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Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB

  1. #391
    Data registrazione
    Sep 2005
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    Milano
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    777

    @ annovif
    Hai ragione , ci siamo fatti un po' tirar dentro come a volte accade sul forum
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  2. #392
    Data registrazione
    Mar 2004
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    MB monza e brianza
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    4.066
    Va be' dai ......è arrivato sabato mattina ,
    Abbiamo visto tutti com'era.
    io una seconda cianche la concedo .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  3. #393
    Data registrazione
    Oct 2008
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    Seregno
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    24.415
    Non sono intervenuto in quanto ho visto che i toni si sono attenuati e tra gli attori pur con qualche comprensibile posizione diversa si è trovata una pacificazione. Se posso dare i miei due cent, spero che lo shoot out possa essere riproposto con le macchine a punto alfine di poter esprimere delle considerazioni fuori dai dubbi di una taratura approssimativa...il carattere di una macchina si vede certo ma ricordo che lo scorso anno un Sony 1100 che non rendeva come tale in quanto la macchina non era punto come le altre...e si vedeva...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #394
    Data registrazione
    Sep 2008
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    Milano
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    1.627
    Qualcuno scrive che questo è un forum tecnico.
    Ci sono forse 3 o 4 persone che scrivono ed hanno competenza, gli altri, tra i quali il sottoscritto possono al massimo fare del gossip.
    Parto dalle certezze: l'evento di sabato scorso era tutto eccetto una demo.
    Evento annunciato, confermato, annullato e consumato in condizioni misere.
    Proiettore non calibrato, la cui conoscenza ed uso ad hoc del CMS richiede una giornata di corso ( non lo dico io ma chi in SIM2 ci ha lavorato) proiettato su base ridotta rispetto allo schermo, con cornice bianca a corredo ( bianca!) utilizzato in modalità errata per una delle poche funzioni che potevano essere selezionate da tutti.
    Ovvero l'ABC di come NON si dovrebbe giudicare un vpr. Ma pare che ometti di 40 anni abbiano la fregola che nemmeno un tredicenne avrebbe.
    Non credo serva aggiungere altro a parte il fatto che un vpr non si spedisce 24 ore prima di un evento e che un vpr di quel livello non si brucia facendolo lavorare in condizioni che definire pietose è poco.
    Ma poi, tutte le questioni sul fatto che non era stato 'autorizzato' uno shoot-out che fine hanno fatto?
    L'ho scritto privatamente a Sweor e lo riporto qui: dato che a parte i partecipanti gli altri attori della recita sono dei professionisti, se io lavorassi e mi comportassi a livello professionale come accaduto alla demo di sabato, il mio nominativo sarebbe nelle liste di mobilità da diverso tempo.
    Il sig.Bianchi è stato molto disponibile? A mio giudizio il sig.Bianchi non ha reso un servizio a chi ha partecipato alla demo mostrando un vpr in quelle condizioni e chi alla demo era presente avrebbe dovuto evidenziare immediatamente la cosa.
    Altrimenti tutte le discussioni che vengono fatte in questo 'forum tecnico' sono solo aria fritta alla prova dei fatti ed i vari opinionisti del dettaglio affogato, delle dominanti cromatiche ed altro sono i medesimi con impianti da 10k che proiettano in stanze bianche con specchi.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  5. #395
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    Feb 2011
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    2.439
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    i vari opinionisti del dettaglio affogato, delle dominanti cromatiche ed altro sono i medesimi con impianti da 10k che proiettano in stanze bianche con specchi.
    Ti sei dimenticato i mobili laccati bianchi e il divano bianco.
    A parte il fatto che uno schermo attivo fa un lavoro eccellente nell' abbattere tutte le riflessioni ambientali, avere un ambiente living invalida automaticamente ogni mia considerazione ?
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 09-12-2014 alle 09:40

  6. #396
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    Io non c'ero e certo non per mia volontà.
    Leggo quanto riportato e rabbrividisco ricordandomi perfettamente le discussioni fiume relative ai presupposti FONDAMENTALI per poter giudicare un vpr.
    Probabilmente la memoria di alcuni è così breve che permette di non ricordare la differenza di performance tra il medesimo vpr appena acceso e dopo una calibrazione ad hoc.
    Probabilmente i medesimi soggetti non ricordano nemmeno come la linearità out of the box sia una rarità e come il delta di disallineamento dal riferimento sia ampio non solo tra vpr di produttori differenti ma anche tra macchine recanti il medesimo marchio di fabbrica.
    Ah, calibrazione occhiometrica....peccato non abbiate scattato degli screenshots così eravamo nelle condizioni perfette per commentare....
    Ultima modifica di MelvinUdall; 09-12-2014 alle 10:03
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  7. #397
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Il sig.Bianchi è stato molto disponibile? A mio giudizio il sig.Bianchi non ha reso un servizio a chi ha partecipato alla demo mostrando un vpr in quelle condizioni.........[CUT]
    mi prendo la responsabilità della cosa, in quanto il desiderio di "vedere" (approssimativamente, si dimostrerà poi un eufemismo...) di noi tutti intervenuti, era tale per cui abbiamo praticamente obbligato il buon Bianchi ad installare in fretta e furia il vpr. Sicuramente avrebbe potuto rifiutarsi ma semmai si è trattato di un eccesso di disponibilità che, concordo, avrebbe dovuto negare.
    Ultima modifica di sweor; 09-12-2014 alle 10:11
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  8. #398
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Ma poi, tutte le questioni sul fatto che non era stato 'autorizzato' uno shoot-out che fine hanno fatto?..........[CUT]
    molto semplice, poiché ancora il venerdì sera sembrava che l'M120 non arrivasse in tempo utile, si è deciso tutti insieme di reinstallare il Sony 300 per vederci comunque, fare quattro chiacchiere e visionare (mai termine, pur con diversa accezione, fu più adatto ) una macchina interessante e nuova.
    La mattina seguente piomba Bartolini dal nulla ed a quel punto la storia è nota, con i due vpr nella stessa sala è andata come è andata, anche in termini di rispetto di tacite intese pregresse..
    Ultima modifica di sweor; 09-12-2014 alle 11:29
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  9. #399
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    Feb 2011
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    Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    anche in termini di rispetto di tacite intese pregresse..
    Ho molto rispetto per Sim2 così come per Videosell che ritengo dei leader in questo settore ed ero daccordissimo sul non commentare una macchina palesemente non calibrata.
    Ma ho molto rispetto anche per questo forum che frequento quotidianamente sin da quando mi sono appassionato all' home theater e non sono proprio riuscito a far passare messaggi poco attinenti alla realtà di ciò che si è visto, benché provi simpatia e rispetto per tutti i presenti che mi piacerebbe poter rivedere in amicizia anche in futuro.

    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Proiettore non calibrato, la cui conoscenza ed uso ad hoc del CMS richiede una giornata di corso ( non lo dico io ma chi in SIM2 ci ha lavorato) proiettato su base ridotta rispetto allo schermo, con cornice bianca a corredo ( bianca!)
    E che alternativa c' era ? visualizzarlo su 4m di base ??? Persino il Sony, secondo me, non reggeva i 4m di base ed è stato ridotto a 3,5 (con cornice bianca).

    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Leggo quanto riportato e rabbrividisco ricordandomi perfettamente le discussioni fiume relative ai presupposti FONDAMENTALI per poter giudicare un vpr.
    Ci sono cose che si possono valutare anche al lordo della calibrazione, in primis la luminosità (che non può certo aumentare dopo la calibrazione) e poi il dettaglio. Io cercavo una macchina con un dettaglio tale da non farmi rimpiangere il Vango ma soprattutto capace di riempirmi meglio il 2,6m di base nero che mangia luce almeno quanto un 3m bianco 1.0 e l'ho individuata in uno dei 2 proiettori in prova anche se non calibrati a puntino.
    Quindi son contento di averli potuti vedere in azione anche se una non nelle migliori condizioni e per questo ringrazio ancora tutti gli organizzatori dell' evento.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 09-12-2014 alle 14:24

  10. #400
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    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Ma ho molto rispetto anche per questo forum che frequento quotidianamente sin da quando mi sono appassionato all' home theater e non sono proprio riuscito a far passare messaggi ..........[CUT]
    Marco, io e Melvin ci riferivamo alle intese pregresse tra le case produttrici nel non affiancare alcun vpr. Il commento non era riferito agli interventi sul forum
    Ultima modifica di sweor; 09-12-2014 alle 12:59
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  11. #401
    Data registrazione
    Sep 2008
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    Una considerazione personale che attiene solo marginalmente alla discussione: che senso ha avere schermi di 4m di base quando il numero di persone che possiedono schermi di quelle dimensioni è assolutamente minoritario rispetto ai più normali e domestici tagli sotto i 3m?
    Con tutti i problemi per quasi tutti i vpr a riempire degnamente una così ampia superficie.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  12. #402
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    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    che senso ha avere schermi di 4m di base
    A me invece viene utile che non venga proiettato l' intero schermo: si riesce a confrontare il nero proiettato con quello non proiettato (che fa da riferimento come migliore possibile)

  13. #403
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    d'accordo, ma l'obiettivo di una persona che si reca a visionare un vpr, almeno per me, è avvicinarsi quanto più possibile alle proprie condizioni domestiche. In tal modo si ha buona memoria della qualità e delle caratteristiche di quanto si è abituati a vedere ed inoltre è possibile mentalmente simulare cosa aspettarsi da un eventuale upgrade.
    Ultima modifica di sweor; 09-12-2014 alle 16:20
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  14. #404
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    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    A me invece viene utile che non venga proiettato l' intero schermo: si riesce a confrontare il nero proiettato con quello non proiettato (che fa da riferimento come migliore possibile)
    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Lontano, così a occhio sarà stato a una decina di metri e comunque lo schermo era gain 1.0
    Ovvero la distanza lente telo era di 10 metri????
    Caspita centimetro più centimetro meno è casa mia!
    Su 4 M di base.....gain 1.0......beh in effetti sono le condizioni perfette per testare la luminosità dei vpr.....condizioni tipiche da HT no?
    Mi spieghi con quale nero non proiettato confrontavi il nero dei vpr?
    Ultima modifica di MelvinUdall; 10-12-2014 alle 10:22
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  15. #405
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    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Mi spieghi con quale nero non proiettato confrontavi il nero dei vpr?
    Se lo schermo è 4m di base e tu proietti ad esempio una base di 3,5m avrai un' area periferica non proiettata che può farti da riferimento come nero migliore possibile per quelle determinate condizioni ti tela e di ambiente.

    Ad esempio nella scena del sigaro di Morgan Freeman in Oblivion puoi confrontare il nero proiettato con quello nell' area di schermo non proiettata che rappresenta il miglior nero possibile immaginabile ottenibile da un qualunque proiettore in quel dato ambiente e su quel dato schermo.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 10-12-2014 alle 12:09


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