Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 415 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 6212

Finalmente dopo 1 mese dalla seconda prova dell'HTS 2.0 posso finalmente scrivere in miniracconto di quello che ho potuto ascoltare prima durante e dopo la partenza del suddetto lettore.
    Allora torniamo per un attimo indietro alla prima prova che avevamo fatto a casa mia con l'hts 2.0 di lama67,se vi ricordate l'esito della stessa era risultato abbastanza negativo,ma si era poi capito che c'erano dei problemi dovuti alla prima modifica di KTM,ovvero una morsettiera "difettata" ed alcuni condensatori da sostituire.
    Nel frattempo che il buon lama67 aveva mandato ad aggiustare il suo pre da KTM,in gran segreto mi ero andato ad ascoltare un hts
    moddato da una ditta molto nota,portandomi dietro l'hts liscio...subito ascoltando quello moddato ho percepito le varie differenze.
    Tornato a casa ero molto soddisfatto della prova,ma aspettavo con tanta curiosita' di sentire l'hts in versione 2.0 finalmente funzionante x fare un confronto tra modifiche.
    Dopo qualche settimana ci siamo rivisti con lama67 e finalmente abbiamo potuto fare un confronto tra il mio liscio e il 2.0...dopo diversi ascolti non ho subito percepito le differenze come mi era successo con quello sentito dell'altro modder,ma poi anche grazie a lama67 abbiamo riascoltato vari passaggi e le differenze erano principalmente su alcuni brani con molti bassi che erano più' precisi e meno "sbrodolati" del mio,oltre ad altre differenze più' o meno marcate.
    Come gia' detto in altro thread la versione 2.0 la trovo valida ma secondo me troppo fuori prezzo rispetto agli altri modder.
    Sentito le due macchine ho avuto subito le idee molto chiare ed ho potuto fare la scelta che con il senno di poi la trovo azzeccatissima,ovvero ho mandato a fare modificare il pre all'Ing.Ingoglia della Aurion Audio e ne sono ovviamente MOLTO Soddisfatto...e' garantita,se ci sono problemi risponde lui in tutto e per tutto,e non ultimo un prezzo che e' davvero IRRISORIO rispetto alla concorrenza
    Mi e' ritornato da Castelvetrano inizio settimana ed e' ancora in rodaggio ma da quello che ho potuto sentire,le differenze sono marcate in molte cose come la risoluzione,ce' più' ariosita' ,più' distacco tra strumenti e voce,basso ancora più' controllato,più' dinamica,scena più' ampia...e anche in multicanale ce' più' presenza dei surrond e più' tridimensionalità'...insomma proprio un bel lavoro
    Ancora grazie all'amico che mi ha fatto sentire la prima volta il suo pre modificato dall'Aurion Audio ed un sentito grazie all'Ingegnere per quello che ha fatto...tra l'altro persona squisita e sempre cordiale,consigliata la modifica anche per i più' scettici insomma
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Puoi riepilogare quali sezioni dell'hts ha modificato Aurion Audio?
    Sono le medesime del pre di lama67 modificate da KTM?
    I confronti sono stati fatti con la medesima sorgente e con il tuo impianto in firma?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Senza entrare troppo nello specifico visto che non sono un tecnico,le schede analogiche sono state modificate,la sezione di alimentazione principale,riprogettate schede di gestione dei volumi,la sezione di ingresso bilanciata e tante altre cosucce...ovviamente testate sul mio stesso impianto,ma gia' l'ho scritto anche nei precedenti reply
    Velodyne DD12+

Bene Steven, ma quello che più ti ha fatto scegliere un modature da un altro quall'è?
    Il tipo di risultato?
    Il prezzo?
    La garanzia dei lavori effettuati?
    La gentilezza dell'azienda?
    O il tuo gusto personale tra una o l'altra modatura?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Sembrera' banale ma io direi tutti e 5 i punti.
    Diciamo che questa subito mi ha colpito rispetto al mio vecchio HTS liscio e poi la fama che ha la Aurion Audio
    Ora tocca al lettore,che tra l'altro ho sentito anche oggi(sempre del lama67) abbinato al mio HTS Aurion,una bella doppietta
    Velodyne DD12+

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè ritengo che non siano segreti di Stato (e neanche lo dovrebbero essere) e poichè se ne accenna sempre ma solo in modo sfumato e vago, si potrebbe sapere alla fin fine quali sono in pratica questi prezzi?

Anche perchè è un dato non da poco nella valutazione finale e conseguenti scelte.

Sia Lama che Steven ne saranno ben a conoscenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve ragazzi, volevo aggiornarsi in merito ai problemi del mio HTS.
    Smontato il coperchio, ho dato una smossa alle schede (non smonta nulla altrimenti faccio danni).
    Il canale Destro ha ripreso a funzionare regolarmente e, da principio, anche il centrale.
    Dopo un pò, però, il centrale ha ricominciato a friggere.
    Ora è collegato sempre in bilanciato ma switchato sul finale "unbalaced".
    Stranamente funziona lo stesso ma ad un volume nettamente inferiore che ho compensato da set-up.
    La cosa strana è che nessuna uscita sbilanciata porta segnale.
    Le uscite RCA sembrano disattivate.
    C'è per caso qualche impostazione, interruttore da utilizzare per poter farli funzionare?!
    Bisogna che siano attivi gli ingressi 5.1 o 7.1 perché si attivino?!
    Il mio problema è, oltre tutto, che dovrei permutare i 4 finali di potenza (4 x NAD 208 THX) con un singolo finale (Aragona 5 canali) sprovvisto di ingressi bilanciati.

Certo se non funzionano le uscite RCA potrei ritrovarmi con un problema in più.
    Inoltre vorrei un consiglio....
    Collegare l'HTS in sbilanciato è proprio un gran peccato o la resa sonora, a parte il volume e un pò di presenza, è di gran lunga inferiore rispetto al collegamento in bilanciato?!
    Ringrazio fin d'ora tutti e vi auguro una buona domenica.
    Federico
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    ...,riprogettate schede di gestione dei volumi,la sezione di ingresso bilanciata e tante altre cosucce...ovviamente testate sul mio stesso impianto,ma gia' l'ho scritto anche nei precedenti reply
    Che bello, finalmente una modifica diversa da quella di K.

@ Steven: sarebbe un bella prova poter confrontare i due HTS... KTS 2.0 Vs HTS Aurion. Se non sbaglio non siamo poi tanto lontani.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    ...
    - Lasciare il pre collegato ai finali....30 min dopo sono tiepidi

..........[CUT]
    Questo è impossibile, perché in mancanza di entrate digitali l'HTS chiude le uscite tramite relè. Il disaccoppiamento è fisico. Non può esserci segnale in uscita.
    Ultima modifica di DS scherzi elettronici; 16-11-2014 alle 13:06
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

A questo punto sarebbe doveroso fare un confronto fra i due. Purtroppo non posso fare paragoni seri anche io per vari motivi, distanza temporale, brevità del confronto, catena non mia. Il mio, a memoria, pareva un poco più dinamico e con maggior controllo. Ma per essere veramente obiettivi bisognerebbe riconfrontarli con calma e dopo un adeguato rodaggio di quello di Stefano. Rispondendo anche a fedef71 anche il mio HTS aveva problemi sulle morsettiere con fruscii e rumori vari ma mi è stato riparato in garanzia da KTM ed per ora non mi pare avere più problemi; fall quindi controllare perché il problema potrebbe essere essere quello.
    Ultima modifica di lama67; 16-11-2014 alle 13:19

Si per un'altro confronto diretto non ce' problema...comunque più' dinamica non mi sembra di ricordare differenze...piu' controllo del basso forse inteso come un leggero smorzamento in piu',ma preferisco maggior presenza come sul mio,comunque stiamo parlando di piccole differenze a memoria.
    Per il prezzo,interverrà' per quanto riguarda il mio direttamente l'ingegnere a breve...gli altri risponderanno più' precisamente per le loro macchine moddate
    Ultima modifica di Steven; 16-11-2014 alle 13:19
    Velodyne DD12+

Buonasera a tutti, grazie per l'interesse. Mi trovo fuori sede e con lo smart non posso rispondere nel dettaglio. Se stasera rientro in tempo cercherò di rispondere alle vostre domande.
    Saluti!

Oltre al mitico Kappa, conosco l'ing Ingoglia per la mod al mio dac... Persona splendida e disponibile. Vorrei sapere se le due mod possono coesistere... cosa ne pensa lei? E del pre? La trova una macchina valida?
    Ultima modifica di new77; 16-11-2014 alle 16:20
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@Aurion audio:
    Ciao Alberto buonasera e benvenuto...sara' un piacere leggere tutti i tuoi interventi

@new77:
    Io ho provato sia il mio Pre che l'oppo in accoppiata,sempre modificato Aurion e...certo che possono coesistere,testato e garantito
    Velodyne DD12+

allora attendo la risposta dell'ingegnere per sapere cosa farebbe lui in aggiunta alla mod 2.0... Specialmente per quanto concerne il rumore di fondo.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 339 di 415 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •