Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per cambio di un VPR EPSON che ha fatto il suo tempo!

Ciao a tutti,
    come al solito, quando ho bisogno di un consiglio, lo chiedo ai migliori, ovvero su questo forum.

All'epoca, ormai tre anni fa, mi avevate aiutato nella scelta di un VPR EPSON EH-TW3200, con cui mi sono trovato benissimo e che non mi ha mai dato problemi. Tranne, purtroppo, le famose macchioline verdi, meglio note come "dust blobs", che purtroppo tornano a perseguitarmi ogni tot. di tempo, nonostante esegua tutte le manutenzioni del caso.

Finché il VPR era in garanzia, la cosa non mi preoccupava molto, perché la Epson si occupava di pulirmi la lente gratis - hanno un servizio assistenza molto efficiente, peraltro.
    Ora che la garanzia è finita, invece, sto pensando seriamente di cambiare VPR.

Su cosa vi orientereste, dunque, per non avere il problema delle macchie verdi? Mi dicono che la tecnologia DLP non abbia questo inconveniente, confermate? Sapreste consigliarmi qualche modello specifico?

Calcolate che il budget è abbastanza elastico, ma ho assolutamente bisogno dello shift sia verticale che orizzontale, per il modo in cui è strutturata la mia sala di proiezione.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
    Ultima modifica di 28GrammiDopo; 10-12-2014 alle 15:59

Se vuoi evitare i famigerati dust blobs vai con macchine tipo SONY HW40 -50 -55 oppure JV X35/RS46... anche i DLP single chip avendo la ruota colore non possono avere il percorso sigillato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Jvc x35 che è ottimo e costa poco più del Sony Hw40es ma ha 5 memorie formato molto utili se si guadano film dvd o bluray in formato 21:9 (che sono la stragrande maggioranza).

Ragazzi scusate ma cosa sono precisamente i dust blobs?
    Quando escono si vedono molto?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Son granelli di polvere...
    Sì sono fastidiosi in quanto l'area dello schermo appare di un colore diverso...vedi un esempio
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la foto che mi fa capire perfettamente di cosa si parla, ma e' un difetto moooolto visibile e fastidioso.
    Ma come si formano questi granelli polvere? (che presumo sia all'interno della lente giusto?)
    Ne sono soggetti tutti i vpr o gli lcd in particolare??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

E' già stato scritto: tutti i 3-lcd (chi più chi meno) ed i Dlp single chip.

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Grazie per la foto che mi fa capire perfettamente di cosa si parla, ma e' un difetto moooolto visibile e fastidioso.
    Ma come si formano questi granelli polvere? (che presumo sia all'interno della lente giusto?)
    Ne sono soggetti tutti i vpr o gli lcd in particolare??
    Si formano in quanto il percorso non è sigillato...comunque possono essere rimossi se il vpr è in garanzia dall'assisenza, è un operazione delicata che si può eseguire anche a casa ma con estrema cautela e richiede una buona conoscenza dell'interno del proiettore per non fare danni irreversibili.

Ma queste macchie le dovrei nel caso notare durante la visione dei film o per vederle bisogna accendere il proiettore e lasciare lo schermo inattivo? o ci sono altri modi specifici per verificare la presenza o meno?
    Grazie

Si vedono sempre...con un patter monocromatico sono ancora più evidenti

Citazione Originariamente scritto da 28GrammiDopo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    come al solito, quando ho bisogno di un consiglio, lo chiedo ai migliori, ovvero su questo forum.

All'epoca, ormai tre anni fa, mi avevate aiutato nella scelta di un VPR EPSON EH-TW3200, con cui mi sono trovato benissimo e che non mi ha mai dato problemi. Tranne, purtroppo, le famose macchioline verdi, meglio note come "dust ..........[CUT]

hai un pm

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •