|
|
Risultati da 31 a 45 di 66
Discussione: budget di 10000 euro
-
16-12-2014, 19:17 #31
Non in ambito 2 canali. Ma non demoralizzarti,decidi che genere di suono vuoi ottenere e inizia a provare le varie amplificazioni che ti piacciono,blasonate e no.
Magari non ti serve neanche tutto il budget che hai a disposizione..
-
17-12-2014, 07:43 #32
Assolutamente si....
In teoria un'intergrato più costoso della coppia pre e finale dovrebbe suonare meglio, il distinguo e che con la coppia pre e finale ti puoi costruire il suono che meglio ti aggrada, quindi la cavetteria potrebbe essere un di più che ti fa raggiungere il suono ricercato.
Lui ha detto di avere 10000€ di budget e personalmente credo che un'integrato da 13000€ nuovo non suonerà mai meglio di una coppia pre e finale usata se poi lui ha le fisime che deve essere per forza nuovo allora e un problema ma se non ha queste fisime.....
Che poi debba cambiare anche le casse su questo non ci piove ma da qualche parte deve pur partire......
-
17-12-2014, 07:48 #33
Sono daccordo con tè hanno due impostazioni differenti ma se sali di modello gryphon oltre a costare come un'appartamento suonano anche infinitamente meglio, mantenendo la stessa impronta ma molto più raffinata
Ma vedi il discorso pre e finale e anche un discorso personale se tu nelle tue combinazioni non hai trovato quello che più ti piaceva hai fatto bene ha fare un passo indietro.
-
17-12-2014, 07:57 #34
Si un mio amico cantante aveva fatto il tuo stesso ragionamento mettendo un finale pro a pilotare le Avalon Eidolon così tanto per provare, era un Crown Macrotech, si bello, si potente, si controllato, l'unico problema che a basso volume e nelle pause sembrava un gattone che faceva le fusa......tolto dopo un paio di mesi sostituito con Pass x250.5.
Le macchine professionali vanno bene per uno che ascolta la musica mentre lavora, come sottofondo, ma se uno si siede sulla bellissima poltrona in pelle umana davanti al sistema allora non va bene.
-
17-12-2014, 08:11 #35
O
No,no. Ho trovato quello che mi piaceva,perché penso e credo (parere mio naturalmente), che le migliori abbinate,siano dello stesso marchio.
Detto questo,ho sentito miscugli di pre e finali di tutti i tipi,ma mai superiori a pre e finali dello stesso produttore..
Sono tornato ad un'integrato per comodità e spazio e,ne sono piename soddisfatto.
La ricerca é stata laboriosa ma, piacevole e divertente allo stesso tempo.
A mio parere,dovrebbe decidere,se vale la pena spendere la cifra disponibile solo sull'amplificazione o come ha giustamente detto Enzo pensare anche ai diffusori.Ultima modifica di brazov; 17-12-2014 alle 10:06
-
18-12-2014, 14:43 #36
-
18-12-2014, 21:28 #37
Appunto..
-
19-12-2014, 00:29 #38
che bisogna spendere dei gran soldoni, non ci piove. e te ne rendi bene conto quando vai ad ascoltare alcuni impianti 'stellari' nei vari buon negozi dotati di tali sistemi.
poi, le tue preferenze potrebbero anche non incontrare alcuni soluzioni, seppur costosi e ricercati. quindi è meglio andare su cose ben conosciute oppure ascoltare, sempre!
ho visto persone ritornare degli AR Reference, oppure degli Esoteric k01, perché il suono non incontrava il loro gusto... averceli!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-12-2014, 00:12 #39
ho letto che il Gryphon Diablo si lasci dietro parecchie accoppiate pre-finale
-
20-12-2014, 07:59 #40
Senior Member
infatti volevo capire quanto bisognerebbe spendere con pre più finale per superare la qualità di un ottimo integrato( mcintosh, gryfhon,gamut secondo i gusti)....che poi siano exdemo o usati o nuovi non mi interessa più di tanto....
-
20-12-2014, 10:39 #41
Assolutamente si, dipende da uno cosa vuole fare da grande!!!
Ho molti amici che arrivavano da pre e finale anche di pregio tipo Pass, ed hanno scelto il Diablo come macchina quasi definitiva, molti che lo hanno sostituito per passare a coppie pre e finale di costo molto superiore all'integrato danese.
-
20-12-2014, 10:49 #42
Parti dal presupposto di prendere un prodotto dello stesso livello di brand, o magari dello stesso brand, per esempio, guardiamo in casa gryphon il diablo costa 13000€ il primo pre e finale del marchio il pre Athena e il finale Antileon Signature siano ad oltre 40000€, per farti anche capire il livello del marchio.....
E normale che se uno preferisse il Pass, per esempio, ha un numero di prodotti per quasi tutte le tasche, prendendo un Xp10 e un M2 siamo attorno ai 12000€ da scontare e ci si porta a casa delle signore macchine per partire.
Si potrebbe anche pensare a Spectral si parte dal dmc20s2 con il 150s1/s2/SU siamo sotto i 10000 usati, per il nuovo con un dmc15 a un dma 200s siamo a quasi 20000, ma sull'usato si trovano ottime occasioni, e dopo averli avuto un'ascolto al marchio bisogna darlo......
E ci sono moltissimi marchi, Sugden per esempio attorno agli 8/9000€ si portano a casa un pre e finali mopno di altissimo livello in classe AUltima modifica di 2112luca; 20-12-2014 alle 10:51
-
20-12-2014, 12:17 #43
Advanced Member
Io con le Vienna e immaginando tu sia magari come me un onnivoro di musica (da Elly Goulding - Bollani - all'arte della fuga -WAgner)
mi prenderei un gran integrato in classe A tra i vari Sugden/ PAss (che conosco) e poi tra quelli che non conosco ma vedo che ne parlano bene ovvero Luxman o Accuphase etc.....
Il pre + finale in questo caso li prenderei se hai voglia di scoprire gli abbinamenti tra macchine spacialmente nella scelta del pre ma li non ho esperienza se non indiretta.
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
20-12-2014, 13:21 #44
non sono il tipo che do' consigli perche' ogni ambiente e catena e' a se'!!! ti posso dire mettici un pre ....e un finale .... che conosco bene, ma se non ho mai ascoltato tale accoppiata con le tue Vienna acoustic Beethoven che te lo consiglio a fare ...soprattutto non sapendo come risponderebbe il tuo ambiente.. posso dire che le tue vienna le ho ascoltate , non ricordo con cosa suonavano, ma mi mi hanno stupito, la ricostruzione dello stage con il Jazz , davvero impressionante , non riuscivo a capire se veramente suonavano le vienna.... questo grazie al mobile stretto, i bassi veloci e precisi, un medio molto vicino alla realta' , davvero un bel diffusore complimenti.
se cambio le mie CM8 dal mobile stretto ( che ne giova tanto il soundstage) osservero' meglio questi gran diffusori,meglio le mozart, anche se non so come si comportano in HT , ma se in 2 ch mi sono piaciuti altrettando sara' in HT ..Ultima modifica di tonino1974; 20-12-2014 alle 16:35
-
20-12-2014, 13:32 #45
Sospeso
io se vorrei spendere questi soldi sulla amplificazione andrei direttamente sul Devialet 200, venderei anche il DAC (intanto è inutile con il Devialet) e mi prenderei un minidsp ddrc-22d, guadagno sicuramente in più che con il mero della amplificazione
Ultima modifica di hal999; 20-12-2014 alle 13:35
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40