Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Problema Sony 65x9005b

  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ciao Dany971!
    bentornato e spero tutto bene!

    ti aggiorno velocemente.
    I settaggi che hai riportato li avevo già provati.
    I neri effettivamente sono mooolto convincenti. Il problema è la costruzione del pannello o meglio l'assemblaggio dei componenti, sono arrivato alla conclusione che si tratta di un difetto di progettazione.
    Oggi sono stato un tecnico samsung che ho conosciuto anni fa e anche lui pensa la stessa cosa.
    In più girando su internet nei siti internazionali moltissimi riportano i miei stessi problemi: sbavature ai lati e banding, un esempio lo trovi qua scorrendo in basso, trovi anche delle foto:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1410766310

    La Sony nel frattempo si sta prendendo tutto il suo tempo per rispondermi: hanno passato il "caso" al livello 3 che sta "facendo indagini"...pazzesco....
    Comunque tutti gli X9 da 65 hanno lo stesso problema purtroppo...i settaggi non aiutano a risolvere questi problemi purtroppo.

    Il negoziante accetta di ritirare il prodotto e sinceramente ora sono indeciso tra il samsung 65hu8500 e il panasonic ax900 che però costa un bel pò di più....altrimenti ho chiesto se posso avere direttamente il rimborso e aspettare.

    Entro mercoledì dovrei avere la risposta sia da Sony che dal negoziante: ti faccio sapere.

    La mia esperienza con Sony comunque è terrificante! Disgustato dall'assistenza e dal prodotto....Non penso acquisterò più un televisore Sony! Non vedo l'ora che vengano a prenderlo!

    Fammi sapere anche tu poi!

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Ciao Vicchan,
    incrocio sempre piu' le dita per il nuovo pannello che mi deve arrivare.
    Rimango un po' basito per la pletora di recensione mirabolanti ed addirittura un Eisa award per un televisore che effettivamente sembra avere gravi problemi (ad essere sincero, non fosse stato per quel difetto il mio attuale pannello è da sbavo, no bandig, uniformità pannello, rimane solo una leggerissima illuminazione laterale (veramente visibile se al posto del film ti metti a fissare solo la linea esterna del TV nelle scene + scure), cosa che a me personalmente infastidisce zero.

    Effettivamente leggendo forum vari ci sono diversi utenti che se ne lamentano per gli stessi tuoi problemi (sembra che sia un terno al lotto ad essere fortunati a ricevere un pannello valido), infatti era la cosa che mi spaventava un po' di piu' al momento dell' acquisto, mi son fatto coraggio pensando che di solito nei forum vengono sempre evidenziati piu' i difetti dovuti ad eccezioni varie rispetto ai pregi, quindi mi sembrava una cosa fisiologica).

    Spero che quello che riceverò avrà la stessa qualità di quello attuale (male che vada proverò a proporre di attendere fino a che l' attuale sia riparato, poi fare di nuovo cambio.... chissà....).

    Certo che su un Tv da € 4.000 (acquistato comunque a € 3.199) non dovrebbe essere lasciato spazio a dubbi di questo tipo da parte degli acquirenti (piu' che dubbi le tue sono amare certezze...)
    Ultima modifica di dany971; 16-12-2014 alle 06:41

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Stamattina hanno fatto cambio pannello.
    Effettivamente questo è spettacolare!! (probabilmente il difetto che avevo riscontrato non era l' unico, in quello che mi hanno consegnato le immagini risultano subito ottime senza cambiare troppi parametri (chiaramente cambiando migliorano).

    Ciao

  4. #19
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1.138
    Citazione Originariamente scritto da dany971 Visualizza messaggio
    Stamattina hanno fatto cambio pannello.
    Effettivamente questo è spettacolare!! (probabilmente il difetto che avevo riscontrato non era l' unico, in quello che mi hanno consegnato le immagini risultano subito ottime senza cambiare troppi parametri (chiaramente cambiando migliorano).

    Ciao
    Se avessero fatto il 65x9005 con le casse meno sporgenti (ad esempio simili a quelle del 65s9005) probabilmente l'avrei già preso.
    Purtroppo le simpatie (e le antipatie) sono dure a morire, e per me Sony é sempre stato un buon produttore di televisori, ma ho la sensazione che ultimamente stiano perdendo parecchio terreno rispetto a tutti gli altri ed in particolar modo rispetto ai coreani.

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6
    Buongiorno a tutti!
    Vi aggiorno sulla situazione...
    Vi comunico intanto che con venerdì ho chiuso DEFINITIVAMENTE con Sony.
    Dopo mille telefonate fatte (a pagamento!) dove incitavo di richiamarmi finalmente venerdì mi chiama un responsabile dicendomi che il televisore è nella tolleranza, "rientra tutto nelle specifiche tecniche", "mi spiace che a lei non piaccia l'immagine di questo televisore" ecc...Mi ha fatto capire che i difetti che ho riscontrato (le sbavature colorate ai lati in alcune scene e il fastidiosissimo banding) sono normali su questo modello e su tutti gli LCD in commercio...io gli ho risposto invece che non è normale.
    Alla fine, visto che eravamo al telefono da un bel pò, gli ho risposto "meglio chiudere questa telefonata perchè tanto potremmo andare avanti fino a domani e il televisore non mi verrà ne cambiato ne sistemato e che voi di Sony comunque avete ragione...Sto lavorando e il mio fegato si sta spappolando...Ringrazio il cielo che il negoziante è venuto a ritirare il prodotto e mi ha fatto un buono per lo stesso importo che spenderò per un altro televisore che sicuramente non sarà Sony".
    Detto questo ragazzi, non spenderò nemmo 10 euro per qualcosa che sia Sony.
    Andate sul profilo Facebook di Sony Italy e leggetevi tutte le lamentele di altri poveri clienti che hanno avuto a che fare con l'assistenza e che non hanno risolto tenendosi un prodotto non completamente funzionante...trovate anche il mio post.
    Per Dany971:
    prova a vedere questo video su youtube tramite l'applicazione del televisore direttamente sul televisore stesso e vedrai magicamente molti dei problemi di cui questo televisore soffre (banding e dirty screen effect): https://www.youtube.com/watch?v=12ZqE54jCqk

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Ciao Vicchan,
    fatto la prova.
    Effettivamente guardando bene il video si nota un po' del famigerato banding, ma devo dire che ai miei occhi la cosa è veramente minima (poi per altri la cosa puo' essere molto piu' fastidiosa).

    Sinceramente ad oggi durante la visione normale (blu ray, Tv, video giochi) non ho mai notato l' effetto (forse l' unica volta che avevo notato qualcosa è stato durante una partita di calcio, ma devo dire che anche in quel caso dovevo fissarmi su un punto e "sforzarmi" di trovare il difetto.

    Sinceramente la qualità del nero e dei colori, dell' immagine nel suo assieme per me è spettacolare, e ripeto, quell' effettto l' ho veramente notato solo durante la visione di una partita (sforzandomi tra l' altro di cercarlo considerato che ne avevo sentito parlare), ma ti garantisco che in tutte le altre occasioni pur "cercandolo" non ne ho mai trovato traccia.

    La visione di blu ray è veramente da sbavo (il nero ti garantisco dare l' impressione di essere "spento", solo in rarissimi casi, con illuminazioni particolari si puo' notare ai lati una leggera illuminazione, non vorrei ripetermi, ma anche in questo caso il difetto lo sono andato a cercare essendo a conoscenza del problema).

    Riassumendo, il TV sicuramente non è perfetto, ma sicuramente è spettacolare.
    Rimane comunque il dubbio che sia un terno al lotto riguardante il pannello (da quel che ho letto c'e' quello che si vede meglio e quello che si vede peggio, purtroppo per sony (e soprattutto per noi) sono equivalanti perchè rientranti in un loro fantomatico range di accettabilità).

    In ogni caso, considerato la tua esperienza ed insoddisfazione, penso tu abbia fatto benissimo a rendere il tutto ed a chiudere i ponti, se questi signori non hanno l' onestà di riconoscere difetti che a loro saranno sicuramente noti, è giusto "fargliela pagare" rivolgendosi alla concorrenza.

    Spero troverai un TV che ti dia le giuste soddisfazione rapportate al prezzo che decidiamo di spendere per questi nostri hobby (i ns soldi sono sempre comunque perfetti, al contrario dei prodotti che ci propinano...).

    P.s: con l' assistenza sony fortunatamente non ho avuto i tuoi stessi problemi, al contrario mi sono trovato benissimo (ero stato diretto dal negoziante al centro assistenza sony di rimini, non direttamente a sony italia).
    Ultima modifica di dany971; 21-12-2014 alle 20:41

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente scritto da dany971 Visualizza messaggio
    Ciao Vicchan,
    oggi sono rientrato dall'ospedale ed ho sentito il tecnico Sony che semplicemente visualizzando le foto inviate ha riconosciuto il pannello come difettoso, per cui il negoziante entro venerdì/sabato effettuerà sostituzione.
    Non fosse stato per quel piccolo difetto la TV è spettacolare, ma.... c'è un ma....
    Impostato di default (anche..........[CUT]
    Questi settings vanno bene anche per il 55" X9005 ?

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22

    Ciao deepsky, lo scoprirai solo provando .
    Penso comunque vadano bene considerato che il pannello dovrebbe essere lo stesso salvo le dimensioni.

    Ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •