Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 340 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 5098

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Come fai a fare un Autocal del CMS al 95% di SAT? Le impostazioni se non erro prevedono solo, come punti singoli, il 100% Only e il 75% Only...
    modificando l'azione del pulsante AutoCal da DISPLAYACTION.SETALLGAMUT a DISPLAYACTION.SETALLGAMUT_SAT viene data la possibilità di sceglere "Saturation Set","Saturation Point" e "Stimulus Level" ;non avendo il tv in questione (per fare questo test ho fatto credere a Calman di avere un vt60) non ho la certezza che la calibrazione automatica funzioni correttamente.
    Qualcuno può provare?
    Ultima modifica di biasi; 20-11-2014 alle 23:57 Motivo: uesto

Altra piccola news (personale): Emidio mi ha confermato ieri che il profilo personalizzato per la mia sonda che lui stesso mi aveva creato per HCFR è assolutamente compatibile con Calman. E' sufficiente copiare manualmente la matrice creata in HCFR nella tabella/matrice di Calman. Ho provato e funziona, vedremo alla prossima calibrazione se i rilevamenti risulteranno coerenti.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    modificando l'azione del pulsante AutoCal da DISPLAYACTION.SETALLGAMUT a DISPLAYACTION.SETALLGAMUT_SAT......[CUT]
    Riccardo, il pulsante presente nel mio workflow già a default presenta il secondo comando da te menzionato....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

e quando fai l'autocal non ti compaiono tutte le opzioni modificabili da me indicate?

eh, non ricordo... stasera guardo.... può essere, per verificarlo devo connettere la sonda altrimenti non mi fa vedere le opzioni.

collegando calman ad un software che emula un vt60 (che posso fornirti) se clicco su AutoCal mi compare la schermata con le opzioni anche senza sonda

Ti ho già detto che "non sei normale"? Passa, passa....

il programma è presente qui:
    http://85.89.129.58/programs/AutoCal.zip
    occorre solo prima installare sul proprio sistema il programma perl (http://strawberryperl.com/) poi basta cliccare due volte su vt60.pl e impostare su Calman 127.0.0.1 come indirizzo ip del tv

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ho semplicemente segnalato che qualora ci fossero pannelli con una ritenzione invasiva, forse Pana fornisce una soluzione...
    Mah, Stefano, se anche davvero in UK avessero messo a disposizione dei CAT un aggiornamento specifico non è detto che la cosa serva a noi in Italia. Non ricordo più per risolvere quale problema, ma non si era già parlato all'inizio di un aggiornamento fornito ai CAT in UK del quale qui non si è mai sentito parlare? Forse ai tempi del red blob? NOn so, magari mi confondo con qualche serie passata e non con i VT60, ma se anche fosse l'esempio sarebbe sempre calzante. Parlo di certo di casa Panasonic...

Riccardo, il pulsante presente nel mio workflow già a default presenta il secondo comando da te menzionato....
    Anche nel mio è così. Può allora essere che la selezione sia effettivamente possibile, magari semplicemente non ricordo più io il particolare...
    Di certo, lo scoprirai prima tu di me: ho come il sospetto che ti cimenterai in una nuova calibrazione/prova di calibrazione prima del sottoscritto...
    Ettore

Ragazzi, lungi dal farne una problematica. Ho semplicemente segnalato che qualora ci fossero pannelli con una ritenzione invasiva, forse Pana fornisce una soluzione. Non era certo per creare allarmismo, fate finta che fosse una scusa per richiamarvi all'ordine visto che mentre parlavo di 3D, perdonatemi eh, ma nessuno mi cagava di striscio!!!!
    nun ce frega nulla del 3D
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Beh, tra VT60 e VT65 inglese non cambia nulla, capirei con i VT60 USA. In ogni caso ti confondi con le serie passate, per la serie 60 non è mai uscito nessun aggiornamento particolare presso i CAT che io sappia, questo riguardante la ritenzione è il primo che sento.

Per la calibrazione, la probabilità che ne esegua una prima di te è altissima ma non mi metto certo a farne una apposta per verificare il suggerimento di ChadB. Certamente alla prossima calibrazione verificherò la cosa, intanto sabato pomeriggio sono da Daniele a calibrare il suo GT e già posso verificare sul suo questo approccio (poi ti aggiorno per l'altra questione)....
    Ultima modifica di thegladiator; 21-11-2014 alle 11:31

@Luca: sei proprio un............... vabè, non te lo dico.......

... farne una apposta per verificare il suggerimento di ChadB. ......[CUT]
    Non serve che sia il 95/75 basta anche il 100/75 .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non credo Filippo, c'è una ragione per agire al 95%. Se fissi il 100% (in tutti i VT60 su cui ho potuto mettere le mani, almeno 7-8..) desaturi enormemente le saturazioni intermedie e quindi la rifinitura manuale parte da una situazione ben peggiore. A quel punto allora preferisco agire manualmente da subito, senza autocal.
    Spero quindi che fissando il 95%, come dice ChadB, si riesca già a trovare un buon compromesso tramite autocal per poi rifinire in manuale.

Dal 95 chiaramente non sono mai partito, non sono Chad, ma dal 100 si ed i risultati visivi sono i migliori che si riescono ad ottenere, altro discorso è il fossilizzarsi soltanto sui numeri, non si dimentichi che i numeri non sono tutto .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 170 di 340 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •