|
|
Risultati da 151 a 165 di 294
Discussione: Shoot-out Oppo 105 da Audioquality
-
02-12-2014, 10:30 #151REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-12-2014, 10:34 #152
Tu Fabio non fai testo....tu le elettroniche non le modifichi perchè te le costruisci da zero da solo!
....peccato che ci siano sempre queste guerre di religione e che non ci sia più tolleranza da parte di tutti verso i gusti personali!
Speravo che un evento simile si potesse ripetere a Milano in modo che avrei potuto partecipare senza troppe difficoltà, ma se già la tappa romana sembra possa essere parzialmente boicottata....
-
02-12-2014, 10:49 #153
In precedenza ho tirato in ballo le misure, anche se solo per quanto riguarda la dinamica.
Non è vero che le misure sono oro colato, tantomeno, che non contino nulla. Prima di tutto, bisognerebbe saperle leggere.
Nel mio intervento, c'era anche un'imprecisione, ovvero la gamma dinamica misurata e riportata da Emidio (qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post4290929 ), è relativa solo ai lettori liscio e mod k, mentre la misura riportata per tutti e 4 è il S/N.
Proprio quest'ultimo parametro è quasi ovvio che sia inferiore nei lettori modificati da Aurion e Labtek, proprio per il tipo di modifiche e comunque rimane sempre, come ribadito da Emidio, un valore di assoluto rilievo.
Tornando alla mia osservazione sulla dinamica, era una risposta all'affermazione di Ziky, sul fatto che il k mod, avessa maggiore dinamica, ma questo, misure alla mano, non sembra essere vero. La dinamica è un parametro spesso confuso con altri parametri, ed è più attendibile la sua misurazione che l'interpretazione personale.
Il S/N invece, salvo sia estremamente basso, non vuol dire nulla, sopratutto per quanto riguarda la resa sonora.
Spero vivamente che k ci ripensi, dando la possibilità anche ad altri, di poter partecipare al confronto. Se la rinuncia al secondo evento è dovuta agli esiti o alle interpretazioni di essi, penso che avrebbe esito peggiore una rinuncia, rispetto ad un secondo risultato equivalente alla precedente prova. Gli consiglio di ripensarci, sia egoisticamente, per poter partecipare anche io, sia oggettivamente, perché ritengo sia più sensato. Inoltre da cherubini si avrà un impianto ed un ambiente differente, che potrebbero anche rimescolare le carte.Ultima modifica di Trickfield; 02-12-2014 alle 11:00
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
02-12-2014, 10:49 #154Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
02-12-2014, 10:52 #155
-
02-12-2014, 11:11 #156
Advanced Member
Bene Luca....
Qualcuno citava dei presunti DAC di riferimento, il cui essere di riferimento discendeva solo dal prezzo....
Luca posside un DAC il cui essere di riferimento discende da questo:
http://www.attaudiocontrols.com/news...ann-symphonies
Occasione per capire se nel mondo pro si tratta roba seria, che costa meno e vale di più di certe audiofilerie...
Solo Luca, c'è un problema.... è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, e non che il tuo Hapi entri in un negozio di hi-end...Ultima modifica di JohnTuld; 02-12-2014 alle 11:13
-
02-12-2014, 11:30 #157
Emidio@ a quanto pare è colpa tua se il Sig. Albergo non verrà a Roma, quindi mi devi 60€ dei biglietti del treno che ho comprato
E li verrò riscuotere sabato pom, ricordatelo....
A parte gli scherzi mi dispiace che non ci sia un Koppo a Roma, speriamo in un buon samaritano che presti il suo personale per la prova....
Si evince però una cosa, se certi negozi mettono la propria faccia per confronti di questo genere, sarebbe anche gradita una certa serietà, che sia modatori e partecipanti.
Se no tanto vale a prendersi inpegni...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
02-12-2014, 11:40 #158
A questo punto mi auguro che anche Aurion non voglia tirarsi indietro.
Io cercherei di ricondurre tutta la questione a maggior ragionevolezza.
In privato ho espresso le mie perplessità per le vie brevi ad entrambi i modder di cui ho i recapiti (Aurion e K), facendo presente l'inopportunità di ritirare le proprie macchine da un contest che in ogni caso consentirà agli appassionati del centro-sud Italia di effettuare scelte più ragionate. Peggio che mai, oltre a tutto, questo atteggiamento potrebbe inoltre essere strumentalmente considerato una fuga e non una scelta tecnica...
Cosa davvero succederà, però, lo leggeremo solo su questi schermi...
Speriamo per il meglio...Ultima modifica di adslinkato; 02-12-2014 alle 11:42
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
02-12-2014, 11:47 #159
Lo dico con rammarico, ma penso che sia tutto tempo perso ...
Spero di sbagliarmi, da appassionato quale sono, ma più passa il tempo e più si evince che quel poco rimasto dell'HIFI ha sempre più a che fare con tamarri e tamarrate, piuttosto che veri appassionati dell'ascolto di musica al netto delle proprie risorse-ambiente.
Ormai è stato detto e ridetto un migliaio di volte ed io lo dico da ben più di dieci anni, che le piccole differenze, a maggior ragione quando si parla di DAC e sorgenti digitali dove sono necessariamente ridotte ( tanto basta per giustificarlo leggendo un'affermazione dove si dice che castrare un ESS9018 capace di 130 e passa dB. di gamma dinamica in 90dB. non è significativo ) contano poco per la resa di un impianto.
Eppure continuano ad interessare ed appassionare di più di quello che concretamente aiuterebbe a fare dei passi avanti e decisivi per un buon ascolto, non aggiungo altro ...
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 02-12-2014 alle 11:48
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-12-2014, 11:57 #160
Se è per questo c'è anche il rischio che non ci sia neanche Aurion.
In buona parte perché - dice lui - che senza quello di Kappa, lo shoot-out avrebbe poco senso.
E su questo secondo me si sbaglia. Il senso di questo shoot-out non è MAI stato quello di contrapporre le tre modifiche.
Lo shoot-out alla cieca ha solo il senso di verificare alcune premesse:
1- Il 105 "liscio" suona male, meglio altri prodotti.
2- Il 105 "liscio" suona meglio di altri "campioni" di fascia altissima.
3- Il 105 modificato non è distinguibile all'ascolto.
4- Il 105 modificato è distinguibile ma le differenze non giustificano la spesa.
4- Il 105 modificato è così distinguibile da giustificarne la spesa.
Ho chiaramente generalizzato e le varie modifiche (Mettiamoci dentro anche Adcom e compagnia, senza dimenticare alcuni marchi blasonati che usano come base il lettore Oppo) sono tante e molto diverse tra loro e ognuna fa storia a sé, anche a seconda dell'impianto in cui vengono inserite. Vi ricordo infatti che, mentre a Bologna a me è piaciuto più quello liscio, a Roma da Fabio (Krell + B&W) piacque a TUTTI l'Aurion, anche a me.
Io credo che con l'inserimento di un paio di DAC (uno di riferimento, l'altro magari anche di fascia bassa), il confronto anche solo tra due Oppo (il 105 liscio e quello modificato da Aurion) avrebbe più che senso.
Poi, ragazzi miei, fate un po' quello che vi pare.
Io da Cherubini ci sarò lo stesso, a costo di portare con me tutta la mia collezione di DAC: Arcam, Micromega, Asus, M2Tech e Oppo 105D.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-12-2014, 12:06 #161
ahh lo sapevo che questo post diventava un po' un teatrino, intervengo per dire le ultime cose poi lascio continuare il giochetto , prima di tutto e' facile prendere spunto da parte di questi commenti per etichettare queste modifiche come quasi inutili.. io mi chiedo pero' come mai quando ce' qualcuno che queste differenze le sente e bene, visto che più persone anche in questo post affermano di aver sentito praticamente sempre che lettore stava suonando ( 105 k per inciso) e di averci preso allora nessuno commenta e quando uno invece dice di non aver sentito quasi nessuna differenza o di non aver riconosciuto i lettori allora tutti a dare corda?!?
dai sentiamo , come e' possibile se non ci sono differenze marcate se altri invece le hanno sentite eccome??
in questo tipo di prova in cieco, direi che conta 100 volte di piu' l'abilita di riconoscere la sorgente rispetto al dire "ahh per me non ci sono differenze" ..
anche mio nonno e' buono di dire che non sente differenze ma che stiamo a di'?!?
prenderci invece e' ben altra cosa... se non ci fossero differenze anche gli altri che invece ci hanno preso praticamente sempre non avrebbero dovuto riconoscerlo la cosa e' scontata... non ci sarebbe anche da discuterne.
Le cose quindi mi sembrano chiare, partendo dal presupposto che la sala e le elettroniche molto probabile non aiutavano i lettori ad emergere visto che anche un dac da 5000 sembrava quasi suonare peggio,in una sala come quella di K ribadisco le sente anche un sordo(che poi il prezzo sia giustificato rispetto ai miglioramenti quello e' tutto oggettivo , per uno puo essere la fine del mondo e per un altro non valerne la pena chiaro) direi che ,o chi ci ha preso quasi sempre e' un veggente o chi non ci ha preso ha qualche problema di udito o ci sono altri problemi a monte.. a questo punto anche di malafede credo visto i commenti di certi utenti che neanche li hanno mai sentiti questi lettori.. ripeto a dire io non sento differenze sono capaci TUTTI.
che non ci siano più risposte dai fans delle mod ma solo bei post contro mi sembra logico visto che i sostenitori o la "setta" come la chiama qualcuno visto il clima si e' trasferita in altri lidi... cosi sono felici tutti...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
02-12-2014, 12:27 #162
Ma hai letto quello che ha scritto Emidio?
Ritieni Emidio in malafede?
Per il resto fatico a seguirti, quindi per te i confronti in cieco sono del tutto inutili perché sarebbe facile dire "non ci sono differenze" rispetto a dire che le mod sono fantastiche?
Mi spieghi perché la stragrande maggioranza di chi ha assistito dice che non ha sentito grandi differenze e questo dovrebbe essere "facile"?
Che interesse avrebbero a dire e scrivere il falso? Antipatia nei confronti di K? Maddai...
E poi finiamola con queste fesserie dell'ambiente, che è stato identico per tutte le sorgenti...quindi non è che una mod possa non aver espresso tutto il suo potenziale per l'ambiente.
Invece fare le prove sentendo le mod e sapendo che stanno suonando le mod (e magari a casa di chi le mod le fa) sarebbero le prove utili?
A posto siamo...Ultima modifica di Daniel24; 02-12-2014 alle 12:31
-
02-12-2014, 12:28 #163
Advanced Member
Vuoi il perché, te lo spiego subito. Perché io di là, quelli che parlavano di differenze enormi e ci prendono sempre, li ho sfidati (sono un paio, intendiamoci, non mi riferisco alle persone che parlano delle piccole differenze che ho sentito anch'io). Solo per loro, un test diverso da Cherubini, K-Oppo vs Oppo liscio, 20 tentativi di riconoascimento, la musica la portano loro per il loro test.
Risposte: invito ovviamente declinato. E le enormi differenze sono diventate enormi in senso audiofiloha già scritto su questo thread l'autore di questa perla. Non dico chi è, se lui ci vuole spiegare cosa intendeva... E lui ha sicuramente capito chi sono, anche se il nick non è lo stesso (è facile, sono io contro tutti
).
Ah pamelo, detto il Puma, si è spinto anche oltre nel definire le differenze, può essere che non abbia letto di là.... per cui l'invito a dimostrare queste evidenze è rivolto soprattutto a lui che è colui che si è espresso in modo più netto tra tutti i prtecipanti, anche mooolto di più degli stessi proprietari delle macchine moddate.Ultima modifica di JohnTuld; 02-12-2014 alle 12:32
-
02-12-2014, 12:36 #164
molto probabilmente il test in doppio cieco mette a dura prova le nostre capacità di discernimento e, conseguentemente, le nostre credenze audiofile.
mi sembra interessante inserire nel prossimo test da cherubini un dac di fascia bassa, per vedere come verrà percepito e classificato da chi sarà presente, rispetto alle macchine oppo lisce e modded.
non trascurerei nemmeno la "provocazione" lanciata qualche pagina fa di mettere due oppo lisci all'insaputa degli ignari tester.
-
02-12-2014, 12:47 #165
dai mettila come vuoi, ma non hai capito che anche se stiamo qui 10 anni a discutere uno dira' sempre A e l'altro B... se non ti piace non la fai , se ti piace eccome la fai punto.
resta il fatto amaro e sfido chiunque a dire il contrario che se uno sente e riconosce le differenze in una prova del genere e un altro no, il problema e' tutto del secondo... non ci sarebbe neanche da discutere, mi sembra la cosa più ovvia del mondo.JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----