max 1.29

- Modal...............STANDARD
    - Retro................13
    - Contr................87
    - Lumin................44
    - Nitid..................25
    - Colore................50

COLORE PERSONALIZZA: Rosso: 52/0/1
    Verde: 4/51/0
    Blu: 0/6/65
    Giallo: 52/47/2
    Ciano: 1/50/50
    Magenta: 52/1/54

-Bilanciamento 2pt: R-Off +5
    G-Off +16
    B-Off +6
    R-Gain +2
    G-Gain -10
    B-Gain -22

- Gamma 0
    - Motion Plus Personalizza Movimento Nitido Led Attivo
    - Smart Led Standard

Spero vi possa piacere, buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di andreamusso.am; 05-12-2014 alle 08:26

Ciao Andrea, io ho tolto movimento nitido led e sono quindi tornato a standard giorno con retro 11 (in base ai miei gusti) che secondo me sono ottimi!!

Citazione Originariamente scritto da ganimede4 Visualizza messaggio
    Grazie Andrea, appena potrò farò le prove che mi consigli, poi ti farò sapere. Ho da una settimana questo televore e provenendo da un plasma è stata la cosa che mi ha colpito(negativamente) fin da subito.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Ciao Fabrizio, ho anch'io lo stesso effetto di immagine sdoppiata, o comunque troppo persistente, tanto che nei movimenti della camera tutto lo sfondo del video diventa eccessivamente sfuocato.
    Dovrebbe essere normale una leggera sfuocatura per gli lcd, ed io sono anche abituato non avendo mai avuto plasma, ma sono certo che il mio pannello sia esagerato, addirittura se faccio questo test il quadrato nero su sfondo bianco mi lascia una scia quasi continua (come fosse fumo) per almeno 15 cm... mah

https://www.youtube.com/watch?v=QSVmxd3NtEA

Ho tentato di ridurre l'effetto attivando movimento nitido led, ed in parte ci si riesce, ma non sono soddisfatto.
    Per il momento convivo con il problema e faccio finta di non vederlo, e attendo un prossimo aggiornamento firmware per vedere se fosse un problema software. Se così non fosse tornerò a chiamare l'assistenza nella remota speranza che non mi tocchi un altro pannello AUO...

Citazione Originariamente scritto da geronimo2 Visualizza messaggio
    Ciao Fabrizio, ho anch'io lo stesso effetto di immagine sdoppiata, o comunque troppo persistente, tanto che nei movimenti della camera tutto lo sfondo del video diventa eccessivamente sfuocato.
    Dovrebbe essere normale una leggera sfuocatura per gli lcd, ed io sono anche abituato non avendo mai avuto plasma, ma sono certo che il mio pannello sia es..........[CUT]
    Ciao,

allora, dovresti provare a "giocare" anche con gli altri comandi del motion plus, infatti ci sono quelli già "preparati" da Samsung, tipo standart, lineare, chiara e ci sono poi, in Personalizza, il movimento notido led (che non ti soddisfa, ma se lo attivi non ti fa cambiare i due comandi che ci sono sopra), quindi disattiva movimento nitido led e prova con i due comandi Riduzione Distorsioni e Riduzione Vibrazioni, senza dimenticare di provare anche quelle già preconfezionate dche ho nominato prima (solo il movimento nitido led o la completa disattivazione del motion plus comporta stravolgimenti grandi nelle tarature, "giochicchiare con gli altri comandi, comporta piccolissime perdite dei target della calibrazione).

Poi, cosa importante: non dovete (o per lo meno fateli giusto per curiosità) prendere come oro colato i test che si trovano su youtube od in generale sul web (a meno che non siano di forum o testate ben conosciute e serie che si occupano solo di audio/video).

Perchè vi dico così: perchè la scattosità, l'effetto scia, ed altre prove che si possono fare sul pannello, vanno fatte, per essere certi che siano giuste, con dischi test realizzati esclusivamente per quello: su youtube per esempio, non si sa che cadenza ha il video, il fatto che sia video è non film le cose cambiano, non si sa nulla dei parametri con cui è realizzato il video e l'elettronica del tv, prende proprio questi dati per poter attivare o meno determinate procedure per lo scaler, il deinterlacer, upscaling, ecc.

Quindi: a meno di non fare test di cui si conosce la provenienza certa e si sa di come è "fatto" il test, non riuscirete a capire assolutamente ciò che veramente ha il pannello.

Spero come sempre di essere stato d'aiuto, buona giornata a tutti.

io l'unico problema nei movimenti lo vedo nell'NBA utilizzo le impostazioni notte standard, ma credo sia dovuto comunque ai movimenti rapidi e veloci del basket, farò la prova mettendo il motion plus in modalità standard o chiara..forse dipende anche da cosa si vede?

Citazione Originariamente scritto da rinfrescante Visualizza messaggio
    io l'unico problema nei movimenti lo vedo nell'NBA utilizzo le impostazioni notte standard, ma credo sia dovuto comunque ai movimenti rapidi e veloci del basket, farò la prova mettendo il motion plus in modalità standard o chiara..forse dipende anche da cosa si vede?
    Questo sicuramente, dipende dal tipo di video che si sta guardando.

Chiaro che se setto il motion plus per lo Sport dove ci sono movimenti repentini, magari, anzi quasi sicuramente non è perfetto per la visione di Film, purtroppo questa è una cosa intrinseca alla tecnologia LCD che non è possibile far scomparire.

Si cerca di trovare il giusto compromesso, oppure, una volta che abbiamo trovato "la quadra" per il tipo di video che si sta guardando, si fa una capatina nel menù e si mettono i setting per quello che stiamo guardando.

Non si possono neanche dare consigli in quanto magari io preferisco un tipo d'immagine che ad un altro assolutamente non piace.......

Come si controlla il firmaware?
    dalla tv non ho ulteriori aggiornamenti, mi dice versione 1023.
    dal sito samsung ho che l'ultimo firmware è: Versione : T-NT14UDEUC_1022.4 / T-GFP8DEUC_2171.2, che addirittura sembrerebbe più vecchio di quello installato sul tv.
    Ciao Fabrizio.

@ geronimo2
    ho molto migliorato sia l'effetto scia che gli 'aloni' visibili soprattutto in presenza di scene con bassa luminosità utilizzando i setting di andreamusso e facendo qualche prova, direi che per il momento mi ritengo soddisfatto.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da geronimo2 Visualizza messaggio
    il mio pannello sia esagerato, addirittura se faccio questo test il quadrato nero su sfondo bianco mi lascia una scia quasi continua (come fosse fumo) per almeno 15 cm... mah

https://www.youtube.com/watch?v=QSVmxd3NtEA

Ho tentato di ridurre l'effetto attivando movimento nitido led, ed in parte ci si riesce, ma non sono soddisfatto........[CUT]
    Come hai visionato il filmato?
    Io l'ho scaricato su usb e ho messa chiavetta nel tv, motion su 'standard', ma scie non c'è ne sono ed il movimento è fluido senza distorsioni a differenza di quello che vedo con questo: http://www.youtube.com/watch?v=mC9Bw8SeRH8 dove la scia la vedo solo nel rettangolo azzurro e solo sul grigio di tonalità media, terzo test mi sembra, lunga circa poco meno quanto la larghezza del rettangolo.In questo video ho provato a cambiare tutti i parametri del motion ma la scia rimane, ovviamente diminuendo la compensazione(andando da lineare a spento) diminuisce ma non sparisce. Ho provato anche con 'movimento nitido led' ,ma non risolve e il movimento risulta molto artefatto, con il rettangolo non più definito.

Pagina 179 di 407 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •