Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 240 di 390 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340 ... UltimaUltima
Risultati da 3.586 a 3.600 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

ullim, usman e a tutti quelli che è arrivato spaccato: ma a voi lo sono venuti a riprendere per portarselo via?

Citazione Originariamente scritto da padino Visualizza messaggio
    ullim, usman e a tutti quelli che è arrivato spaccato: ma a voi lo sono venuti a riprendere per portarselo via?
    Da me sono passati proprio l'altro ieri, finalmente (mi era arrivato l'8 di ottobre!).
    Per quanto riguarda il ricambio mi sembra quasi impossibile che, data la peculiarità costruttiva dello ZT; forniscano *separatamente* vetro e pannello: i centri di assistenza, ovunque siano, non sono certo attrezzati per "fonderli" tra di loro!
    Certo non mi stupirei se tutti questi esemplari danneggiati li ritrovassimo in circolo tra alcuni mesi come "refurbished", dopo tutto se esistono pannelli di ricambio ... "xe pecà" come diciamo dalle nostre parti

PS: qualcuno dei forgurumer (*) sa se questa tecnologia di fusione vetro-pannello è la stessa usata da Apple per il monitor degli iMac a partire dal 2013? (quelli ultrasottili per intenderci)

(*) neologismo da me testè coniato per indicare i forumer più scafati, ovvero i "guru"

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E' evidente che tu abbia un Oppo. Imposta YCbCr 4:4:4, Deep Color OFF sul lettore e Pure Direct ON sullo ZT.
    Grazie Gladiator. Ho un Cambridge BD752, ma il processore è quello.

Ah, ecco.... stesse identiche opzioni presenti sull'Oppo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    Da me sono passati proprio l'altro ieri, finalmente (mi era arrivato l'8 di ottobre!).
    Certo non mi stupirei se tutti questi esemplari danneggiati li ritrovassimo in circolo tra alcuni mesi come "refurbished".........[CUT]
    Esatto, mica li butteranno! Magari facendoli pagare di più dei nuovi!

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    PS: qualcuno dei forgurumer (*) sa se questa tecnologia di fusione vetro-pannello è la stessa usata da Apple per il monitor degli iMac a partire dal 2013? (quelli ultrasottili per intenderci)..........[CUT]
    La tecnica è quella, ma è molto difficile e costosa da applicare a pannelli di grandi dimensioni, ci sono solo 2 o 3 Autoclave in tutto il Giappone capaci di fondere assieme il vetro sul pannello con l'air gapless su tagli 60'

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 12:53
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    La tecnica è quella, ma è molto difficile e costosa da applicare a pennelli di grandi dimensioni, ci sono solo 2 o 3 Autoclave in tutto il Giappone capaci di applicare il vetro al pannello con l'air gapless su tagli 60'
    Complimenti Iuki, hai sempre la risposta anche tu, peccato che parli sempre di pennelli e non di pannelli!
    Ultima modifica di padino; 19-11-2014 alle 12:33

Complimenti Iuki, hai sempre la risposta anche tu, peccato che parli sempre di pennelli e non di pannelli!
    E' rimasto troppo affezionato ai CRT .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' rimasto troppo affezionato ai CRT .
    Il pennello elettronico non si scorda mai.. il sony FD trinitron lo tengo in soggiorno come una reliquia

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Non vorrei rompere le uova nel paniere a chi stia sperando nella sostituzione del pannello dello ZT (non ho idea se valga lo stesso per i VT), ma ho appena letto su avforums (UK) che un utente a cui dovevano cambiarlo causa un difetto si è sentito rispondere da Panasonic (e in UK solitamente le info che danno sono corrette, non come in ItaGlia...) che NON sono più disponibili "spare panels" ossia pannelli di ricambio e che non è previsto un riassortimento. Tant'è che gli hanno proposto un AX800 in sostituzione....
    Ovviamente l'utente non ha accettato, chiedendo ALMENO un AX900 ma glielo hanno negato. Alla fine ha ottenuto l'intero rimborso per il tv ed è riuscito a trovare uno ZT "refurbished" altrove.

Questa pare sia la situazione, purtroppo. Tradotto: pregate in cinese che i vostri VT/ZT "reggano", altrimenti dite pure addio al plasmone....
    Ultima modifica di thegladiator; 19-11-2014 alle 12:56
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Cioè, mi stai dicendo che potrebbero anche darmi una fregatura di pannello diverso?
    Comunque proverò a sentire altri centri di assistenza, come dici tu, prima di fare questo passo.
    Grazie per le segnalazioni dettagliate.
    Per la questione della sostituzione del pannello, non c'è dubbio che venga utilizzato il ricambio originale dello ZT.
    In primo luogo perchè Panasonic mi pare azienda molto molto seria e se riparano un loro prodotto lo fanno di certo con i ricambi originali adatti.
    In secondo luogo perchè fisicamente i pannelli dei VT sono diversi, cioè è diversa la dimensione del vetro frontale oltre al fatto che quest'ultimo non è saldato al pannello ma è tenuto in sede dalla cornice (se picchi con le nocche al centro del vetro su un VT senti che il vetro vibra molto perchè dietro c'è uno spazio vuoto). Nello ZT invece, che non ha cornice esterna per reggere il vetro, il vetro semplicemente non può star su se non è incollato al pannello.
    In terzo luogo d'altronde in Europa il 60' VT non esiste, di 60' c'è solo lo ZT.
    Dubito che l'assicurazione del corriere effettuerà il rimborso senza avere indietro i "cocci", ma se ciò accade io credo che la sostituzione sia una strada percorribile.
    Al massimo se proprio non si riesce ti vendo il mio di cui faccio un uso vergognosamente basso dato che non ho proprio tempo .

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    La tecnica è quella, ma è molto difficile e costosa da applicare a pannelli di grandi dimensioni, ci sono solo 2 o 3 Autoclave in tutto il Giappone capaci di fondere assieme il vetro sul pannello con l'air gapless su tagli 60'

http://www.southdreamz.com/wp-conten...ymerisation.jp..........[CUT]
    Iuki ma questa foto dove l'hai scovata??? Sei un segugio

Citazione Originariamente scritto da Enterprise Visualizza messaggio
    non c'è dubbio che venga utilizzato il ricambio originale dello ZT....[CUT]
    Su questo non c'è dubbio, infatti si stava discutendo di aria fritta imho. Il problema è che pare non ci siano più pannelli di ricambio...

Citazione Originariamente scritto da Enterprise Visualizza messaggio
    Iuki ma questa foto dove l'hai scovata??? Sei un segugio
    ci ho messo 30 sec. a trovarla, semplice esperienza, nessun magheggio

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Su questo non c'è dubbio, infatti si stava discutendo di aria fritta imho. Il problema è che pare non ci siano più pannelli di ricambio...
    Confermo da fonte cat Panasonic, i pannelli per lo ZT60 sono esauriti e non è previsto alcun nuovo rifornimento dal Giappone. Mi spiace padino ma il tv non potrai ripararlo nemmeno a pagamento. Nessun problema invece per i modelli VT/GT/ST 60.
    Cmq giusto per chiarire, il pannello di ricambio dello ZT60 arrivava ovviamente gia assemblato, nessuno in Italia potrebbe mai assemblarlo non avendo un autoclave per farlo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-11-2014 alle 13:50

Pagina 240 di 390 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •