|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
10-12-2014, 09:55 #1
Junior Member
L'opinione dei professionisti vale ORO! (vpr x sala riunioni)
Sono al primo post dopo anni di lettura e consigli tratti dal forum n°1... ma ora devo chiedere una mano per allestimento vpr e non sono preparato=
Provo ad essere schematico e sintetico
Ambiente: sala riunioni con 1^fila di sedie a 3,70m e ultima a 15m dal telo. Ambiente luminoso.
Situazione attuale (provvisoria) telo bianco 4:3 non tensionato (larghezza 250cm) con proiettore Acer (non so il mod) XGA credo primi anni 2000 (vincola allo spegnimento di parte delle luci per una visione "quasi mediocre")
Situazione futura: (aperta ai consigli dei pro del forum...) Telo a cornice rigida 16:9 magari con telo grigio (? larghezza 235x132 = 106" Adeo linea Imager sui 300euro) e proiettore FullHD posizionato a circa 280cm dal telo (focale corta?) a soffitto (40cm più in alto del limite superiore del telo) con necessità di trasmissione audio-video in wireless (chiavetta AIRTAME da acquistare)
Utilizzo: proiezione video + presentazioni circa 10h/settimana. Il relatore/speaker ora ha il telo dietro/sopra di sé, questo lo vincola a spostarsi per non avere nel campo visivo la luce della lampada (molto fastidioso!). L'installazione futura sarà disassata rispetto al centro del palco (a circa 2,5m alla dx dello speaker)
Budget (voce fondamentale): 1700/1900 vpr+telo
Grazie in anticipo per OGNI consiglio e dritta!
PS= ho una buona offerta per un PT-VZ570EJ ma non è molto conosciuto e vorrei avere un'opinione da chi ne sa.Ultima modifica di Saiok; 10-12-2014 alle 10:35
-
11-12-2014, 16:43 #2
Non conosco il modello della Panasonic che hai citato...
Il limite nella installazione è dato dalla dimensione del telo, troppo piccola per una distanza di 15m...media di 9m! e per le caratteristiche del modello , vorresti un ST con più di 4000 ANSI a meno di 1.5K€...
Personalmente rivedrei la base schermo, se vuoi dare un senso all'installazione con un Full HD (WUXGA) altrimenti non vedrà nessuno la differenza...con l'attuale XGA... all'uopo ripiegherei, in caso di impossibilità nell'ingradire la base schermo, in un modello WXGA magari dotato di shift e ottica adeguata.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-12-2014, 18:10 #3
Junior Member
Ti ringrazio, già questo mi dà indicazioni più precise su come andare avanti.
La buona offerta che ho a disposizione copre quasi l'intera gamma PT-VT570, incluso il VW535N che a questo punto risolverebbe il problema del cablaggio e si eviterebbe di spendere per una risoluzione "non godibile".
Rimanendo sulle dimensioni schermo citate... hai un consiglio per il telo? Ha senso quello che ho scritto?
Grazie!
-
12-12-2014, 21:15 #4
Se le proiezioni si svolgeranno in orario diurno con parziale illuminazione meglio un bianco con almeno guadagno unitario. Evita se possibile di far arrivare la luce diretta sullo schermo. Il telo va bene l'Adeo consiglio la VisionWhitePro.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-12-2014, 11:32 #5
Junior Member