Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 105 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1571

Io ad esempio non spenderei una cifra per il sub.
    Poi dipende anche dalla tua attitudine a settare regolare e sentire le differenze. Le 626 (peggio ancora le 628) sono diffusori in grado di scendere molto e molto bene (già detto più volte...con questi soldi fanno MIRACOLI!!!) per con la giusta regolazione ecc ecc i bassi profondi li sentirai anche senza il sub! Invece rischi di avere aspettative troppo grosse dal sub che invece lavora davvero bene quando ha una traccia dedicata (per intenderci il 5.1 di un bd)

Ti sbagli Mario
    Aggiungi un sub e poi mi dici.

Per l'HT la vicinanza alla parete posteriore non è un problema grossissimo, lo è più per il 2ch dove il basso gonfio lo senti di più e dove perdi in ricostruzione della scena.
    Ultima modifica di Simy0607; 29-12-2014 alle 18:25
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

io lo uso il sub
    Lo so, rileggendo quello che ho scritto....è di difficile interpretazione!
    E' un discorso più complicato.
    Che avvicinandomi a questo mondo ho scoperto persone che dopo anni non hanno capito un sacco di cose, diffusori importanti regolati in small con i bassi che escono solo dal sub anche ascoltando un cd e quei diffusori sono regolati e suonano come dei piccoli satelliti della bose per intenderci.
    Ad un amico che ha un impianto da 5 anni e ha cambiato già due sinto, dopo pochi mesi gli ho spiegato alcune cose tipo canale sub lfe + main regolazione crossover ecc ecc è rimasto scioccato. Gli ho fatto ascoltare la musuca come aveva lui l'impianto, staccando il sub i suoi diffusori suonavano una cacca. Ovviamente i bassi li produceva solo il sub. E sosteneva che con il sinto AV la musica non si può ascoltare. Adesso (diffusori Jbl) è strafelice non crede alle sue orecchie.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Ti sbagli Mario
    Aggiungi un sub e poi mi dici.

Per l'HT la vicinanza alla parete posteriore non è un problema grossissimo, lo è più per il 2ch dove il basso gonfio lo senti di più e dove perdi in ricostruzione della scena.
    Allora mettendo le due torri a filo con il mobile mi rimangono di preciso 19cm e con i sub integrati che suonano verso l'esterno dovrei essere apposto (o no)

Citazione Originariamente scritto da eddie81 Visualizza messaggio
    Che tipo di sub consigli?A me piacciono molto i bassi profondi mooolto profondi
    Il loro complemento è il sub 660, altrimenti svs pb 1000, sunfire sds10 o se sei capace te ne costruisci uno tu

@eddie81
    Sapere a priori come suonerà nel tuo ambiente è un po' voler fare i chiaroveggenti, uno può dare consigli quanto vuole poi per molti ci sono costrizioni di posizionamento dovute alle proprie stanze, mogli da non far arrabbiare, stanze troppo quadrate, pochi oggetti in grado di assorbire il suono o che generano vibrazioni, ecc. Diciamo che grazie alla correzione acustica che oramai è integrata nei sintoamplificatori (Audyssey, YPAO, MRAC), anche se dovessi avere dei problemi, nel limite del possibile queste equalizzazioni potranno correggere un eventuale posizionamento critico dei diffusori.

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Il loro complemento è il sub 660, altrimenti svs pb 1000, sunfire sds10 o se sei capace te ne costruisci uno tu
    Ci darò uno sguardo nel l'amazzone, se non mi conviene me lo costruisco io

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    @eddie81
    Sapere a priori come suonerà nel tuo ambiente è un po' voler fare i chiaroveggenti, uno può dare consigli quanto vuole poi per molti ci sono costrizioni di posizionamento dovute alle proprie stanze, mogli da non far arrabbiare, stanze troppo quadrate, pochi oggetti in grado di assorbire il suono o che generano vibrazioni, ecc. Dici..........[CUT]
    Grazie per la dritta,cmq io faccio domande qui per fare esperienza nel campo dell'ht poi è normale che ognuno deve vedere le proprie esigenze in termini di posizioni,arredamento,(mogli che rompono)ecc.

Citazione Originariamente scritto da eddie81 Visualizza messaggio
    Allora mettendo le due torri a filo con il mobile mi rimangono di preciso 19cm e con i sub integrati che suonano verso l'esterno dovrei essere apposto (o no)
    In teoria si ma nella pratica ogni ambiente fa storia a se.
    Come sub se vuoi un 12" e lo trovi ancora allora il 660 è eccezionale e costa il giusto (400 euro).
    Ultima modifica di Simy0607; 30-12-2014 alle 08:21

Ciao Simy0607 , spiegami la questione cavi.Io compro il cavo per i 5 diffusori poi come li collego alle casse?
    Dietro i diffusori ci sono attacchi Bi-Wiring,devo mettere qualche punta nel finale del cavo?
    Se si,fammi per favore una lista del necessario.Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    In teoria si ma nella pratica ogni ambiente fa storia a se.
    Come sub se vuoi un 12" e lo trovi ancora allora il 660 è eccezionale e costa il giusto (400 euro).
    Ho trovato il 660 e 800 allo stesso prez,quale mi consigli,poi c'e il j-12

Ciao ragazzi, case s628 arrivate + sub 660 + denon x3100... devo dire ottima qualità. Per la musica rispetto ai film il sub si sente meno, se avete una configurazione come la mia mi aiutate a capire come impostare crossover delle casse e il sub? so che è prettamente soggettiva la configurazione, pero se mi aiutate a capire vi ringrazio fin da adesso.

Ne approfitto per augurarvi buon anno.

Il sub 800 è un doppio cono quindi bisogna farà più attenzione al posizionamento.
    Riguardo ai Cavi puoi anche risparmiare le banane e collegarli con il cavo spellato nei morsetti.

Giale con la musica io il sub lo eviterei proprio visto che hai le 628 che sono già generose di loro in basso. Devi solo impostare Direct sul sinto.

Ciao Simy, grazie per la risposta. io per la musica metto sempre multi ch stereo....Con direct che cosa succede?

Ciao e grazie ancora.

Pagina 43 di 105 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •